Stile safari nell'abbigliamento femminile

Tra le attuali tendenze dell'abbigliamento che uniscono comfort, praticità e aspetto elegante c'è il safari. Questa tendenza, di moda oggi, ha fatto molta strada. I prototipi delle immagini moderne create da famosi designer erano l'equipaggiamento indossato da cacciatori e turisti africani. Qual è il segreto della popolarità di questa tendenza? Maggiori informazioni sulle sue caratteristiche e sulle regole per la scelta di un guardaroba.

Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.

Caratteristiche dello stile safari per le donne

Per la prima volta, questa tendenza ormai di moda fu portata in passerella dal leggendario Yves Saint Laurent nel 1966. La collezione ha fatto scalpore e gli abiti dall'aspetto caratteristico non perdono la loro rilevanza oggi. Vestiti e altri capi guardaroba in questo stile hanno alcune caratteristiche che corrispondono al concetto generale.

Lo stile di abbigliamento safari si basa sull'immagine di un'uniforme da caccia. Questa è, prima di tutto, comodità, praticità, semplicità e comfort, che le abili mani dei designer trasformano in immagini sorprendentemente femminili.

Opzioni di stile ed elementi aggiuntivi

I modelli di qualsiasi abbigliamento di questa tendenza della moda si distinguono per le linee chiare. Le sagome sono generalmente diritte o trapezoidali. Gli stili sono caratterizzati dalla libertà, ma allo stesso tempo non sono larghi. La lunghezza ottimale per abiti e gonne è appena sopra o sotto le ginocchia. Alcuni elementi aggiuntivi furono presi in prestito dall'esercito, o più precisamente, dalle uniformi tropicali dei soldati inglesi. Questi includono spallacci e ampie cinture in pelle. Altri dettagli caratteristici sono tasche di varie forme, allacciature, patte, accessori in metallo.

Abito con tanti accessori e una cintura.

@nl.burberry.com

Colori, fantasie e tessuti

Questo stile prende in prestito materiali pratici, confortevoli e traspiranti dall'equipaggiamento di cacciatori e viaggiatori. Insieme alle caratteristiche elencate, devono anche essere densi e durevoli. Sono preferibili i tessuti naturali - xlOpok e varietà basate su di esso, lino.

Anche i colori dovrebbero essere naturali: è rilevante una tavolozza di verde, beige, marrone e grigio. I toni del blu e del rosso sono benvenuti come tonalità brillanti. Il tema caratteristico dei disegni, utilizzato in quantità misurate, è l'animalismo.

Look dalla passerella di Safari.

@fabulousafter40.com

Scarpe e accessori

Elementi aggiuntivi completano l'immagine in qualsiasi stile. Come gioielli, i prodotti in legno, pelle e pietre naturali sono preferiti: anche qui vale la pena aderire al concetto di naturalezza e praticità. Tutti devono essere progettati in stile etno-africano. Occhiali da sole, cappelli panama, cappelli, sciarpe, che un tempo proteggevano turisti e cacciatori dal sole cocente, diventeranno attributi atmosferici dell'immagine.

Per quanto riguarda le scarpe, devono essere innanzitutto comode. Preferibilmente con suola piatta. Ammesso anche su cuneo o piattaforma.Le scarpe devono essere in pelle o pelle scamosciata. Gli elementi caratteristici dello stile saranno una varietà di cinturini, allacciature e fibbie.

Sono preferibili borse di grandi dimensioni e forme morbide. I modelli possono essere in pelle, pelle scamosciata o tessuto, decorati con tutti i tipi di elementi decorativi: frange, nappe, fibbie, ecc.

Accessori in stile safari.

@blog.earthwindandstyle.com

Elementi essenziali del guardaroba per un look Safari da donna 2020

La base della tendenza della moda è una tavolozza caratteristica. Nonostante non possa essere definito ricco e luminoso, gli articoli di abbigliamento in questa direzione si distinguono per la loro varietà e l'aspetto elegante. Inoltre, si abbinano molto facilmente tra loro, creando un'immagine accattivante e non banale. Per poter creare abiti da safari, devi assicurarti di avere le seguenti cose nel tuo guardaroba:

  1. Giacca. Un attributo integrale di stile: sempre con tasche applicate e abbondanza di bottoni. I prototipi dei modelli moderni erano la cosiddetta giacca safari, qualcosa a metà tra una camicetta e una giacca con maniche al gomito.
  2. Camicia. Taglio ampio con tasche applicate e altri attributi caratteristici.
  3. Pantaloni larghi o calzoni da equitazione. I primi non devono essere molto ampi, ma dallo stile comodo. Un elemento interessante sarà la cintura in vita. I modelli devono essere semplici, una delle tonalità attuali.
  4. Pantaloni e pantaloncini. Una tavolozza caratteristica, con tasche e altri elementi di stile. Una buona opzione per passeggiate e attività ricreative in campagna.
  5. Vestiti. I modelli attuali sono una camicia, un tubino leggermente attillato con maniche a 3/4, un'abbondanza di accessori e altri elementi safari.
  6. Gonne. È consigliabile che questi non siano modelli ultramini, sono preferibili opzioni di vestibilità semplici e larghe.
  7. Tuta da lavoro. Dovrebbero essere monocromatici e dotati di uno o più elementi inerenti allo stile.
    Giacca da safari.

    @fabulousafter40.com

    Abito da safari.

    @vogue.com

    Safari con stampa animalier.

    @fashionblog.com.ua

    Abito da safari.

    @vogue.com

    Tute da safari.

    NEGOZIO A TERRA

    Abito safari dritto.

    @PeruvianConnection

Un'opzione di capospalla ideale sarebbe un parka.

Safari è così versatile che si adatta a donne con diversi tipi di corporatura e sarà appropriato in quasi tutti gli ambienti. L'eccezione sono i requisiti di un rigido codice di abbigliamento e la speciale solennità dell'evento. In altre situazioni, sentiti libera di sperimentare e creare look comodi, ma allo stesso tempo eleganti e alla moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa