Mettere insieme un guardaroba di base: come comporlo, elenco dei vestiti, foto

Prima di assemblare il tuo guardaroba, devi analizzare il tuo stile di vita e le tue esigenze di base. La base non è una lista stilata da esperti, ma un concetto di stile personale. Ad esempio, una donna che è un'atleta, una dipendente di una grande azienda e una giovane madre avrà un guardaroba di base classico radicalmente diverso.

Un guardaroba di base è un insieme di cose su cui si basa lo stile di una persona. È formato da gusto, stile di vita, composizione corporea, fenotipo e altre sfumature. Su Internet molti stilisti danno istruzioni chiare su come creare un guardaroba di base, ma questi sono solo principi generali.

Come creare un guardaroba di base - principi generali

Consideriamo le raccomandazioni degli esperti su come creare un guardaroba. L'elenco delle cose necessarie include:

  • Blazer. Stile classico, colori: bianco, nero o beige. Il materiale è morbido, la forma non deve essere troppo rigida. Altrimenti non starà bene con i jeans. L'articolo deve essere universale: non sono presenti accessori, bottoni decorati, motivi o ricami.
  • Maglione in cashmere. Una cosa insostituibile quando fa freddo dovrebbe essere sempre a portata di mano. Modello dalla vestibilità ampia, tonalità neutra. Il cashmere è più costoso di alcune alternative, ma durerà a lungo. I maglioni economici sono progettati per una stagione.
  • Cappotto. Quando creiamo un guardaroba di base, dovremmo tenere conto del fatto che le cose dovrebbero essere combinate tra loro. Un cappotto di media lunghezza starà bene. Tra i colori, è meglio dare la preferenza al grigio, senape, marrone o beige. Non è consigliabile scegliere prodotti con elementi, disegni, motivi aggiuntivi.

Schermata del 08-03-2022 alle 11.34.24

  • Gonna a tubino. Una cosa indispensabile per chi lavora in ufficio. Sottolinea la femminilità e rende visivamente la figura più snella, più sofisticata e più alta. A causa del fatto che i produttori utilizzano tessuti elastici per cucire, i prodotti non limitano i movimenti, sebbene si adattino perfettamente alla figura. Esistono due tipi di gonne: prodotti dritti e affusolati. Per gli amanti della vestibilità ampia, la prima opzione è più adatta. Colore: scuro. Per l'abbigliamento basic è adatta una gonna nera, marrone e grigia.
  • Cardigan realizzato in tessuto di lana. Quando fa freddo, puoi indossarlo per una passeggiata o per andare in ufficio. Per realizzare correttamente un guardaroba basic bisogna puntare anche sulla qualità del tessuto. Un cardigan di lana sarà caldo e durerà per molti anni.
  • Vestito nero. Un outfit universale che ogni donna dovrebbe avere. L'abito non deve essere né troppo corto né troppo stretto.

Schermata del 08/03/2022 alle 31/11/31

  • Pantaloni. Sono adatti modelli in tonalità grigio scuro, marrone o nero. Possono essere indossati sia per lavorare con una camicetta classica, sia per una passeggiata con una normale maglietta.Affinché l'oggetto mantenga la sua forma più a lungo, dovresti acquistare vestiti realizzati con materiali di qualità. L'elastan dovrebbe essere presente nella composizione nella quantità più piccola possibile.

4 capi essenziali nel guardaroba base di donne e uomini

Ci sono cose che devono essere presenti nell'armadio, indipendentemente dal sesso o dall'età del proprietario:

Schermata del 08-03-2022 alle 11.42.20

  1. Jeans. Oggi tutti hanno i jeans, sono un capo insostituibile che non dovrebbe mancare nella loro base. Modelli dal taglio semplice, classico, senza buchi, frange, ricami. Colore: blu scuro, ciano o indaco. Dovrebbero essere comodi.
  2. Golf. Gli uomini sono riluttanti a indossare calzini al ginocchio, anche se questa è una cosa molto comoda che ti permette di sentirti a tuo agio con qualsiasi tempo. Il colore è neutro, il materiale è traspirante, naturale. Una cosa troppo stretta non sarà adatta per l'opzione di base. È meglio scegliere un campo da golf leggermente sciolto.
  3. Maglietta biancaUN. È consigliabile avere due di queste cose contemporaneamente. Non è necessario comprare una maglietta bianca brillante. Esistono diverse sfumature di questo colore. Un capo troppo bianco può evidenziare le imperfezioni. È meglio dare la preferenza a una tonalità lattiginosa e cremosa.
  4. Camicia bianca. Questa è una cosa universale. Puoi indossarlo al lavoro, per una passeggiata, per una visita o per una festa. La maglietta starà bene ovunque. Può essere indossato con pantaloni stile business o comodi jeans.

Oltre alle cose basilari, dovresti fare scorta anche di scarpe. Dovresti sempre avere dei tacchi eleganti a portata di mano per un'occasione speciale e delle comode scarpe da ginnastica per una passeggiata. Le scarpe per lo stile business vengono selezionate individualmente, ma è consigliabile averne almeno due paia. Quindi, se succede qualcosa, non dovrai andare a lavorare con le scarpe da ginnastica.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa