Solo i più pigri non criticavano la moda degli anni 2000. Super-glamour e anti-glamour: così si possono chiamare due tendenze opposte di quel tempo. Tuttavia, lo stile allora era originale e interessante. Te ne parlerò oggi.
Strass
Brillavano sugli scaffali di tutti i negozi, e soprattutto nei mercati delle città di provincia. E più ce n'erano sui vestiti, meglio era. Echi di questa tendenza possono ancora essere visti nella moda moderna. È vero, in una forma molto più modesta.
Camicette completamente ricoperte di strass, abiti scintillanti di paillettes: una moda che può stupire nel vero senso della parola. E ovunque siano stati scolpiti... Su magliette, pantaloncini, scarpe da ginnastica, cappellini e persino sulla pelle nuda!
Top corti e piercing
Ma non basta brillare solo con i vestiti: il super glamour dovrebbe essere ovunque. Ecco perché il piercing con strass nell'ombelico è diventato così popolare che sia i giovani che gli anziani si fanno forare. Naturalmente, per mostrare con successo questa bellezza, erano necessari i top corti. E hanno letteralmente riempito i negozi.Cosa possiamo dire se non solo le ragazze, ma anche i ragazzi si sono vestiti con loro?
Jeans a vita bassa
La vestibilità dei jeans negli anni 2000 ha raggiunto il minimo storico. È stata lei a introdurre nella moda la lingerie che fa capolino. In generale, più i pantaloni erano bassi e stretti, più potevi essere considerato alla moda. I pantaloni normali a vita alta sono poi semplicemente scomparsi dalla vendita.
Tuttavia, più jeans indossi, più alla moda potresti considerarti. Sarebbe ancora meglio se potessi trovare qualcosa decorato con strass. Una strana tendenza è diventata anche una gonna di jeans sopra i pantaloni realizzati con lo stesso tessuto. A proposito, il denim è recentemente tornato di nuovo alle tendenze.
Rosa ovunque
I total look in questa tonalità brillante erano incredibilmente popolari. Le fashioniste si sono letteralmente sforzate di assomigliare alle bambole Barbie. È vero, molto spesso è risultato così così. L'abbondanza di colore rosa sembrava troppo sgradevole per gli occhi. Inoltre, insieme a lui, le ragazze si sono imbrattate con un sacco di autoabbronzanti e hanno truccato provocatoriamente. Sembrava, a dire il vero, ridicolo.
Tuta in peluche
Ma l'abbigliamento sportivo in peluche rosa è un must assoluto. Ogni ragazza alla moda doveva semplicemente averne uno. E molto spesso andavano a scuola lì, invece che seduti comodamente su una sedia con il telecomando della TV. Quelli meno fortunati dovevano accontentarsi di abiti di peluche di altri colori. Nonostante la comodità di tali vestiti, promuovevano anche una vita bassa, perché non erano affatto destinati allo sport.
stivali
A tutto quanto sopra bisogna aggiungere gli onnipresenti stivali morbidi e il look sarà completato.Queste scarpe informi sembravano ugualmente goffe con quasi tutti i vestiti. E li indossavano sia le ragazze che i ragazzi. Le fashioniste più cool potevano permettersi stivali UGG colorati.
Rock ed emo
Parallelamente a tutto c’era un ardente movimento anti-glamour. T-shirt nere con il logo della tua rock band preferita, jeans attillati dello stesso colore, scarpe da ginnastica monocromatiche, l'immancabile braccialetto a spillo... In generale, un look total black, come lo chiamano adesso.
I fan della sottocultura emo hanno combinato con successo il rosa e il nero, spaventando i passanti casuali con il loro trucco. E più tardi, la moda per il “taglio” del collo con un girocollo si è diffusa dall'informale al glamour. Da lì - nelle normali immagini quotidiane. È ancora viva e sembra, devo dire, piuttosto attraente.
Carico
I pantaloni larghi con numerose tasche appese e nastri erano ugualmente apprezzati da tutti. Un'alternativa erano i calzoni o anche i pantaloncini. Spesso erano ricoperti da vari distintivi. Quest'ultimo, tra l'altro, generalmente si attacca a qualsiasi abbigliamento, proprio come gli strass.