Stile Sukeban, ovvero Come diventare una donna pericolosa

Questo stile audace è nato nei primi anni '60 e sta guadagnando sempre più slancio tra le fashioniste giapponesi. Le sue fan sono ragazze dal forte carattere indipendente. Tradotto “suke” significa donna, ban significa capo. Al giorno d'oggi, seguire questo stile è un modo per mostrare la propria personalità attraverso un abbigliamento un po' aggressivo.

Come è apparso lo stile

Vale la pena notare che la storia secolare della cultura giapponese aveva leggi non dette riguardo al sesso femminile. Il compito principale della ragazza era quello di servire un uomo, ogni ambizione veniva repressa alla radice, lo studio e il lavoro erano piuttosto l’eccezione alla regola. Prima o poi sarebbe sorta una protesta contro un simile trattamento.

L’emergere del movimento è una forte dichiarazione di indipendenza e potere femminile. Inizialmente, le Sukeban erano gruppi femminili che derubavano e terrorizzavano la tranquilla popolazione di quello che allora era il Giappone. Le donne, senza inutile modestia o delicatezza, prendevano le armi nelle loro piccole mani e terrorizzavano interi quartieri.

stile sukeban

@akibanation.com

I gruppi Sukeban avevano numeri diversi, una delle bande più grandi contava 20.000 membri.Loro, come si suol dire, avevano la loro atmosfera. Violenti scontri tra diversi gruppi hanno portato alla morte dei loro membri.

Per aver tradito il loro clan, le giovani donne venivano brutalmente punite in modi da far rizzare i capelli. È difficile credere che linciaggi e altri massacri sanguinari fossero ancora praticati ovunque all'inizio degli anni '60. Il boom della crescita del gruppo è emerso come una sfida alla banda di banditi maschi, i bancho. I ragazzi seminavano il caos anche nelle strade e sognavano di diventare membri della yakuza.

Come si vestono le donne sukeban

Queste ragazze indossavano comode uniformi da marinaio, ma per differenziarsi in qualche modo dai ragazzi, le abbinavano a gonne a pieghe. Il look veniva completato con guanti, pantaloni o giacche di pelle. Le bellezze spesso andavano in bicicletta. La loro vita richiedeva decisioni acute e reazioni fulminee: i vestiti dovevano essere comodi, ma con un certo tocco sessuale.

stile sukeban

@fi.pinterest.com

Nel corso del tempo la situazione si è ammorbidita, ora sukeban è solo un'immagine severa e un po' bellicosa. Un tempo, questa tendenza cominciò ad essere utilizzata attivamente dalla televisione, dall'industria cinematografica e dalle popolari riviste di moda. E quasi immediatamente, su tutti i cartelloni pubblicitari del Giappone, le ragazze hanno cominciato a comparire su tutti i cartelloni pubblicitari con uno sguardo che diceva "prova a venire", vestite con adorabili gonne corte e con giocattoli yo-yo per bambini.

stile sukeban

@aminoapps.com

Questa immagine è saldamente radicata, ma le donne boss di oggi non sono una minaccia per la società: sono solo ragazze alla moda che sanno come presentarsi in modo gustoso. I loro look combinano sfida e moderazione, pericolo e femminilità. Lo stile ha acquisito molte nuove varianti:

  • abiti con gli stessi ampi colletti;
  • mini o maxi gonne;
  • calze autoreggenti;
  • tagli di capelli corti e rigorosi;
  • cappelli.

Tutto ciò può completare l'aspetto di una moderna ragazza Sukeban.Vengono utilizzati anche colletti in metallo o velluto, girocolli in vetro, anelli geometrici, cappelli e occhiali. Risulta essere un insieme molto armonioso.

stile sukeban

@aminoapps.com

Allo stesso tempo, le ragazze non oltrepassano i confini: non sembra un carnevale di follia. Si sforzano di creare un'immagine gustosa e leggermente inquietante. Vuoi sempre avvicinarti a queste ragazze. Queste non sono simpatiche fate fatate, ma potenti amanti della situazione: questo fatto eccita, attrae e respinge allo stesso tempo.

Gioca con le tue immagini, cambia il tuo ruolo, personaggio, modello di comportamento. A volte, i vestiti hanno un effetto magico su tutti noi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa