Stile hippie nei vestiti

Molte tendenze della moda non sono solo abiti con un taglio e un colore speciali. Gli articoli del guardaroba diventano uno dei modi per esprimere la filosofia di vita. Anche lo stile hippie appartiene a queste tendenze.

Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.

Oggi, per provarlo su te stesso, non devi essere un seguace della sottocultura. L'abbigliamento moderno in questa tendenza della moda non ha perso il suo sapore originale, ma lo stile è interpretato a modo loro da famosi designer. Impariamo il concetto principale della regia e creiamo un guardaroba di base.

Immagine hippie di una ragazza.

@vogue.com

Caratteristiche dello stile hippie negli abiti con foto

Proviamo a caratterizzare brevemente e accuratamente la tendenza della moda. Colori e stili specifici sono secondari, la cosa principale è l'umore e il messaggio di vita che l'immagine porta.

Lo stile hippie è semplicità e libertà, un rifiuto delle norme e delle convenzioni accettate.

La stessa sottocultura ha già perso la sua rilevanza. Tuttavia, se vuoi provare abiti simili agli abiti dei suoi rappresentanti, dovresti conoscere non solo le sue caratteristiche esterne.Devi avere almeno una piccola idea del significato che portavano le immagini degli hippy. Ma prima le cose principali.

Opzioni di stile

Il taglio di qualsiasi abbigliamento hippie corrisponde pienamente alle caratteristiche di stile già menzionate: forme semplici e libertà. Sagome spaziose: dritte, svasate, senza vestibilità attillata o che enfatizzano la figura, senza elementi complessi. Un'altra caratteristica caratteristica del taglio è la vita alta.

Abiti hippie.

@WallpaperSafari

Tessuti, sfumature e stampe

Come sapete, gli hippy si definivano “figli dei fiori”. Pertanto, la preferenza nelle loro immagini veniva solitamente data ai motivi naturali. I materiali sono naturali, le tonalità sono naturali o luminose, positive. L'abbigliamento hippie da donna e da uomo è realizzato in cotoneOcotone, pelle, denim, lino, chintz. Naturalmente, nell'interpretazione moderna, è consentita la presenza di tessuti misti, ma con una predominanza di fibre naturali.

Le combinazioni contrastanti di trame e colori sembrano eleganti. Per quanto riguarda quest'ultimo, sono ampiamente utilizzate tonalità calde e naturali: verde, giallo, arancione, marrone, nonché pastelli: beige, grigio cenere. I toni freddi sono presenti nei motivi e negli ornamenti. La tavolozza principale sono le sfumature del blu, perché qualsiasi abbigliamento in denim è ampiamente utilizzato nei look.

Jeans in stile hippie.

@jandajoss.me

I temi attuali delle stampe sono vegetali, etnici, psichedelici. Ci sono anche i grafici. Elementi decorativi caratteristici sono ricami, frange, balze e volant.

Abito lungo hippie stampato.

@vogue.com

Scarpe e accessori

Ulteriori dettagli rendono l'immagine completa e armoniosa. Dovrebbero anche combinare semplicità e praticità, luminosità e naturalezza. Sono quindi preferibili scarpe con suola piatta; sono ammessi modelli con zeppa. Ad esempio, in estate potrebbero essere sandali di vimini, e in inverno stivali di pelle scamosciata con frange, applicazioni, altri elementi decorativi o stivali con lacci.

Accessori hippie.

@archzine.com

Le borse sono voluminose, realizzate in pelle o tessuto. Queste possono essere opzioni a tracolla, zaini decorati con ricami o frange. Materiali per gioielli: legno, pelle, tessuti, argento, perline, pietre ornamentali. Gli accessori dovrebbero essere enormi e accattivanti. Uno degli attributi più suggestivi è una fascia a forma di treccia o cinturino in pelle.

Borsa e occhiali hippie.

@twitter.com

Riferimento. Un elemento di accento del look sarà una sciarpa: può essere utilizzata al posto di una cintura, indossata sulla testa, sul collo o sulla mano. Un accessorio atmosferico: occhiali con lenti rotonde colorate.

Un po 'sulla storia della tendenza della moda

La sottocultura ebbe origine negli anni '50 del secolo scorso e il suo periodo di massimo splendore arrivò alla fine degli anni '60. La filosofia del movimento era una protesta contro le condizioni e le richieste imposte dalla società e dalla politica statunitense. I giovani non volevano la guerra, disprezzavano il culto del consumo materiale e la moralità puritana della chiesa.

Gli hippy non volevano far parte del sistema statale, quindi lasciarono le loro famiglie, formarono comuni e vissero secondo le proprie regole. Promuovevano l’amore universale e la libertà dalle convenzioni. La loro vita era semplice, comprensibile e gioiosa.

Si definivano figli dei fiori, cioè sottolineavano l'unità con la natura. Uno dei modi per esprimere la visione del mondo e il desiderio di naturalezza era indossare abiti casual, larghi e “usati”. Le cose fatte con le proprie mani erano particolarmente apprezzate.

Hippie alla fine degli anni '60.

@stylisheve.com

Come creare un look hippie

L'outfit moderno si basa su tre pilastri.Questa è la cosiddetta base: articoli del guardaroba con uno stile e un colore caratteristici, elementi aggiuntivi: scarpe e accessori e la loro abile combinazione con oggetti di altri stili. Quest'ultimo è necessario per ottenere un outfit armonioso, perché non siamo rappresentanti di una sottocultura. La completa autenticità dell'immagine dell'apparizione dei "figli dei fiori" della fine degli anni '60 sembrerà troppo scioccante nelle realtà moderne.

In effetti, la regola principale per scegliere un guardaroba non solo per i rappresentanti del sesso più forte, ma anche per le donne è l'assenza di norme. COSÌ…

Per uomo

Qualsiasi abbigliamento ampio o svasato:

  • camicie larghe e magliette dai colori vivaci;
  • tutti i tipi di cose fatte di denim: pantaloni, gilet, ecc.;
  • maglioni e cardigan informi;
  • giacche di pelle o denim, con ricami o frange, in stile militare.
    Immagine hippie maschile.

    @vogue.com

    Look hippie per uomo con jeans.

    @vogue.com

L'immagine sarà integrata organicamente da accessori caratteristici. Questo potrebbe essere, ad esempio, braccialetto da uomo da materiali naturali.

Per donne e ragazze

Le immagini hippie per i rappresentanti della bella metà dell'umanità sono più diverse. Per creare abiti in questo stile, dovresti assicurarti di avere:

  • jeans a zampa con effetto vissuto, applicazioni, ricami;
  • pantaloni ampi in tinta unita;
  • camicie larghe, magliette, tuniche: si abbinano perfettamente ai pantaloni in denim;
  • abiti spaziosi e prendisole, ad esempio, modelli realizzati in tessuti fluidi a vita alta dai colori vivaci, con stampe floreali o etniche;
  • gonne (preferibilmente di lunghezza midi o maxi, ma sono accettabili anche mini) - ricordano quelle gitane nel taglio, a trapezio, svasate;
  • gilet (lavorato a maglia, vimini, pelle scamosciata o pelle sfilacciata, con frange) - sono indossati sopra qualsiasi indumento;
  • vari capi di guardaroba realizzati con la tecnica patchwork.
    Immagine hippie.

    @mookyboutique.com

    Look hippie con i jeans.

    @jullymart.com

    Look hippie con i jeans.

    @amoslooks.com

Riferimento. Gli articoli hippie non dovrebbero avere loghi. Si preferiscono invece immagini suggestive, come un segno di pace o un disegno di acchiappasogni. Le stampe psichedeliche e le combinazioni di colori sfumati sono di tendenza.

Tutti gli articoli di cui sopra possono essere facilmente combinati tra loro e con abiti in altri stili. Per esempio militare, safari, bohémien, grunge, casuale. Il trucco è il più naturale possibile e le migliori opzioni di acconciatura sono i capelli sciolti, una treccia intrecciata casualmente o una coda di cavallo.

Se sei creativo, audace e ti piace sperimentare, prova il look hippie. Questa è una delle migliori opzioni per apparire eleganti e sentirsi liberi e a proprio agio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa