Una combinazione riuscita di rosso e grigio nei vestiti

La combinazione di colori rossi vivaci e grigi modesti sembra impressionante. Queste sfumature sono buone da sole, ma in un insieme di successo decoreranno ogni rappresentante del gentil sesso. Gli accenti luminosi nell'immagine rinfrescano e danno colore. Soprattutto se la base dell'outfit è composta da toni pacati.

Come abbinare il rosso al grigio

Un duetto di sfumature così opposte richiede un'attenta attenzione ad ogni dettaglio. Ma è possibile mettere insieme un set davvero chic.

Il rosso è il colore della passione e del fuoco, dell'amore e dei sentimenti elevati. Allo stesso tempo, è aggressivo ed è associato a emozioni intense, lotta e assertività. Se esageri con il colore rosso, ti stancherà e avrà un effetto deprimente sulla tua psiche. Tuttavia, nella situazione appropriata e con moderazione, conferisce all'immagine indimenticabili, originalità e luminosità.

Il grigio, al contrario, è un colore che calma e calma. Ma è irto di una minaccia: se ti lasci trasportare, l'immagine può diventare noiosa e noiosa. In alcune situazioni, il grigio richiede accenti luminosi.

La combinazione di sfumature così opposte è come un regno di specchi storti, dipende se gli accenti sono posizionati correttamente e quanto sono appropriati nella situazione per la quale viene creata l'immagine. Se lo “specchio ha ragione” (l'abbinamento si sceglie con gusto), allora l'ammirazione per esso e per la bellezza che lo mostra non tarderà ad arrivare.

rosso e grigio

Quando lo "specchio è storto" (la combinazione è appiccicosa, provocatoriamente luminosa), l'effetto sarà esattamente l'opposto e l'immagine sarà irrimediabilmente fallita. Per evitare quest'ultimo scenario, quando si crea un look con i colori grigio e rosso alla base, gli stilisti consigliano:

  • concentrarsi sulla situazione per la quale viene selezionato l'outfit. Quanto più formale c'è, tanto più calma e rigorosa dovrebbe essere l'immagine;
  • tenere conto delle caratteristiche del tipo di colore, della figura e della propria percezione del mondo;
  • ricorda che non devono essere combinate solo le tonalità, ma anche la trama del tessuto, il taglio dei diversi capi di abbigliamento nell'immagine.

A proposito! Quale dei due colori dovrà essere “sul viso” dipende dall'effetto che si vuole ottenere. Se vuoi che il tuo outfit sia festoso e luminoso, dovresti avvicinare il rosso al tuo viso. Se l'immagine deve essere calma, ma non noiosa, la tonalità grigia della parte superiore sarà l'ideale.

come abbinare rosso e grigio

Quale colore dovrebbe prevalere e in quali casi?

Affinché l'insieme abbia successo, è importante mantenere le proporzioni nella combinazione di questi toni.

Il grigio è considerato il colore di base e quindi spesso prevale. Tuttavia, il rosso funge da faro di avvertimento e attira l’attenzione su di sé. Ricordiamo tutti la famosa legge di Pareto. È rilevante nel creare un'immagine con il rosso e il grigio alla base. Quindi, l'80% dell'outfit è un colore nobile e stabile del metallo. Questa tonalità non sarà un accento. È la base necessaria per riprodurre un tono diverso e più luminoso. In questo caso - rosso.Non dovrebbe essere superiore al 20%.

Importante! È necessario tenere conto della variazione di colore: le tonalità possono essere chiare e scure. Un rosso delicato, quasi rosato, si abbinerà bene al grigio pietra o metallizzato. Inoltre, una tonalità vinosa o bordeaux è ideale per il colore dell'asfalto bagnato.

Modelli

Esempi di combinazioni:

  1. Per aggiungere un tocco di drammaticità al tuo look, è appropriata una combinazione di grigio antracite e rosso porpora. Qui i colori sembrano competere tra loro. Tuttavia, alla fine, il grigio dovrà vincere.
  2. Se scegli un'opzione per l'ufficio, il grigio non è solo una base. Su di esso è costruita un'immagine, la cui allegria e leggerezza saranno date dagli accessori di colore rosso. Potrebbero essere scarpe, una cintura, una borsa o gioielli.
  3. Il romanticismo si manifesterà se scegli colori altrettanto chiari. Qui il grigio sarà come una delicata foschia, e il rosso sarà come una deliziosa fragola.

Importante! Puoi creare qualsiasi immagine. Se i colori sono combinati correttamente, allora saranno chic sia un abito da sera che un abito per il lavoro in ufficio.

pantaloni grigi con rosso

Esempi di ensemble

Sono tantissimi gli outfit in cui il rosso e il grigio “coesistono” perfettamente. Ma tra queste varietà possiamo evidenziare quelle che sembrano vantaggiose e si adattano a quasi tutte le donne.

Quindi, i seguenti ensemble possono essere definiti di successo:

  1. Un abito business grigio chiaro abbinato ad una camicia classica in un tenue colore rosso. Sia i pantaloni che la gonna possono essere utilizzati come fondo.
  2. Un maglione realizzato in filato brillante come un papavero in fiore e pantaloni tranquilli in una tonalità antracite. In questo caso anche gli accessori dovrebbero essere discreti. Altrimenti, l'immagine risulterà sovraccarica. Questo outfit è l'ideale per una fashionista sicura di sé e audace che sa cosa vuole dalla vita.
  3. Per un'opzione casual, i jeans skinny smokey abbinati a una felpa della stessa tonalità e una maglietta scarlatta sarebbero una buona scelta. Questo set è completato da scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica e una piccola borsa gettata sulla spalla.
  4. Un'opzione romantica è una combinazione di una camicetta di chiffon leggero del colore del cielo al tramonto e una gonna a pieghe grigia. L'insieme sarà completato con décolleté e una piccola pochette.

Di più:

sul podio

con grigio chiaro

celebrità

con un cappotto rosso

scarlatto e grigio

Queste tonalità ambigue e contraddittorie possono essere una vera scoperta nelle mani di un'abile fashionista che sa molto di abiti eleganti e belli. Ma ogni donna può imparare ad abbinare il grigio e il rosso e “fare amicizia” in un unico set. Devi mostrare un po 'di pazienza e attenzione, quindi riuscirai sicuramente a creare un outfit straordinario.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa