Ritorna lo stile anni '70: cosa andava di moda negli anni '70?

Non è un segreto che la moda abbia una certa natura ciclica. Per diverse stagioni, le ragazze indossavano jeans, come se fossero stati presi in prestito dalla madre, e felpe voluminose, come il fratello maggiore. Questa moda ci è arrivata dai lontani anni 80-90 del secolo scorso. Queste cose rimarranno di moda per molte altre stagioni di seguito. Ma ora le donne vogliono qualcosa di più sofisticato ed elegante. In questo caso la moda anni 70 calza a pennello. Prendete nota: l'epoca degli anni Settanta sta diventando una tendenza attuale dei nostri giorni!

Ritorna lo stile anni '70: cosa andava di moda negli anni '70?

Quale materiale è adatto per lo stile anni '70

La moda oggi ci riporta indietro di 50 anni, quando le ragazze guardavano luminoso e allo stesso tempo molto attraente, femminile. Gli abiti quindi si distinguevano per una varietà di stampe, diverse strutture di tessuto e luminosità. E ha sempre portato con sé un po' di raffinatezza ribelle.

Importante! Il principio fondamentale della moda anni '70 è la libertà di scelta, senza confini chiari.

Oggi questa moda è tornata. E con esso arriva il ritorno dei pantaloni lunghi a zampa d'elefante. realizzato con tessuti spessi e strutturati, gonne corte e stivali alti con plateau.

Colori e stampe

colori

Nelle collezioni non vedrai più abiti argentati e dorati brillanti, così come look acidi in stile discoteca degli anni '80. Un assortimento sobrio con diverse varianti è sempre più apprezzato.

Per quanto riguarda i colori, qui è possibile utilizzare una varietà di opzioni. Per esempio, modelli etnici O motivazioni nazionali.

Tornando anche di moda cellula, modello "piede d'oca"e altri ornamenti classici. Nei negozi puoi già trovare cappotti e giacche decorati con disegni alla moda. Per completare un cappotto elegante, puoi scegliere cappello di feltro a tesa larga. Questo è il biglietto da visita di quei tempi.

Abiti alla moda nello stile degli anni '70

Molte case di moda nella stagione 2019-2020 si sono ispirate allo stile discreto e femminile degli anni '70. Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che è tipico degli abiti alla moda in stile retrò.

Vestito

vestito

Il dettaglio principale del guardaroba di una donna è l'abito. Può essere realizzato in tessuto monocromatico o in materiale con motivi floreali o geometrici.

Un outfit ispirato all'epoca sarebbe appropriato per un cocktail party o per un abbigliamento casual da lavoro. La cosa principale è scegliere gli accessori e le scarpe giuste.

Pantaloni

Pantaloni

Devono essere una silhouette svasata, e anche lunga! È meglio indossare una camicetta sottile con colletto rigido.

Questo look è adatto per andare al cinema o al bar. E scegliendo tonalità discrete, puoi andare a lavorare in ufficio.

Si consiglia di completare il set con un elegante cappotto di pelle di pecora e stivali con suola spessa.

Tailleur pantalone

tailleur pantalone

Fa tendenza l'abito sartoriale in abbinamento con una blusa in seta, monocromatica o con stampa floreale. Un'opzione con una camicetta semplice e discreta sarà la soluzione ideale per una donna d'affari che vuole ravvivare il noioso look da ufficio.L'immagine risulta fresca e attraente.

E mescolare i modelli consente di distinguersi dalla massa.

Gonna

gonne

I più popolari sono diversi modelli nello stile degli anni '70:

  • In una grande piega. Per la stagione fredda, è realizzato in tessuto spesso e sta bene con un cappotto corto a quadri.
  • Gonna plissettata in tessuto fluido. Lo stesso cappotto andrà bene. L'immagine rimarrà femminile ed elegante. E mescolare tessuti che a prima vista non corrispondono non farà altro che aumentare l'interesse per la tua persona.
  • Gonna midi in tweed con due pieghe davanti. In aggiunta, presta attenzione a una camicetta di cotone bianco abbinata a una giacca da motociclista in pelle e stivali di pelle. Questa opzione è ottima per un set di tutti i giorni. Puoi diventare ancora più attraente e luminoso se aggiungi un berretto elegante in tessuto scozzese o un cappello a tesa larga in feltro.

Importante! Al potere degli anni Settanta, i fazzoletti da collo stanno diventando un attributo necessario dell'immagine.

Scarpe adatte allo stile retrò anni '70

scarpe

Anche le scarpe sono significativamente diverse da quelle che siamo abituati a indossare ultimamente. Scegliere scarpe a punta, modelli con suola spessa, stivali alti con fisarmonica alla caviglia. Tutti questi modelli sono perfetti per lo stile retrò considerato di moda in questa stagione.

La cosa principale è scegliere le scarpe individualmente. Non dovresti indossare stivali grandi con suola spessa con una gonna lunga se le tue gambe sono troppo magre. Oppure se non sono perfettamente uniformi e pieni.

Consiglio. Se le tue gambe sono tutt'altro che ideali, è meglio scegliere pantaloni a zampa d'elefante e stivali con plateau.

Questa opzione nasconderà piccoli difetti nella silhouette. Per le gonne potete scegliere stivali e scarpe basse con leggera arricciatura alla caviglia.Nasconderanno una piccola irregolarità o una gamba troppo sottile.

In generale, lo stile anni '70 è un classico senza tempo che in un modo o nell'altro si insinua sulle passerelle ogni stagione. Ma nel prossimo anno, gli stilisti hanno preso come base questo stile. E hanno creato le immagini più incredibili, multistrato e attraenti per tutti i giorni e per le occasioni speciali.

Recensioni e commenti
DI Olga:

Super! I giovani hanno bisogno di indossare la moda anni '70!

UN Aleksandr Sukhanov:

L'autore ha ignorato molto. Ad esempio, durante questi anni le minigonne divennero di moda nell'Europa occidentale. Sono apparsi in URSS nel 1974. Dove sono le loro foto???
E anche completi in denim. Inoltre non sono rappresentati.

Materiali

Tende

Stoffa