Quando una donna invecchia, il suo guardaroba cambia. A 50 anni vuoi indossare abiti larghi e naturali e dire "no" ai tessuti scadenti, agli stili volgari e agli orpelli giovanili. Ma non c'è nemmeno il desiderio di "incatenarsi" ai classici abiti di status. Ecco perché Prima o poi, gli elementi dello stile boho “guardano” nell'armadio e conquistare gradualmente l'amore del loro proprietario.
Caratteristiche caratteristiche del boho per le donne anziane
I modelli moderni di questo genere "indovinano" in modo assolutamente corretto i desideri della padrona di casa. In questi vestiti ti senti rilassato, fiducioso, “al top”. Questo stile è poliedrico, ha molte opzioni e ognuno troverà qualcosa di proprio gradimento.

@outfit-styles.com
Abiti in stile boho deve soddisfare i seguenti parametri:
- Materiali naturali confortevoli. Maglieria di alta qualità, lino, calicò, seta spessa, chiffon opaco, cotone, denim: tutti i tessuti devono avere certificati, avere un aspetto eccellente, essere resistenti e indossabili.
- Insiemi multistrato. Molto spesso, un look boho è composto da diversi articoli selezionati con gusto, una stola o una sciarpa, accessori e gioielli interessanti. E anche se le donne sopra i 50 anni dovrebbero osservare la moderazione in questa materia, indossare oggetti belli non è vietato.
- Stili sciolti. Non c'è niente di aderente, di parti grandi "gommose". Tuttavia, le cose non restano informi: maniche, collo, fondo: tutto si adatta perfettamente. Il significato stilistico risiede proprio nella libertà, che dà fiducia nelle proprie azioni e nel proprio movimento.
- Colori pastello. La gamma, di regola, è una tavolozza sobria; qui vengono apprezzati beige, marrone, grigio, rosa cenere, oliva, malachite, terracotta, bianco, latte. Molte delle sfumature sembrano meravigliose in tessuto costoso già pronto: l'immagine diventa nobile e status. Non è vietato provare qualcosa di luminoso. In questo caso, si consiglia di aderire alla moderazione nell'aggiunta di toni.
- Compatibilità con cose di altri stili. Il boho è quasi universale; scegliere un top adatto ai pantaloni classici, ad esempio, non è difficile.
- Gli accessori sono il pezzo forte del look. Fatto a mano si adatta perfettamente. Ma qui è necessario riflettere sui dettagli e mantenere il senso delle proporzioni.

@pinterest.com
Elementi base del guardaroba
È difficile dire cosa dovrebbe essere scelto esattamente. Alla maggior parte delle donne anziane piace il boho perché possono indossare abiti larghi, tuniche e gonne.. I vestiti di lino sono meravigliosi in estate, quelli lavorati a maglia in inverno. Se vuoi acquistare qualcosa di boho, ti consigliamo di iniziare con i seguenti elementi:

@pinterest.co.uk
Vestito
È meglio dare la preferenza modello ampio realizzato in tessuto di qualità. Sarà appropriato in estate materiali leggeri con rivestimento perlato – rinfresca la carnagione.Gli abiti di lino abbinati a perline luminose, collane fatte a mano e gioielli in legno stanno benissimo.
In inverno si adatta perfettamente denso maglieria garzata, maglia spessa e sottile, che mantiene la sua forma. È meglio trovare un vestito con un “collo” alto e una lunghezza midi: questi modelli stanno benissimo con stivali con tacco medio.
In bassa stagione, prova a trovare abito in denim o cotone. In questo periodo dell'anno sono indispensabili camicie lunghe in twill, cotone e abiti. E dovresti assolutamente decorare il look con una stola o un fazzoletto da collo. A proposito, questo aiuterà, ad esempio, a nascondere i difetti spiacevoli sulla pelle del collo.

@pinterest.com
Pantaloni
Il lino sciolto, il calicò o la maglia saranno un'ottima scelta per l'estate. prestare attenzione a modelli leggeri con stili e finiture insolite. Possono essere combinati con qualsiasi camicetta, ottenendo ogni volta un nuovo set.
Vale la pena acquistarlo per le stagioni più fresche jeans dalla vestibilità attillata. Si tratta di un paio assolutamente universale per un maglione, una giacca in stile boho o qualsiasi tunica.

@pinterest.com
Camicetta
Cotone, lino o denim si adatteranno a un look universale con qualsiasi fondo. Vale la pena scegliere modelli trapezoidali con un rivestimento anteriore interessante ma discreto. Lunghezza consigliata fino a metà coscia e sotto. In estate, una camicetta di calicò bianca come la neve è una scelta meravigliosa.

@pinterest.com
Gonna
Esiste un numero enorme di gonne stilizzate. Multistrato palloncini, maxi-svasate, orli strappati, finiture di ogni tipo, righe, tasche, applicazioni e altri dettagli rendono ogni modello incomparabile. Una gonna può essere indossata con una camicetta ampia fuori dai pantaloni: nessuno ti giudicherà per questo, tutto rientra nei limiti dello stile.

@pinterest.com
Accessori e scarpe
Si consiglia di diluire ogni look boho con decorazioni e dettagli interessanti.
Per le borse ottime soluzioni sarebbero:
- borsa in pelle;
- borsa morbida con manico lungo o corto;
- valigia di vimini o postino;
- una borsa da viaggio capiente (sono graditi pellami maculati e tessuti);
- borse enormi in tessuto.
In una parola, grandi opzioni soft per i cinquantenni sono ciò di cui hanno bisogno. Non sono vietati motivi colorati, decorazioni ed elementi luminosi. Tuttavia Se le stampe vengono utilizzate nei vestiti, è meglio prendere una borsa semplice.

@pinterest.com
I gioielli sono molto apprezzati perle lunghe e corte realizzate con pietre naturali, medaglioni su cinturini in pelle, collane fatte a mano. È consentita una moderata quantità di braccialetti di metallo. Ma è meglio non usare tutta la pelle nella zona delle mani. I braccialetti e gli anelli intrecciati sono per le giovani donne. Naturalmente sono ammessi gioielli in oro e argento.

@pinterest.com
Stola: un elemento separato dello stile boho. Dovrebbero esserci molte di queste sciarpe nel tuo guardaroba: a partire dal calicò sottile e finendo con quelle costose di pashmina. Qualsiasi immagine può essere integrata con una cosa del genere.

@pinterest.com
Per le scarpe, dovresti dare la preferenza ai modelli a tacco basso realizzati in pelle opaca.. In estate stanno benissimo i sandali con molti cinturini e i sandali con bordi in paglia. In inverno puoi permetterti dei vestiti, ma stivali e stivaletti in stile classico, ma non neri, staranno meglio. In bassa stagione, scarpe con zeppa, mocassini e slip-on andranno perfettamente al lavoro.
La scelta dovrebbe essere guidata dal comfort.

@pinterest.com
Boho per donne plus size over 50
Per una donna XXXL, questo stile non solo è consentito, ma anche mostrato. Completi multistrato, materiali di alta qualità, tessuti che mantengono la loro forma e stili ampi fanno un ottimo lavoro nel nascondere la pienezza..
Una tecnica che funziona meravigliosamente è quando un vestito o una camicetta/gonna ha una silhouette semi-aderente, e un cardigan gettato sopra nasconde il volume e crea un effetto a strati.

@pinterest.ch
Alcuni consigli per le donne plus size:
- Non dimenticare di indossarlo stola o sciarpa sottile. Scegli i colori pastello.
- Non aver paura di usarlo in un ensemble grande arredamento boho. In questo stile, questo è completamente consentito. Ma la quantità deve essere limitata.
- I gioielli sono modesti, è meglio dare il ruolo principale alla sciarpa.
- Assicurati di prenderti cura dei tuoi capelli, del trucco e della manicure. Lo stile Boho sembra trascurato solo a prima vista. I suoi elementi, infatti, dovrebbero essere “nuovi di zecca”.

@bonniesmixedtape.com