Gli articoli di abbigliamento di marca sono generalmente molto costosi, soprattutto se si tratta di articoli di marchi di fama mondiale. Sono di buona qualità, perché nessun noto produttore di abbigliamento rischierà la propria reputazione utilizzando materiali di bassa qualità o un approccio non professionale al processo di produzione. Tuttavia, non è un segreto che la parte del leone nel costo delle cose di un famoso designer sia il margine per il marchio.
Il marchio Yohji Yamamoto è davvero leggendario. Gli abiti di questo famoso stilista attirano l'attenzione, chiaramente fuori dal cosiddetto contesto della moda moderna. Lo stile individuale ha affascinato molti, perché tali capi di guardaroba ti consentono di creare look che si distinguono dalla massa. Tuttavia, non tutti i fan del marchio possono permettersi cose con il suo logo: il prezzo per loro sembra alto per la maggior parte delle persone comuni.
Non molto tempo fa, il marchio di abbigliamento russo Bat Norton si è posizionato come un produttore che cerca di reinterpretare capi familiari del guardaroba per creare look nuovi. Molte persone rintracciano somiglianze nello stile dei capi del marchio con le collezioni di Yohji Yamamoto. È così e, in tal caso, vale la pena pagare più del dovuto per un grande nome quando si acquistano vestiti da un famoso designer giapponese?
Yohji Yamamoto - sullo stilista e sui suoi abiti
Si dice spesso degli abiti di questo stilista che non sono per tutti. In effetti, i capi guardaroba da lui creati erano sempre sorprendentemente diversi dalle tendenze attuali esistenti. Il suo “trucco” è nero. Gli altri toni di Yohji Yamamoto sono usati molto raramente e, di regola, appartengono anche alla tavolozza acromatica: bianco, grigio. Considera inutili tutte le altre sfumature: la cosa principale, secondo lui, è la trama e la geometria.
Altre caratteristiche caratteristiche dei suoi vestiti sono l'aderenza, la vestibilità ampia e la mancanza di simmetria. Il designer non accetta abiti attillati, un'enfasi deliberata sui vantaggi e altri estetici simili tipici degli abiti della maggior parte degli stilisti. Sostiene che il significato della sessualità è la sua chiusura. Ciò che è nascosto sotto i vestiti è molto più attraente e desiderabile di ciò che è esposto.
Riferimento. L'impegno del designer per il nero nasce da una tragedia personale. È cresciuto senza padre: sua madre, dopo la morte del marito, non ha mai indossato abiti di nessun altro colore.
Ogni capo di abbigliamento che presenta è individuale e questo è uno dei principali vantaggi degli outfit di Yamamoto. Gli abiti creati dal famoso stilista sono una combinazione di tradizioni occidentali e orientali. Nella sua produzione vengono utilizzati non solo processi di produzione moderni, ma anche antichi. Yamamoto utilizza antiche tecniche manuali per creare e tingere tessuti, plissettature e ricami a mano.
Da quando la sua prima collezione ha scioccato il pubblico abituato a colori vivaci e silhouette sofisticate, le sfilate di Yohji Yamamoto hanno sempre lasciato un ricordo indelebile. Naturalmente, non a tutti piacciono gli articoli del guardaroba creati da un designer.
Alcuni li chiamano "vestiti per senzatetto" - a causa dell'abbondanza di colore nero, dell'uso di tessuti ruvidi e dell'assenza di elementi decorativi luminosi. Ma è proprio la diversità dalla maggior parte degli abiti pieni di passerelle moderne e lo stile individuale che diventano i principali vantaggi.
Informazioni sul marchio Beth Norton
Il marchio russo si dichiara produttore di abbigliamento giovanile che consente di creare immagini non standard. L'originalità degli articoli di guardaroba prodotti con il marchio Beth Norton si esprime in un taglio insolito, nell'uso di stampe e decorazioni interessanti ed elementi strutturati. A causa dello stile unisex in cui sono realizzati la maggior parte dei modelli, dell'abbondanza di dettagli dal taglio asimmetrico e di toni acromatici, le linee di abbigliamento e accessori del marchio sono chiamate prototipi delle famose collezioni di Yohji Yamamoto.
Rispetto al costo degli articoli delle collezioni dello stilista giapponese, l'abbigliamento Beth Norton è relativamente conveniente. Il marchio russo ha i suoi fan, ma su Internet si trovano anche recensioni negative sui suoi prodotti.
Conclusione
Alcuni esperti e normali utenti di Internet chiamano “Beth Norton” un marchio per coloro che vorrebbero vestirsi secondo lo stile di Yamamoto, ma non hanno i mezzi finanziari per farlo. Inoltre, molti credono che l'importanza degli articoli guardaroba creati da Beth Norton sia passata. Allo stesso tempo, tutti sono unanimi nel ritenere che l’abbigliamento di Yohji Yamamoto non perderà mai il suo stile individuale e i suoi fan.
Naturalmente, le discussioni sull'alta qualità e l'unicità delle collezioni del famoso designer giapponese non cambieranno il fatto che l'acquirente "medio" ordinario non sarà in grado di acquistare alcun articolo di questo marchio, perché il loro costo, di regola, supera l'importo della retribuzione mensile.
Vorrei concludere l’articolo con i consigli di Yohji Yamamoto ai designer che hanno appena iniziato il loro viaggio nel mondo della moda. Chiariamo: non stiamo tracciando alcun parallelo, ma stiamo semplicemente introducendo una dichiarazione di un famoso stilista, che, ci sembra, è abbastanza coerente con l'argomento in discussione. Il suo significato generale è questo: “Nel tentativo di creare qualcosa di veramente utile, non cercare ispirazione su Internet, ma piuttosto guardati intorno. E per coloro che mancano di individualità e fiducia in se stessi, vorrei consigliare: se ti piace lo stile di qualcuno, copialo e fallo finché non ne formerai uno tuo”.