È difficile da immaginare, ma il social network TikTok è apparso solo cinque anni fa. E il nostro Paese si è sviluppato attivamente negli ultimi anni. Durante questo periodo, centinaia di milioni di utenti hanno creato account e continuano a condividere brevi video interessanti con i propri iscritti. Qui non solo una piattaforma dove puoi divertirti, è una vera sottocultura una nuova generazione con le proprie regole e caratteristiche.
Chi sono i TikToker?
Se sei un “dinosauro” come me, ti sarà difficile rispondere a una domanda del genere. In realtà è semplice: questa è una persona che è registrata e utilizza il social network TikTok. Il servizio prevede la realizzazione e la pubblicazione di brevi video, prevalentemente di carattere ludico.
I partecipanti notano che il social network fornisce loro la libertà di espressione.
E questo si riflette non solo nei video che pubblicano regolarmente online in modo che milioni di fan li guardino, li valutino e si attivino in ogni modo possibile. Una sottocultura presuppone un certo stile di abbigliamento. Gli esperti lo hanno già fatto Questo strato della società è chiamato “nuova gioventù”.
Come si vestono i tiktoker?
Nella sottocultura ci sono concetti: E-girl ed E-boy. Sono tradotti come "ragazza elettronica" e, di conseguenza, "ragazzo elettronico". Le ragazze sono abituate a vestirsi in stile anime giapponese:
- un orologio che sembra uscito da un cartone animato;
- abito in stile Lolita: silhouette corta e attillata con gonna a trapezio;
- acconciatura in due code alte con numerose forcine;
- una grande quantità di trucco, crema e ombretto.
Spesso sotto gli occhi delle ragazze vengono disegnate stelle scintillanti o cuori come aggiunta all'immagine luminosa.
Nell'aspetto di un fan del social network sono visibili echi dello stile gotico, così come abiti di anime e moda giapponese “kawaii”.
Anche i ragazzi preferiscono le immagini “cartone animato”., non disdegnano i cosmetici, anche se in quantità minori. Jeans skinny neri con buchi, tante catene, anelli di metallo, cinture con placche lucide e grandi.
È interessante notare che la piattaforma è preferita dagli uomini piuttosto che dalle donne. Inoltre, il servizio è stato apprezzato soprattutto dagli adolescenti. I TikToker più famosi hanno meno di 18 anni.
Si prega di notare che il nuovo il social network è amato dai rappresentanti della generazione Z. I giovani hanno visto TikTok come un'opportunità per esprimersi, esprimere le proprie emozioni nel lavoro, la propria visione della situazione che li circonda o semplicemente divertire i propri amici e abbonati.
I canoni di stile inizialmente rigidi oggi sono stati un po' scossi. Queste sono ancora immagini molto stravaganti, ma più rilassato, più vicino allo sportivo oversize. Nei costumi dei video blogger sono comparsi colori vivaci e sui loro volti c'era un po' meno trucco.