Lo stile di abbigliamento boho guadagna popolarità con una frequenza invidiabile, per poi svanire di nuovo nell'ombra. Dall'esterno sembra che creare un'immagine sia semplice. Pantaloni larghi afghani, un enorme maglione lavorato a maglia, la giacca di mio marito e la borsa a tracolla di vimini di mia nonna. Perle enormi e scarpe basse si abbinano bene a tutto questo.. Il set di stile mega popolare è pronto. Il risultato, infatti, potrebbe essere molto deludente e completamente diverso dalle aspettative.
Le regole principali per creare un'immagine di successo
Se l'idea di creare un set elegante non ti lascia la testa, Suggeriamo di studiare i principi dello stile boho e l'esatta combinazione delle cose, accessori e scarpe tra di loro.
Prima di iniziare la trasformazione, notiamo che un'immagine così negligente è costosa: a volte vengono spese somme enormi.
- Una cosa costosa è un accento. Idealmente, dovrebbe essere un capo di marca o riconoscibile apparso di recente sulla scena della moda. Ad esempio, una cintura luminosa, una camicetta con ricami originali fatti a mano o un bellissimo gilet con notevoli finiture decorative.
- Decorazioni interessanti. Abbandonare il mercato di massa e i mercati. Anche il fatto a mano che è diventato pop non è adatto. Cerca artigiani che progettano incredibili gioielli realizzati in plastica, cemento o vetro. Credimi, ci sono opzioni davvero utili. L’etnia originale si adatterà bene.
- Messa a fuoco. Le combinazioni paradossali sono il punto forte dello stile. Un maglione enorme dalla maglia larga e dalla tonalità vaga si abbina bene a pantaloni attillati con stampa grafica, una borsa grande dalla forma rigida e occhiali dalla montatura aggressiva.
- Sovradimensionamento minimo. Non cadere in abiti stanchi e amanti della libertà: scegli il tuo look con saggezza, adattando ogni dettaglio. Un maglione elasticizzato o dei jeans sfilacciati hanno il loro posto, ma possono essere inclusi nel look solo in dosi.
- Eclettismo di colori e texture. L'accoglienza funziona, ma senza fanatismo. Una volta che ti lasci trasportare, è facile scivolare in una disgrazia multicolore. Non c'è niente di sbagliato nei tumulti di colori africani o nei pizzi invecchiati e in tutti i tipi di toni pastello. Ma scegli solo una direzione per creare un'immagine unificata. Mescolato insieme, sembra troppo accattivante e va già oltre i confini apparentemente senza fondo dello stile.
Se sei un principiante, sii audace, ma segui le regole generali. Non trascinare sconsideratamente i vestiti e i gioielli della nonna da un vecchio baule, che era hippy molti anni fa, e combinarlo con le tendenze attuali. Gli amanti della moda noteranno immediatamente che il look assomiglia più all'esplosione di un negozio dell'usato locale.