Abbigliamento femminile in stile rustico

Il tema della natura non smette mai di emozionare il couturier. Insieme al minimalismo accattivante e rigoroso e al lusso scioccante del vintage, la linea rustica si distingue sempre per la femminilità e la tenerezza di modelli, colori e dettagli. Lo stile rustico ne è una chiara conferma.

Caratteristiche principali

Puoi riconoscere lo stile rustico negli abiti da donna utilizzando i seguenti segni:

  1. Colori pastello. I colori più comuni sono bianco, beige, champagne, latte e avorio. A volte vengono aggiunte sfumature trasparenti tenui di lilla, senape, sole, erba, verde e cielo.
  2. Stampe caratteristiche – fiore, piccola geometria a più livelli, motivi popolari, immagini etniche. Spesso il disegno è ricamo o pizzo. Ci sono quadri, strisce e motivi floreali discreti.
  3. Materiali naturali belli. La priorità è il chintz delicato, il calicò più denso, il cotone sottile, la seta liscia e talvolta lo chiffon opaco. Il lino e la tela da imballaggio sono rari. L'abbigliamento per il clima fresco può essere lavorato a maglia, denim, lana o cotone.
  4. Stili femminili. Non ci sono spigolosità, linee rette, dettagli maschili. Abiti svasati, elastici, con maniche ad aletta e abiti popolari si adattano perfettamente al concetto di stile. Inoltre, l'enfasi è spesso posta sulla magrezza: cinture, vita alta, gonne “sui fianchi”, pieghe larghe, pince, ecc.
  5. Elementi fatti a mano. Ciò include ricami, gioielli vari, borse fatte a mano e cinture. Vengono utilizzati gli stessi materiali naturali - pietre, legno, cuoio, fili e simili. Fiori realizzati con nastri di raso, tessuto, filati - un meraviglioso esempio di decorazione. Gli articoli lavorati a mano sembrano incredibilmente eleganti in un completo rustico.
  6. Abiti sottili possono essere abbinati a scarpe ruvide. Per quest'ultimo vanno bene degli stivali stile country o degli stivaletti.

Un abito da sposa nel genere rustico sembra lussuoso. Un mix di pizzo, tessuti bianchi o pastello, stili ariosi fanno sembrare la sposa una vera principessa.

vestito rustico verde

@pinterest.com

Principi fondamentali

Stili aggraziati, silhouette ariose, tonalità pastello opache, piccoli colori floreali e geometrici costituiscono la base dello stile. Aggiungendo scarpe country leggermente consumate, accessori fatti a mano e pizzi al look, otteniamo un genere meraviglioso che viene utilizzato con successo nei temi di tutti i giorni e dei matrimoni.

I vestiti devono essere belli e realizzati con materiali naturali piacevoli al corpo!

Le soluzioni di guardaroba rustico sono semplici e comprensibili a qualsiasi età. L'abbigliamento di questo genere combina caratteristiche di vari motivi rustici. Si stanno tracciando le linee boho, country, hippie, shabby chic e molti altri.

Qui niente colori appariscenti, lucentezza, blocchi di colore, linee rigorose, brutalità, volgarità o deliberata seduttività. Solo silhouette morbide che mettono in risalto la bellezza del corpo femminile, pieghe, volant, maniche a sbuffo, stili ampi con una leggera enfasi sulla vita.

vestito rustico giallo

@m.dhgate.com

Abbigliamento femminile rustico

Il guardaroba in questo stile è così vario che è difficile definire qualsiasi elemento qui basilare. Tuttavia si possono evidenziare diverse cose importanti. Questo:

Vestito. Molto spesso in stile rustico con gonna svasata, arricciata in vita, maniche dritte, magari con una fila di bottoni sul davanti. A seconda del modello, può essere colorato "della nonna", traforato, pizzo, mini, midi, maxi (qui è adatta anche un'opzione a più livelli). Sono uniti da uno stile femminile, caratteristici colori rustici e materiali naturali.

abito rustico bianco

@dacegrinvalde.com

Blazer, giacche, giacche di cotone spesso, spesso senza fodera. L'articolo viene fornito come aggiunta all'immagine e potrebbe avere un taglio approssimativo.

camicia rustica

@pinterest.com

Gonna lunga. Con fronzoli, balze, volant. È disponibile in pizzo o rete sulla copertina. Spesso decorato con cucitura a mano.

gonna rustica

@ru.weddbook.com

Bluse di chintz con ricami, camicie a quadri o rigate, bluse di cotone. Perfettamente abbinato a gonne, pantaloni culotte in maglia e pantaloncini.

camicetta bianca

@livemaster.com

Cose lavorate a maglia. Ciò include maglioni a collo alto leggermente elasticizzati, cardigan a maglia lunghi e corti, sottili e spessi, maglioni voluminosi e poncho.

maglione rustico con gonna

@gr.pinterest.com

Oggetti aggiuntivi

Senza accessori, il rustico fa perfettamente il suo lavoro, ma con i dettagli sembra molto più luminoso. Si adatta perfettamente allo stile:

  1. Cappelli a tesa larga e da cowboy. La priorità sono i campi ampi e le sfumature classiche tenui. Dai copricapi sono adatti anche un berretto, una sciarpa e una benda.
  2. Ciondoli in legno su lacci in pelle. Possono essere utilizzate imitazioni di manufatti, elementi di etnocultura e tutti i tipi di prodotti in metallo o pietra.
  3. Ghirlande di fiori freschi o artificiali - Un ottimo sostituto per un cappello. Nei temi nuziali, i fiori sono spesso intrecciati nelle acconciature femminili.
  4. Vari gioielli e borse fatti a mano. Se lavori a maglia con accessori, questo stile è perfetto per creare un look femminile per tutti i giorni. Borse lavorate a maglia, marsupi, borse a tracolla, zaini da città e altri oggetti convenienti si adatteranno perfettamente qui.
  5. Scarpe in pelle e camoscio in stile cowboy, spagnolo, russo. Questi sono, ad esempio, espadrillas, stivali stringati, zoccoli, stivali country. Per l'estate si può optare per un modello in sughero o in corda, con zeppa o senza tacco. Le forcine saranno inappropriate.
immagine rustica

@pinterest.com

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa