Via gli stereotipi: 7 cose che abbiamo paura di indossare, ma invano

Nella maggior parte dei casi, gli stereotipi ci impediscono di vestirci con stile, anche se noi stessi non ci crediamo davvero. Tali pregiudizi ci costringono a rifiutare la cosa che ci piace, perché ci sembra che non andrà bene al 100%.

In effetti, vale la pena mettere da parte le proprie paure e correre comunque il rischio di acquistare un capo alla moda di cui molte ragazze hanno paura per qualche motivo.

Pantaloni larghi

È strano che ultimamente i pantaloni a gamba larga abbiano suscitato molta preoccupazione, perché questa è la tendenza principale delle ultime stagioni. Si ritiene che ti facciano sembrare grasso, informe e anche un po' strano. Ma in realtà, questo modello di pantaloni è abbastanza universale.

Si adattano perfettamente a uno stile casual, adatto a uno stile business e anche a un look da sera. Inoltre, possono essere tranquillamente abbinati a scarpe sportive, mocassini, stivali con suola da trattore, ma anche décolleté e stivaletti.A dire il vero, i pantaloni dal taglio ampio possono anche allungare visivamente la tua figura, questo è particolarmente evidente in combinazione con i tacchi alti.

Camicette trasparenti

Ricorda: non c'è assolutamente alcuna vergogna nell'indossarlo se pensi correttamente all'immagine. Per non sembrare volgare, provocatorio e troppo rivelatore, prima di tutto dovresti scegliere la biancheria intima giusta: lascia che sia una bralette ordinata da abbinare alla camicetta.

È fantastico per un appuntamento romantico, una festa e persino per il lavoro. In quest'ultimo caso, la camicetta dovrebbe essere completata con pantaloni classici, una giacca e tacchi: questo ti aiuterà a non andare oltre il codice di abbigliamento.

Stampa predatoria

Nessuno sostiene che qualsiasi stampa sia molto difficile da indossare e, nel caso di una predatrice, è ancora più difficile. Si ritiene che un passo sbagliato possa portare al disastro: l'aspetto verrà rovinato una volta per tutte. Ma non dovresti comunque aver paura di un’impronta predatoria: devi solo provare a “domare la bestia”.

Il requisito principale è non esagerare. È meglio abbinare la stampa con capi semplici dalle tonalità tenui e in nessun caso mescolarla con altri motivi.

A proposito, devi anche stare estremamente attento con gli accessori. La stampa stessa è già un accento, quindi la presenza di altri ninnoli è in gran parte sgradita.

 

Gonna a tubino

Una gonna di questo taglio è da tempo nella lista dei must ed è considerata parte di un guardaroba di base. Tuttavia, le donne la guardano ancora con paura: per qualche motivo questo modello è associato esclusivamente all'ufficio e molti temono che enfatizzi le imperfezioni della figura.

In realtà, tutto ciò è fondamentalmente sbagliato. Prima di tutto, una gonna a tubino ha smesso da tempo di essere noiosa.Nei negozi puoi trovare una vasta selezione di modelli con scintillii, glitter, paillettes, strass e altri decori luminosi: tutto quello che devi fare è scegliere quello più interessante in base ai tuoi gusti. Inoltre, una gonna a tubino si adatta perfettamente a qualsiasi figura e, se scegli la lunghezza e la vestibilità giuste, renderà la silhouette più slanciata.

Gonna a tubino

@Pinterest

Total-look

Le donne hanno paura di indossare abiti monocromatici, credendo che in questo modo possano fondersi in un unico punto continuo. Questo è in parte vero. Ma se ti avvicini comunque alla composizione dell'immagine in modo competente, il risultato può essere un total look fantastico. Ad esempio, prova a indossare capi che non abbiano la stessa tonalità, ma che abbiano la stessa tavolozza di colori.

Articoli in pelle

I designer non hanno mai detto che gli articoli in pelle non dovrebbero essere indossati. Al contrario, servono solo “per” utilizzarli nell’immagine. Non devi limitarti solo alle scarpe, a una giacca o a una cintura. Sentiti libero di provare pantaloni, vestiti, camicette e indossarli per ogni occasione, perché sono considerati universali.

Pantaloni di pelle

@harpersbazaar.com.ua

Scarpe con punta quadrata

I modelli con punta quadrata sono entrati di moda non molto tempo fa, conquistando coraggiosamente il loro posto nel guardaroba delle ragazze, che, tuttavia, guardano ancora queste scarpe con apprensione. Nella maggior parte dei casi, la coppia sembra bizzarra o talvolta addirittura divertente. Siamo d'accordo, perché siamo tutti abituati a un mantello rotondo o appuntito e qualcosa di nuovo potrebbe darci sentimenti contrastanti. Ma vale la pena buttare via questi stereotipi e cercare scarpe squadrate: in questo caso, sii un po' più audace.

Scarpe

@trendencias.com

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa