Una combinazione di eleganza e comfort: lo stile preppy da uomo

I jeans con maglietta sono comodi, a volte eleganti, ma molto banali. Un tailleur formale è elegante, ma non sempre comodo e del tutto fuori luogo nella vita di tutti i giorni. L'abbigliamento preppy per uomo è più interessante e alla moda del look t-shirt e jeans che molte persone preferiscono, ma non così formale da essere considerato noioso. È un “ospite abituale” delle passerelle. La combinazione di eleganza, lucentezza casual e praticità consente a questa tendenza della moda di competere con sicurezza con altre tendenze attuali. Conosciamo le caratteristiche del preppy e la sua storia.

Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.

Un po' di storia e caratteristiche dello stile preppy

Quindi lo stile dell'abbigliamento casual, preppy, ha guadagnato la massima popolarità negli anni '80 del secolo scorso. Bene, fino ad allora, articoli per il guardarobaegli stili tradizionali facevano parte dell'uniforme per gli studenti delle scuole private d'élite e degli studenti delle università della Ivy League. Blazer classici o maglioni sportivi con lo stemma della scuola sul petto erano motivo di particolare orgoglio.

Indossare un'uniforme è stato tipico per gli studenti di istituzioni prestigiose fin dall'inizio del XX secolo. E negli anni '40 in America sorse una sottocultura d'élite, i cui rappresentanti erano bambini provenienti da famiglie ricche e influenti.

Studenti di un prestigioso college.

@sunkissedxo

Riferimento. Il nome deriva dal nome dei corsi speciali che gli scolari dovevano seguire prima di entrare nell'università - scuola preparatoria. Gli studenti venivano chiamati in breve “preppy”. Quindi la sottocultura cominciò a essere chiamata in questo modo, uno dei cui segni è indossare una certa forma di abbigliamento.

Com'è stato provenire da una famiglia influente e studiare in un istituto prestigioso? La sua origine e il luogo di studio hanno lasciato una certa impronta non solo nel suo aspetto, ma anche nel suo vocabolario e nel suo comportamento. Con il suo intero aspetto, ha dimostrato non solo un passato e un presente prosperi, ma anche un futuro di successo atteso, garantito da un diploma di un'università d'élite. Un atteggiamento leggermente rilassato e una cortesia impeccabile completavano l'immagine, composta da abiti puliti e di qualità ideale.

Studente in uniforme stile preppy.

@flickr.com

Questi ultimi includevano blazer aderenti realizzati con materiali di prima qualità, maglioni con scollo a V, che di solito erano abbinati a camicie realizzate in speciale cotone OxfordOIl piano è bianco, blu, a quadretti o a righe. Quelli stampati erano pensati per un'atmosfera più casual. Invece di un maglione, si potrebbero indossare cardigan o maglioni con una stampa a rombi: un motivo di quadrati o diamanti disposti a scacchiera.

Modelli di pantaloni: classici con frecce, pantaloni chino (beige, blu scuro o una tavolozza più luminosa per il relax). Scarpe preppy: Oxford e Derby, top-sider. Capispalla: giacche a vento trapuntate, dufflecoat, caban doppiopetto. Copricapo - berretti.Accessori pratici includono sciarpe a righe o a quadri. Un attributo indispensabile dell'abbigliamento sportivo erano una polo e una giacca universitaria: un bomber con aecon bordatura regolare al collo e al fondo, chiusa con bottoni.

Giacca sportiva degli studenti americani.

@dustyburrito.blogspot.it

Dopo essersi trasformato da un'uniforme in uno casual, lo stile di abbigliamento preppy è leggermente cambiato: ad esempio, la tavolozza dei colori è diventata più varia e luminosa. Designer come Ralph Lauren e Tommy Hilfiger hanno contribuito alla divulgazione della tendenza della moda.

Giacca sportiva di Ralph Lauren.

@immagineamplificata.com

Nel 21 ° secolo, lo stile casual, basato sulle uniformi di prestigiose istituzioni educative, non perde popolarità. Le collezioni di questa tendenza della moda appaiono spesso sulle passerelle; molte celebrità scelgono abiti preppy per i loro look.

Di base elementi, componenti dell'immagine preppy maschile

Probabilmente non troverai qui una versione autentica dello stile preppy maschile. Oggi il sesso più forte preferisce immagini più moderne e leggermente modificate. Che tipo di capi e scarpe del guardaroba possono avvicinare il più possibile il tuo outfit allo stile preppy? Questo:

  • blazer blu classici - con o senza toppa;
  • giacche di tweed;
  • abiti larghi;
  • pantaloni: classici o chino in blu, beige, grigio, kaki;
  • polo e T-shirt, modelli con colletto button down;
  • giubbotti spaiati;
  • felpe, maglioni, maglioni, cardigan;
  • Bermuda;
  • cravatte a righe e papillon sono opzioni informali;
  • scarpe: oxford, derby, mocassini, mocassini, top-sider.
Look preppy con giacca blu.

@thedarkknot.com

Look preppy con pantaloni bianchi.

@thedarkknot.com

Look preppy con gilet spaiato.

@thedarkknot.com

Look preppy con maglione.

@thedarkknot.com

Esempi di look preppy.

@OutfitPhotos

La versatilità, la praticità, la comodità e l'eleganza della moda preppy contribuiscono alla duratura popolarità degli outfit in questo stile. Non sono solo un'opzione elegante da indossare tutti i giorni, ma anche una scelta appropriata per partecipare a eventi informali o eventi aziendali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa