Ogni donna vuole prolungare la sua giovinezza ed essere sempre attraente. Tutte le virtù delle donne devono essere enfatizzate e i problemi dovrebbero essere nascosti. Questo è esattamente ciò che riguarda i principali segreti degli stilisti professionisti. Per sembrare più snella senza fitness o diete estenuanti, devi risolvere due problemi: aumentare visivamente la tua altezza e anche distrarre gli occhi degli altri da alcuni difetti della figura.
Come aumentare visivamente l'altezza?
Se ciò può essere fatto, la figura diventerà più armoniosa. Questo è chiamato L '"illusione ottica" è una tecnica che gli stilisti utilizzano costantemente con successo.
Per questo è necessario:
- acconciature alte e trucco appariscente: ad esempio, gli occhi ben evidenziati distoglieranno l'attenzione da quelle caratteristiche dell'aspetto che non sembrano le più vantaggiose per una donna;
- la pelle abbronzata appare tonica. Se non sei andato al mare, vai al solarium - usa gli abbronzanti;
- perle lunghe e orecchini;
- strisce verticali (motivi) sugli abiti;
- solo pantaloni lunghi: quelli corti ti fanno sembrare molto grasso;
- sagome allungate nei vestiti.È necessario escludere i top corti, le giacche fino ai fianchi;
- talloni stabili. Dovresti evitare scarpe e stivaletti con cinturini alla caviglia: accorciano visivamente le gambe, riducendo così la tua altezza.
Cambiare attenzione
Conoscendo le aree problematiche della figura, assicurati di applicare questa regola. Ci concentriamo su ciò che vogliamo enfatizzare. Ad esempio, pensi che le tue braccia siano piene, il che significa che devi rivolgere la tua attenzione alla bellezza delle tue gambe.
Gli stilisti suggeriscono di puntare sui pantaloni (anche utilizzando colori vivaci), e di evidenziare il punto vita con una cintura.
Una bellissima combinazione: pantaloni semplici con una camicetta allungata.
Puoi usare un altro trucco: orecchini creativi accattivanti.
Non copriamo ciò che vogliamo nascondere
L'errore principale e più comune: molte persone indossano abiti neri attillati nella speranza di sembrare più magre. È solo un mito popolare secondo cui ciò che indossi risalterà e attirerà l'attenzione degli altri.
La foto mostra errori comuni nell'abbigliamento (1 − top corto, 2 − mini, 3 − peplo).
Tavolozza dei colori per le donne obese
Gli amanti del nero dovrebbero diluirlo per non sembrare noioso. Il colore nero tende ad assorbire la luce, quindi una persona appare più snella. Ma d'estate farà caldo con i vestiti neri.
Per qualche ragione, dimenticano sempre che ci sono molti colori spettacolari che ridurranno anche visivamente il volume e aggiungeranno stile a ogni donna.
Questo è grigio scuro, blu scuro intenso, verde scuro, oliva e persino bordeaux. Non solo il colore, ma anche lo stile del prodotto è importante. Se i vestiti vengono selezionati secondo le regole elencate suggerite dagli stilisti, sarai la regina dell'eleganza.
Il monocromatico aggiungerà grazia e stile e i motivi, soprattutto quelli di grandi dimensioni, aggiungeranno solo chili in più.
Non dimenticare gli accessori.Ad esempio, una sciarpa lunga e leggera a contrasto sulla spalla completerà e trasformerà efficacemente l'intero look, donando leggerezza all'intera figura.
Abiti e bluse con scollo a V
Lo scollo a V slancia visivamente la figura, mettendo in risalto il busto.
Maniche lunghe
Quando guadagni chili di troppo, non appaiono solo la pancia e i fianchi, ma anche le braccia diventano carnose.
Offerta degli stilisti mascherateli con maniche lunghe o uno scialle di tendenza.
È meglio non indossare top e camicette senza maniche: metteranno solo in risalto la pienezza delle braccia.
Abbigliamento svasato
Il modo migliore per nascondere i difetti della figura è con abiti (felpe, vestiti e cappotti) in stile impero.
Riferimento! L'Impero è uno stile in cui la svasatura nasce dal petto, una silhouette trapezoidale.
Questa tecnica ti aiuterà a nascondere la pancia e i fianchi sinuosi.
Distribuire il volume
Il tipo di corpo femminile è “a clessidra” (spalle uguali ai fianchi). Se la vita non risalta troppo, è importante determinare l'area in cui aggiungere volume.
Per ridurre visivamente i fianchi, devi indossare camicette, camicie larghe e viceversa.
Creare illusioni ottiche
Un importante dispositivo stilistico sono i tessuti o gli ornamenti a righe. Le strisce orizzontali ti fanno sembrare visivamente più piena, mentre le strisce verticali o diagonali slanciano la tua figura.
Consiglio! Quando scegli le strisce, devi prestare attenzione alla loro larghezza. Più grande è la donna, più ampia dovrebbe essere la striscia.
La lunghezza ideale per le donne formose è il midi. Allunga bene la silhouette e nasconde le imperfezioni. Un abito midi svasato con motivi verticali o colori monocromatici decorerà il tuo guardaroba.
Se segui questi semplici consigli di stilisti professionisti, sarai attraente e alla moda a qualsiasi età.