Lo stile Chanel è un classico eterno per le donne over 50

Le giovani fashioniste possono tranquillamente dare libero sfogo alla propria fantasia e sperimentare ogni giorno il proprio stile. Le donne in età elegante, di regola, cercano di aderire a determinati confini. Ma non dovresti pensare che la sorte del gentil sesso di un'età più matura sia cose monotone e inespressive. A qualsiasi età, una donna saggia troverà il modo di essere elegante e apparire al 100%. Questo è per esempio mostrava chiaramente Coco Chanel − una delle figure più significative del settore della moda.

canale 20

Lo stile impeccabile di Coco Chanel

Da quasi un secolo ormai Il nome Coco Chanel è sinonimo di gusto raffinato e femminilità. Una donna coraggiosa e talentuosa che ha rivoluzionato l'industria della moda è riuscita a creare uno stile impeccabile che sfida l'influenza del tempo.

canale 6

Importante! Per le donne in età elegante, questo stile è una vera scoperta, perché non solo rende il gentil sesso femminile e attraente, ma offre loro anche il massimo comfort.

canale 1

Abiti in stile Chanel

Coco Chanel si è sempre presa cura del gentil sesso. I suoi modelli si distinguono invariabilmente per l'alta qualità sartoriale e la vestibilità impeccabile. Una caratteristica distintiva dei modelli Chanel è anche la mancanza di fronzoli. Opzioni esclusivamente classiche con un tocco costante di chic.

Caratteristiche di stile

Per diventare l'incarnazione dello stile Chanel, Non è affatto necessario acquistare articoli di questo particolare marchio.. Devi solo scegliere vestiti di colori simili e tagliarli.

canale 2

Durante la composizione dell'immagine ci sarà È utile attenersi ai seguenti principi:

  1. Deve essere presente in abbigliamento elemento di spensieratezza: Ciò contribuirà a creare l'impressione che avere un bell'aspetto sia qualcosa a cui sei abituato, mentre l'abbigliamento scelto con cura sarà troppo indicativo dei tuoi sforzi.
  2. Semplicità + comodità = eleganza. È meglio dare la preferenza a forme classiche e silhouette semplici. I componenti principali di questo stile sono pantaloni dritti con piega, una classica camicia bianca, un tubino, un pullover di cashmere con scollo a V, una gonna a tubino e semplici scarpe a tacco basso.
  3. La lunghezza ottimale delle gonne è fino al centro del ginocchio (l'opzione migliore è un po' più lunga).
  4. Tutti gli articoli del guardaroba che costituiscono la base di tale immagine devono essere armoniosamente combinati tra loro.

canale 8

Importante! Una delle regole fondamentali di Chanel: il capo deve adattarsi perfettamente alla figura, senza stringere, senza limitare i movimenti e permettere di assumere liberamente qualsiasi posa.

Gamma colori di abbigliamento

Per questo stile caratterizzato da una tavolozza calma e neutra di tonalità fredde. Le tonalità calde sono rappresentate in minoranza. I principali leader sono riconosciuti bianco e nero, che vengono utilizzati sia contemporaneamente che separatamente l'uno dall'altro.

Spesso i modelli contengono sfumature di grigio, carne, rosa pallido e blu freddo. Tra quelli saturi, è preferito il rosso.

canale 9

Importante! La condizione principale per l'eleganza è l'assenza di colori eccessivamente brillanti. Il guardaroba di base dovrebbe essere mantenuto in nero.

Le stampe utilizzate nei modelli di questo stile sono molto semplici: pied de poule, a scacchiera, a strisce sottili, a forma di diamante o un motivo specifico formato da fili intrecciati e caratteristico del tessuto di lana.
canale 5

Perché lo stile Chanel è ideale per le donne over 50?

Le silhouette e gli stili degli elementi del guardaroba in questo stile e l'atmosfera caratteristica creata dai look risultanti coincidono pienamente con le condizioni imposte dall'età. L'effetto desiderato si ottiene attraverso gonne eleganti e abiti lunghi fino al ginocchio o leggermente più bassi.

Abito in tweed di Chanel

È impossibile ignorare e abiti di tweed, sono diventati da tempo un elemento chiave di un guardaroba progettato in uno stile simile. UN La giacca di tweed è stata a lungo parte integrante degli stili basati sui classici. Questi includono: business, urbano e lo stesso stile Chanel.
canale 7

Prendiamo in considerazione le caratteristiche della figura

Gonne e pantaloni dal taglio dritto o svasati dai fianchi allungheranno visivamente la silhouette e renderanno più snello il proprietario di tali indumenti, senza evidenziare nulla di superfluo. I modelli di abito ideali sono aderenti, ma non attillati. Si consiglia di scegliere la lunghezza al ginocchio o leggermente sotto.

Per le signore avere una figura a “mela” o “rettangolo” con fianchi non pronunciati, una scelta eccellente sarebbe un top o camicetta peplo abbinato ad una gonna a tubino che copre le ginocchia. Un peplo contribuirà a rendere la tua silhouette più armoniosa.

Donne con una figura correlata a al tipo "chitarra"., sono adatte una gonna voluminosa ma non troppo soffice in nero o blu scuro, una camicetta color pastello o una sciarpa voluminosa, splendidamente legata al collo.

Accessori per un look in stile Chanel

Un'immagine interessante è composta da piccole cose. Puoi rendere qualsiasi look più interessante con l'aiuto di accessori che si abbinano bene alle cose semplici. Ma non è consigliabile utilizzare un numero elevato di accessori durante la creazione di un'immagine in questo stile.

Consiglio! Si consiglia di privilegiare decorazioni semplici. Quando si sceglie una collana grande, è meglio evitare di utilizzare contemporaneamente orecchini o braccialetti voluminosi.

L'opzione di scarpa ideale sono le classiche décolleté o gli stivali con la punta arrotondata. Il tocco finale per creare un'immagine in questo stile dovrebbe essere una borsa trapuntata laconica in una tonalità neutra su una catena.

Immagini di successo

Per creare look in questo stile, sono adatte camicette semplici, camicie e top semplici senza elementi decorativi.

Un'opzione adatta per i capispalla sono le giacche in tweed, altri tessuti per abiti abbastanza spessi o cappotti minimalisti dal taglio classico. È meglio indossare queste cose semplicemente gettandole sulle spalle (questo renderà l'aspetto più femminile). Gli abiti in tweed stanno meglio se abbinati a gonne midi, camicette di seta e collane di perle.

canale 12

Per creare aspetto serale scelta perfetta sarà un vestitino nero, che è la base del guardaroba di ogni donna, è accettabile abito lungo con scollatura a barca o giromanica all'americana. Completerà armoniosamente tale immagine laconici gioielli in oro, diamanti e una piccola pochette.

canale 13

Lo stile di Chanel è rimasto rilevante per molti anni. Grazie a una combinazione unica di semplicità del taglio e ricchezza di tessuti, le donne di ogni età possono apparire eleganti e alla moda nei look creati secondo i principi di base di questo stile unico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa