Il ritmo odierno della vita cittadina ci costringe ad avere una pressione temporale quasi costante. A volte non c'è abbastanza tempo per mantenere al meglio il proprio aspetto. Tuttavia, l'importanza di un outfit impeccabile è ancora attuale, perché, come si sa, le persone vengono accolte dai loro vestiti. Il mondo della moda è sensibile alle esigenze delle persone e offre nuove direzioni che uniscono praticità e comodità all'eleganza. Uno di questi è l’urban chic. Quali sono i suoi tratti caratteristici? Maggiori informazioni su questo, così come le regole per la scelta del guardaroba, di seguito.
Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.
Come si esprime lo stile urban chic nell'abbigliamento?
Come puoi caratterizzare brevemente questa direzione?
L'urban chic è un mix unico di classici e una delle tendenze moderne e trendy. Fin dal primo ha ricevuto un'eleganza senza tempo, dalle tendenze attuali - spettacolarità. Di conseguenza, otteniamo un'immagine impeccabile e accattivante che “indossa” in modo naturale e con piacere. Si distingue per una sorta di chic, ma senza pretese, elegante e leggermente distratto.
Opzioni di taglio
La base degli stili è la semplicità.Possono essere larghi, ma non larghi, aderenti, ma non stretti. Lunghezza: qualsiasi, ad eccezione del mini ultra corto, che contraddice i canoni classici. Le immagini create sono, ovviamente, femminili e persino sexy, ma il “grado” di queste caratteristiche non è “fuori scala”. In generale, gli abiti sono laconici ed eleganti: dettagli ed elementi aggiuntivi aggiungono eleganza al look.
Materiali, colori e design
Come già accennato, l'effetto è eccessivo: non si tratta di urban chic. Attrae non per la sua luminosità, ma per la qualità impeccabile dei materiali e della lavorazione, e per la naturalezza delle sfumature. La tavolozza di quest'ultimo è sobria e neutra. Comprende i toni di base: nero, grigio, bianco e sfumature discrete di verde, blu, marrone, beige, bordeaux. È preferibile il monocromatico. Accettabile la misurata presenza di stampe animalesche e geometriche.
Riferimento. Le tonalità luminose vengono utilizzate per elementi aggiuntivi. Le immagini che contengono combinazioni inaspettate di toni o trame sembrano particolarmente eleganti.
Scarpe e accessori
Questi elementi, di regola, conferiscono all'immagine urbana un aspetto molto chic. Le scarpe e altri componenti aggiuntivi devono corrispondere alle ultime tendenze ed essere trendy. Altrimenti, l'outfit classico "supererà" e sembrerai molto probabilmente impeccabile, ma noioso.
Non ci sono restrizioni rigide sulle scarpe. Tuttavia, per soddisfare i requisiti del concetto di stile (eleganza in tutto), dovresti preferire altre scarpe alle scarpe da ginnastica e alle scarpe da ginnastica. La scelta ottimale sarebbero le opzioni classiche o universali. Se si tratta di scarpe da uomo, i mocassini e i top-side saranno un buon acquisto.
Per le donne, è meglio completare il look con décolleté a tacco basso, ballerine ed eleganti stivaletti. Tutti i modelli sono realizzati in vera pelle, comodi e dall'aspetto impeccabile.
Quando scegli gli accessori, dovresti lasciarti guidare dal principio dell'originalità senza fronzoli. Gioielli: design interessante, alla moda. Dovrebbero apparire naturali ed enfatizzare l'individualità. Un elemento di accento del look saranno gli occhiali da sole ultra eleganti, una sciarpa o uno scialle luminoso, un braccialetto o orecchini insoliti.
I modelli di borse che completano con successo l'outfit includono borse a tracolla, borse a tracolla e qualsiasi altra opzione di telaio: sono adatte sia per i look femminili che per quelli maschili. Ogni accessorio, a differenza degli elementi principali dell'outfit, deve essere originale e trendy, facile da abbinare, attirare l'attenzione, ma non contraddire il mood generale.
Guardaroba basic urban chic per donna e uomo
Come già accennato, la base dell'outfit in questa tendenza della moda sono capi classici in colori discreti o neutri. Per completare il look, devono essere abilmente integrati con elementi spettacolari e di tendenza. Gli stili di abbigliamento specifici non sono così importanti. La cosa principale è che devono essere di ottima qualità e adattarsi perfettamente. L'assenza di restrizioni ti consente di scegliere gli articoli in base alla forma del tuo corpo e al tuo stile di vita.
Se questo è un guardaroba maschile, dovresti procurarti diverse paia di jeans, preferibilmente corrispondenti alle tendenze attuali. Certo, non puoi fare a meno dei pantaloni. Possono essere qualsiasi cosa, sia classica che leggermente ristretta. I modelli Chino sono attuali. Le giacche in pelle o pelle scamosciata sono adatte a loro come top.Camicie larghe, polo, maniche lunghe e felpe, dolcevita: la gamma di abiti per l'urban chic è piuttosto ampia.
Il guardaroba femminile si differenzia da quello maschile principalmente per la presenza di abiti e gonne. Altrimenti è quasi la stessa cosa. I jeans sono un attributo indispensabile.
Riferimento. Presta molta attenzione alle tendenze della moda: nel 2020 sono popolari i modelli larghi, i pantaloni a zampa d'elefante e la vita alta.
Le opzioni per le giacche possono essere molto diverse: con maniche corte, allungate, aderenti. Stanno bene con un vestito o una gonna. Quest'ultimo dovrebbe essere preferibilmente al ginocchio, a matita o a trapezio. Sarà abbinato ad un dolcevita o ad un top sofisticato, ad una camicetta elegante o ad una camicia dal design interessante. Gli abiti possono creare un look elegante: la preferenza dovrebbe essere data ai modelli di pantaloni in stile trendy.
Come puoi vedere, puoi utilizzare quasi tutti gli articoli del guardaroba, senza dimenticare di concentrarti sulle tendenze della moda. Gli accenti luminosi aggiungeranno eleganza al tuo look. Lo stile urbano è una sapiente combinazione di originale e quotidiano. Ti permette di sperimentare e mostrare l'individualità. Creare un'immagine armoniosa al suo interno è un'ottima opportunità per dimostrare il tuo gusto impeccabile.