Dicono che le tendenze della moda non sono dettate da designer pretenziosi, ma ordinari. Non posso garantire la veridicità di questo detto, ma posso dirlo con certezza: a volte lo stile non è stabilito dallo stilista, ma dalle star. Alcune foto sui social network possono cambiare il mondo della moda! Oggi vi parlerò di 5 tendenze lanciate per caso dalle celebrità.
Cardigan con un bottone
Questo look elegante e provocatorio è stato lanciato da Katie Holmes. La ragazza è uscita in pubblico con un elegante set di Khaite: un cardigan di cashmere e un reggiseno scuro. Allo stesso tempo, la giacca era allacciata con un solo bottone. Katie ha mostrato agli altri la sua figura snella, le spalle cesellate e persino la biancheria intima ordinata.
I paparazzi hanno subito notato che la ragazza mostrava un'eccellente transizione dal guardaroba estivo a quello autunnale. Senza saperlo, ha lanciato nel mondo dell'alta moda la tradizione di indossare capispalla in maglia direttamente sul corpo nudo. Ma ti avverto subito: questa tendenza non è per tutti. Questa è un'immagine molto provocatoria e rischiosa, quindi fai attenzione.
Oversize
Già da molti anni giacche, maglioni e maglioni di grandi dimensioni sono presenti su tutte le passerelle. La moda per gli abiti oversize è stata inventata dai couturier. Ma sono state le star a portare l'idea all'estremo, a rendere popolari le giacche giganti e a trovarne un uso molto insolito nel loro guardaroba quotidiano.
Hailey Bieber, Rihanna e Billie Eilish non riescono più a immaginare la loro vita senza giganteschi oversize. Inoltre, lo combinano in un modo molto insolito: insieme ad abiti delicati, scarpe pulite o minigonne.
Corsetti
I corsetti sono stati dichiarati una nuova tendenza nel 2019. Tuttavia, in realtà, nessuna delle celebrità ha preso sul serio il capo di abbigliamento francamente obsoleto. Questa tendenza cominciò gradualmente a spegnersi finché le sorelle Hadid non la ripresero alla fine dell'anno.
Due ragazze hanno ammesso che questo elemento ha permesso loro di modificare leggermente la loro figura. Hanno incorporato con stile i corsetti nel loro look quotidiano, stabilendo così il tono della moda per i prossimi anni.
Pantaloni a vita bassa
La moda degli anni 2000 e '90 regna da tempo sulle passerelle. Ma la ragione di questo ritorno trionfale non sono state le fantasie del couturier, ma le immagini delle celebrità. Sono state le star a introdurre la moda dei pantaloni a vita molto bassa, proprio come tanti anni fa.
Bella Hadid ed Emily Ratajkowski sono apparse in pubblico indossando questo. Invece dei soliti jeans, indossavano pantaloni classici che si fermavano all'ombelico.
Slip in maglia
Ho già parlato di Knickers e ho detto che questa tendenza è stata dettata anche dalle celebrità. I pantaloni caldi sono diventati popolari grazie ai grandi blogger di Instagram.
Ellie Oton è stata la prima a riuscire a rendere popolare la nuova tendenza.Ha mostrato una foto in mutande, un top corto bianco e calzini caldi. Il passo successivo è stato Marilyn, che ha abbinato pantaloncini in maglia con una maglietta colorata. Bene, Kim Kardashian ha "finito" il mondo dell'alta moda lanciando la sua linea di biancheria intima lavorata a maglia.
Tuta aderente
Non stiamo parlando di un outfit attillato qualsiasi. Le celebrità hanno introdotto la tendenza della tuta della designer francese Marine Serre. È realizzato in lycra e presenta un'elegante stampa della luna. Il disegno, che esprime la forza d'animo femminile, divenne rapidamente un simbolo non ufficiale del femminismo.
La tuta è stata vista per la prima volta su Beyoncé nel video Già. Successivamente la cantante Adele ha ripetuto l'immagine, ringraziando la collega per aver promosso le idee dell'indipendenza femminile.