Il casual è uno stile di strada che tiene conto delle tendenze della moda e della comodità. Ciò significa che non ci sono abiti da passerella, ma c'è una mescolanza di tanti generi. L'idea principale di questa combinazione è il comfort e l'eleganza casual.
Cosa dice Vicky?
L’abbigliamento casual può essere descritto come: uno stile comodo per tutti i giorni, ma con un focus su “ciò che si indossa adesso”, bellezza e comodità. Qui puoi mescolare gli stili senza paura di finire in una posizione scomoda. Anche le combinazioni casuali saranno considerate “norma”. Ma è davvero così? Non ci sono davvero restrizioni? Naturalmente, ci sono alcune sfumature qui. Scopriamolo.

@wikipedia.org
Caratteristiche di stile
La storia dell'emergere di questo genere di "hooligan" non è particolarmente trasparente. Esistono diverse versioni della sua origine, a partire dallo svedese-scandinavo, che promuove la comodità e la praticità nella vita di tutti i giorni, per finire con i calciatori londinesi, che diffondono ovunque l'ideologia del multistrato, della comodità nell'abbigliamento e negano l'alta moda.
La verità potrebbe essere trovata un giorno in futuro. E la generazione attuale ama l'abbigliamento casual da donna per l'opportunità di apparire bella e poco costosa ogni giorno.
Caratteristiche caratteristiche della direzione:
- Vestiti comodi. Niente corsetti, tacchi alti, megaminigonne o altre cose restrittive. Tutto è estremamente comodo da indossare.
- L'immagine è progettata in modo tale da sembrare che stai andando in vacanza, ma è finito accidentalmente per strada. I vestiti dovrebbero essere belli e semplici allo stesso tempo.
- Disattenzione ordinata. L'insieme dovrebbe dare l'impressione che la donna si stesse preparando in fretta. Tuttavia, tutti i dettagli sono pensati e questa sensazione di “fretta a prepararsi” è solo visibile.
- Set multistrato. Sembrano molto belle le combinazioni di camicia lunga + giacca corta, felpa con cappuccio + giacca da motociclista, camicetta + giacca corta, ecc.. Le cose “sbirciano” l'una dall'altra, creando l'effetto di una stratificazione glamour e disattenta.
- Mancanza di gioielli enormi e accessori ridicoli. L'abbigliamento casual quotidiano comprende orecchini discreti, catene, pendenti e borse comode. No: collane gigantesche e costose, enormi diamanti, dettagli elaborati.
Solo scarpe comode da indossare, senza tacchi scomodi.

@pinterest.com
Sottotipi casuali
Questo stile è popolare tra la maggior parte dei rappresentanti di vari segmenti della popolazione. Si è diviso in diverse direzioni, ognuna delle quali ha le proprie sottigliezze nella creazione di immagini.
Attività commerciale
Una propensione verso l'abbigliamento classico, ma Ogni oggetto deve avere da qualche parte elementi di morbidezza, rotondità e decorazione. È consentito l'uso di abbigliamento prettamente classico, ma in quantità minima.
Puoi mostrare "andare oltre i limiti" usando materiale insolito. Ad esempio, il velluto a coste, il jacquard, la maglieria spessa e i jeans funzionano benissimo.

@puttingmetogether.com
Accorto
Il più interessante una direzione che ti permette di incarnare qualsiasi fantasia in un'immagine. Qui il denim, il velluto a coste e la maglieria regnano sovrani. Gli articoli in denim sono un elemento regolare in quasi tutti gli outfit.
Abiti casual comodi e nuovi di zecca imitano lo stile da ufficio, ma hanno caratteristiche morbide di sport e comfort. Qui si adattano perfettamente giacche, magliette, camicette, cardigan e pantaloni corti. Un po' di trascuratezza nel creare un'immagine è benvenuta.

@styless.co
Dritto
Lo street casual quotidiano lo è libertà e perfino una certa “sfrenatezza” degli insiemi. Gli elementi del look si sposano bene con lo sport, un po' di glamour e una brillante casualità.
Varie felpe con cappuccio, felpe, pantaloni, pantaloni chino, banane lavorate a maglia e altri rappresentanti del conglomerato semi-sportivo funzionano bene qui. La combinazione, ad esempio, di un look sportivo e di una postina sembra molto dignitosa; pantaloni, giacca a vento e borsa da allenamento.

@fashionisers.com
Oll Out
Lo stile casual più rilassato e “permetti tutto”.. La disattenzione dell'arco raggiunge il limite superiore di ciò che è accettabile. Qui puoi combinare il grunge con il glamour, jeans strappati con una camicetta di chiffon bianco con volant, un abito quasi classico con scarpe da ginnastica, una giacca di pelle con un abito in stile lino.
Massimo rilassamento visibile e minimo tensione. Ma qui bisogna stare attenti a non esagerare. Se ci sono buchi strappati sulle ginocchia, il trucco, l'acconciatura e tutto il resto dovrebbero essere impeccabili.

@stylevore.com
Sport
Look appropriati che puoi indossare per strada. Questo è il look deve avere alcuni tratti glamour che dicano “non faccio sport, vado al bar”. Ad esempio, questo è un abito morbido lavorato a maglia con un trucco luminoso e una piccola borsa a tracolla o una felpa con cappuccio, pantaloni di velluto a coste, scarpe da ginnastica e una classica borsa da viaggio.
In generale, l'insieme dovrebbe comportare una passeggiata per strada, una gita al cinema, un caffè in un bar, ma non un allenamento allo stadio.

@whowhatwear.com
Chi può e chi non può
Una donna di qualsiasi età può permettersi di vestirsi in modo casual. Ma più invecchia, più certe restrizioni deve tenere in considerazione. Ad esempio, dopo i 40 anni non dovresti più indossare una tuta rosa acceso con le orecchie; dopo i 50, i jeans con le ginocchia strappate non si adattano più al tuo guardaroba; e dopo i 60, un vestito del genere lingerie.
Ma in ogni caso è necessario considerare non solo l'età, ma anche le circostanze. Ad esempio, in Europa, sport brillanti e cose glamour vengono indossati, a volte, fino alla vecchiaia e per ogni occasione, e non c'è niente di sbagliato in questo.

@my-brandable.com
Materiali, colori, stampe
Sono preferibili i tessuti pratici. I più popolari sono:
- denim;
- tweed;
- cachemire;
- cotone;
- jacquard;
- maglieria;
- crêpe;
- biancheria;
- seta;
- tessuti per abiti;
- chiffon;
- lana;
- accoppiamento;
- pelle naturale ed ecopelle;
- pelle scamosciata;
- nabuk.
Nel 2020 sono accettabili inclusioni di altri tessuti, l'importante è che l'immagine finale sembri organica.

@wardrobefocus.com
Principi di abbinamenti nell'abbigliamento
Leggi fondamentali - non esagerare con i dettagli e ridurre la totalità degli archi in termini di materiali. Si consiglia di scegliere diverse tipologie di tessuti e finiture. Ad esempio, è meglio abbinare i jeans con una giacca di tessuto, i pantaloni con una giacca da motociclista e una giacca di velluto a coste con i fidanzati. Un abito interamente in denim non si adatta all’abbigliamento casual. Ma non è esattamente così.
La versatilità obbligatoria dei dettagli dell'outfit femminile in stile casual è supportata da articoli convenienti di marchi economici. Spesso i venditori stessi offrono abiti realizzati con materiali diversi per creare look armoniosi nel genere casual da strada.

@promoterbarulazada2019.blogspot.com
Realizzare un guardaroba di base
L'armadio può contenere qualsiasi cosa, da una maglietta bianca ai sandali gladiatore neri. Ma la “spina dorsale” principale può ancora essere individuata. Queste cose saranno sempre rilevanti, inoltre, giocando con loro con l'aiuto di altri dettagli interessanti, ogni volta potrai ottenere un nuovo ensemble.
Stoffa
- Jeans. Sarebbe fantastico se in più copie. Gli skinny attillati sono adatti per giovani donne con le gambe lunghe, mamme per madri glamour, fidanzati per un look da strada luminoso e quelli classici dritti staranno bene nel guardaroba di una donna anziana.
- Maglione a “collo alto” in beige o nero (è possibile utilizzare qualsiasi altro colore). Adatto per la maggior parte dei pantaloni, jeans e gonne.
- Pianura maglietta. Combinandolo con diversi capi femminili, puoi ottenere un look casual completamente nuovo. Oggi una maglietta può essere indossata con una gonna a tubino, qualsiasi jeans, sotto una giacca o un blazer, anche con i pantaloni.
- Gonna a tubino. Se è l'unico nel tuo guardaroba, ti sentirai benissimo con la pelle nera o beige. Se ce ne sono diversi, vale la pena considerare diverse opzioni: dal colore neutro al modello stampato. Lo stile non si adatta alla tua figura? Lasciamo che sia lui a guidare allora Gonna a trapezio.
- Giacca. Velluto a coste, denim, tweed in colori neutri e uno stile non classico si adatteranno perfettamente alla maggior parte dei look.Elementi come angoli arrotondati sugli scaffali, colletto, spacco insolito (o due), risvolti e bottoni interessanti funzioneranno molto bene.
- Vestitino nero. La custodia classica ha già fatto i denti, quindi vale la pena fermarsi a uno stile insolito e un tessuto di buona qualità. Successivamente, puoi completare il look con l'abito con eventuali accessori, vestiti e scarpe e ottenere ogni volta un nuovo look.
- Camicia a quadri. Il nero e il rosso si sono dimostrati eccellenti. Puoi indossarlo con i jeans per look informali per strada.
- Pantaloni. E qui se ne consigliano diverse coppie. Pantaloni skinny corti, culotte, palazzo, pantaloni chino, carote: qualsiasi opzione metterà radici nel casual.
- Giacca giacca di pelle Forse il capo guardaroba più necessario. Può essere combinato con successo con quasi tutti gli oggetti e le scarpe. Sono adatte sia la pelle nera che quella beige.
Dai capispalla Sarebbero perfetti una giacca di jeans, un trench, un cappotto di cashmere, un piumino con cappuccio o un montone. Dovresti scegliere qualcosa di alla moda per la stagione in corso, ma non pretenzioso. Questi vestiti non sono solo per una volta.

@whowhatwear.co.uk
Scarpe
Solo comodo. Tra le opzioni di base, si sono rivelate eccellenti:
- décolleté a punta beige;
- scarpette da ballo – nere, in pelle di serpente, nude;
- Scarpe da ginnastica All Star realizzate in jeans;
- stivali ugg bassi per outfit invernali;
- stivaletti e stivali classici realizzati in pelle opaca - nero, marrone.
Accessori e cappelli
Benvenuto:
- articoli in tessuto, ad esempio stole, scaldacollo, sciarpe in seta;
- borse capienti, borsette glamour, valigie, piccole pochette a tracolla;
- zaini “cittadini”;
- occhiali da sole, oltre a colori senza cornice, decorativi e diversi;
- cose fatte a mano;
- gioielli in oro e argento in piccole quantità;
- berretti, berretti, takori, lavorati a maglia con bubboni, berretti.

@mamabee.com
Celebrità in casual
Questo stile è adorato da tutto il mondo. È particolarmente venerato dalle star di Hollywood, che vengono “cacciate” dai paparazzi per strada. Le celebrità dovrebbero apparire decenti e alla moda in ogni circostanza.
In foto apparentemente casuali, le star a volte sembrano migliori che sulle copertine delle riviste. "Mi chiedo perché? - tu chiedi. si perchè si preparano sempre per un incontro con i fotografi, ma fingono che sia successo in modo del tutto inaspettato. E il look casual, con la sua pulizia casual, sta benissimo per strada.

@clbxg.com

@highpe.com

@e-volucion.es

@stylerepresentative.com