Stile vampiro

Molte persone conoscono l’espressione “bellezza fatale”. Di norma, nella letteratura e nel cinema è correlato a una donna. I francesi hanno questo concetto di la femme fatale: una donna che sembra irresistibile e sexy, eccita il sangue e manipola abilmente il sesso opposto. Allo stesso tempo, rimane misteriosa e inavvicinabile.

Il sinonimo americano del concetto francese è vamp. Un rappresentante di spicco e standard di questa immagine è stata la star del cinema muto Theda Bara. Successivamente, altre attrici lo hanno incarnato, per poi iniziare a “provarlo” al di fuori del cinema. Naturalmente, chiamare un vampiro solo uno stile di abbigliamento sarebbe completamente sbagliato. Tuttavia, da quando è stato formato, è esistito un certo concetto di capi di guardaroba che fungono da uno degli strumenti per creare una “immagine fatale”.

Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.

Caratteristiche di stile per ragazze e donne

Proviamo a formulare una breve definizione di vamp come tendenza della moda.

Un vampiro è, prima di tutto, femminilità matura, ipersessualità, che si combina nell'immagine con elementi che sottolineano la forza e la determinazione.

In altre parole, l’abbigliamento è progettato per trasmettere attrattiva. Tuttavia, questa bellezza è fredda e inavvicinabile: la donna predatrice è consapevole del potere del suo fascino e non esita a usarlo per raggiungere i suoi obiettivi. Come si esprime questo nell'aspetto degli articoli del guardaroba?

Poesia Donna Vampiro.

Opzioni di stile e lunghezze

Una caratteristica del taglio è una silhouette attillata e seducente. I modelli di qualsiasi abbigliamento dovrebbero adattarsi perfettamente, sottolineando efficacemente l'attrattiva del corpo femminile. Spacchi alti, scollatura profonda, schiena scoperta sono dettagli di stile indispensabili. La lunghezza può essere qualsiasi: è consigliabile evitare solo quelli mini ultracorti.

Immagine del vampiro.

@moda e stile per ragazze moderne – htgetrid.com

Riferimento. Quando si crea l'immagine di un vampiro, è facile oltrepassare il confine che separa la sessualità sottile dalla volgarità. Con i modelli mini aumenta il rischio di oltrepassare i confini.

Materiali, colori e design

L'eleganza, l'efficacia e la seduttività di un outfit dipendono in gran parte dai tessuti. Dovrebbero avere un aspetto lussuoso, "costoso" ed essere di alta qualità. I materiali più appropriati per gli abiti da vampiro includono:

  • seta;
  • chiffon;
  • atlUNCon;
  • velluto;
  • pizzo;
  • pelle;
  • pelliccia.

    Abito in velluto nero.

    @style.com

Per quanto riguarda il colore, la tavolozza deve corrispondere contemporaneamente a due caratteristiche apparentemente opposte: passione e moderazione. Come nessun altro, si adattano al concetto generale di uno stile intessuto di contraddizioni: l'attrattiva e la seduttività dell'immagine e allo stesso tempo il suo mistero e inaccessibilità.

Quale colore è più associato al mistero? Ovviamente nero. Altri toni tipici del vamp sono le ricche sfumature della tavolozza rossa. Vengono utilizzati il ​​viola, a volte l'oro e l'argento. Ma ecco una contraddizione: il bianco abbagliante è adatto per creare un outfit da giorno.Accettabile la misurata presenza di stampe a tema animalista.

Vestito rosso.

@blankamatragi.cz

Abito bianco.

@style.com

Gli elementi decorativi caratteristici includono inserti in pizzo, tutti i tipi di drappeggi, piume e allacciature. Strass, cristalli e scintillii - in quantità molto limitate.

Scarpe e accessori

La sessualità caratteristica di una vampira non può essere immaginata senza i tacchi alti. La scelta del materiale contribuirà a migliorare l'effetto: superficie verniciata, finta pelle di rettile, pelle scamosciata. L'opzione attuale per le calzature invernali sono gli stivali sopra il ginocchio.

Per quanto riguarda i gioielli, gli accessori in stile vintage si adattano bene al look. Le borse dovrebbero essere graziose ed eleganti: reticoli, pochette. Nessun modello tridimensionale o forme originali moderne. Gli elementi atmosferici dell'immagine sono guanti traforati e sciarpe leggere e trasparenti. I cappelli con un velo sembrano eleganti.

Immagine di un vampiro con una borsa.

@fashionising.com

Guanti.

@cestjeanne.com

Riferimento. Componenti importanti dell'immagine sono l'acconciatura e il trucco. Il primo può essere quasi qualsiasi cosa, ma deve soddisfare criteri quali stile, chiarezza, morbidezza e grafica impeccabili. I capelli dovrebbero essere posizionati in modo che il viso rimanga aperto: questo è tipico di una vampira. Trucco: tono pallido, senza fard, ciglia nere come il carbone, ombre scure, labbra luminose.

Trucco da vampiro.

@silentlybroken1.tumblr.com

Abiti per creare un look da vampiro

La base dell'outfit è, ovviamente, il vestito. Nessun altro capo del guardaroba può creare un look femminile e sexy al 100%. Sono vietati modelli larghi e larghi, solo stili che enfatizzano la seduttività delle forme femminili. La lunghezza ideale è al ginocchio o midi; le opzioni fino al pavimento sembrano impressionanti.Una scollatura profonda, spalle o schiena seducentemente aperte sono dettagli caratteristici dell'immagine.

Abito nero con schiena scoperta.

@style.com

Altri articoli del guardaroba adatti per l'uso negli abiti da vampiro includono:

  • gonna a tubino con spacco (preferibilmente sul davanti);
  • camicette traslucide realizzate con materiali sottili e fluidi, dal taglio semplice ma seducente;
  • pantaloni: attillati, che sottolineano la bellezza delle gambe;
  • giacche - aderenti, con maniche strette, in raso o in pelle;
  • top e corsetti.
Tailleur pantalone attillato.

@elle.com

Camicetta trasparente.

@vogue.com

Taylor Swift in abito bianco.

@buzzfeed.com

Abiti per un look da vamp.

@polyvore.com

Gonna stile vamp.

@La Femme En Noir

La lingerie deve essere di qualità impeccabile, sottolineando la sessualità. Uno degli attributi caratteristici può essere chiamato calze. I capispalla sono prevalentemente in pelliccia o con elementi realizzati con questo materiale, ad esempio un cappotto o una giacca elegante.

Giacca di pelliccia.

@fwrd.com

Gli uomini possono essere vampiri?

Il concetto di vampiro è solitamente associato alle donne. Tuttavia, se teniamo presente il cosiddetto psicotipo fatale, nella storia, nella letteratura e nel cinema si possono trovare molte immagini dell'homme fatal. Questi sono, ad esempio, Don Juan, Casanova, Heathcliff e altri uomini belli e scuri, reali o fittizi, che sono "specializzati" nel spezzare i cuori delle donne. Nell'interpretazione moderna, la femme fatale è solitamente chiamata macho.

Le donne che stanno progettando di creare un'immagine da vampiro dovrebbero ricordare che gli abiti dal taglio appropriato sono solo uno strumento. La cosa principale è lo stile di comportamento e la capacità di presentarsi. Senza una convinzione interiore della tua irresistibilità e di una posizione unica nella vita, senza un carattere che suggerisca la presenza di un fuoco interiore nascosto sotto la freddezza deliberata esterna, è improbabile che tu diventi una femme fatale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa