Quando si pensa alla scelta di un abito da sposa, ogni ragazza o donna si sforza di apparire speciale e stupire con la sua bellezza non solo la prescelta, ma anche chi la circonda. Oggi, farlo con un vestito soffice che sembra una nuvola non è più rilevante. Gli abiti Boho aiuteranno a mettere in risalto la bellezza naturale e a creare un look davvero straordinario ed elegante. Comfort e libertà, così di moda oggi, si combinano sorprendentemente armoniosamente in questa direzione con la femminilità e l'eleganza. Da cosa è caratterizzato e come creare un look da matrimonio al suo interno?
Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.
Caratteristiche dello stile boho, i suoi tipi
In un altro modo, questa tendenza della moda si chiama bohémien. La sua unicità sta nella combinazione di semplicità e raffinatezza degli outfit, immagini non banali in grado di enfatizzare l'individualità e la componente creativa del carattere.
I prototipi dei moderni abiti boho erano i capi del guardaroba della Boemia francese. Questo era il nome dato all'intellighenzia creativa impoverita e agli zingari emigrati dalla Repubblica ceca.Costretti a indossare abiti di seconda mano, hanno cercato almeno in qualche modo di abbellire la loro immagine. Essendo persone creative, creavano abiti con tutto ciò su cui potevano mettere le mani. I loro vestiti erano in gran parte zingari. caratteristiche - sovrapposizioni, balze, balze, elementi in pizzo, ricami, decorazioni floreali.
Nel 20 ° secolo, lo stile, come si suol dire, ha ricevuto una nuova nascita. I rappresentanti del movimento giovanile hippie sono diventati i suoi fan. La loro scelta dell'abbigliamento è del tutto naturale. Boho è sempre in contrasto con le tendenze della moda, una negazione delle convenzioni accettate. In quale altro modo potrebbero vestirsi gli hippy, promuovendo il rifiuto delle regole imposte dalla società, stanchi della crudeltà del mondo?
Oggi il boho è una simbiosi di elementi di culture diverse. Non solo zingari, ma anche scozzesi, africani e alcuni altri. Gli outfit sono allo stesso tempo semplici e originali, la naturalezza e l'armonia dell'immagine boho attira involontariamente lo sguardo. La sua versatilità permette di dare libero sfogo alla creatività e alla sperimentazione.
Le caratteristiche principali del boho includono:
- varietà di tavolozza dei colori: le tonalità tenui e neutre sono completate da quelle luminose;
- stratificazione di abiti;
- materiali leggeri, ariosi e fluidi che creano un'immagine femminile delicata;
- libertà e comfort: gli stili sono privi di elementi stretti e attillati;
- dettagli decorativi e stampe: ricami, frange, pizzi, motivi etnici e floreali;
- combinare tessuti e trame incompatibili;
- accessori - realizzati con materiali naturali, toni naturali.
La versatilità dello stile boho ha portato all'emergere di diverse direzioni. Questo:
- Etnico. Caratteristiche: uso di abiti con ornamenti e gioielli nazionali nelle immagini. La cosa principale quando si combinano gli elementi è non esagerare.Di solito il look è diluito con capi guardaroba moderni.
- Vintage ▾. La base sono i vestiti vecchio stile. Questi possono essere oggetti stilizzati secondo le tendenze della moda del passato o “abiti antichi modernizzati”. Le caratteristiche caratteristiche di tali abiti sono l'abbondanza di volant, balze e ricami. Il look è completato da gioielli antichi.
- Elegante. Una combinazione di elementi bohémien e glamour. Sono accettabili stili più attillati; per creare il look vengono utilizzati capi alla moda.
- Hippie. Caratteristiche: abiti larghi, negligenza.
- Zingaro. Le caratteristiche caratteristiche sono i colori vivaci, l'abbondanza di gioielli, gli stili femminili.
- Eco. Vengono utilizzati solo materiali naturali. Gli abiti uniscono comfort e praticità.
Ogni sottospecie è interessante a modo suo e la loro diversità ti consente di creare immagini straordinarie, dimostrando così la tua individualità. Gli abiti che utilizzano elementi provenienti da diverse direzioni sembrano particolarmente eleganti.
Modelli di abiti da sposa boho
Dopo aver compreso le caratteristiche principali del genere e le sue tipologie, vediamo come si presentano gli abiti da sposa in questo stile. Naturalmente, la tendenza più popolare per creare tali abiti è chic. I modelli in esso contenuti possono essere in pizzo, completamente o parzialmente. La raffinatezza della trama rende l'immagine allo stesso tempo modesta, delicata, elegante e aggraziata.
I cosiddetti modelli da spiaggia, realizzati nello stesso stile, sono popolari. Oggi molte donne scelgono un matrimonio in riva al mare o in un altro specchio d'acqua, fuori città, in mezzo alla natura, sforzandosi di rendere questo evento principale della loro vita luminoso, straordinario e memorabile. Gli abiti da spiaggia si distinguono per uno stile semplice, sono leggeri, ariosi, senza elementi decorativi complessi.
Un abito corto in stile hippie apparirà colorato. I modelli in questa direzione si distinguono per l'abbondanza di elementi come frange, allacciature, fronzoli e ricami. La vita degli abiti è solitamente alta. Possono essere presenti stampe di temi floreali ed etnici.
I modelli vintage, soprattutto in combinazione con la tendenza chic, sembrano estremamente femminili. È letteralmente impossibile distogliere lo sguardo dalla sposa con un vestito del genere. Gli outfit sono realizzati in pizzo, seta, chiffon, per lo più in colori pastello.
Gli abiti in stile gitano lunghi fino al pavimento sembrano lussuosi. Tali modelli sono caratterizzati da una gonna multistrato, spalle aperte, volant lungo l'orlo ed elementi in pizzo.
Un abito da sposa boho può essere non solo semplice, ma anche con stampe floreali o ricami in varie tonalità. Tali abiti sembrano insoliti e luminosi.
Quando crei un look da matrimonio bohémien, non trascurare gli accessori e altri elementi aggiuntivi. Come già accennato, le decorazioni in stile boho dovrebbero essere prevalentemente in colori naturali e realizzate con materiali naturali. Particolarmente rilevanti sono i braccialetti, le perle vistose, i pendenti con pietre, la pelletteria o gli articoli tessuti con la tecnica del macramè. Le scarpe devono essere senza tacco; sono ammessi sandali con zeppa piccola.
Dovresti fare attenzione quando scegli un bouquet. È meglio evitare le rose tradizionali. Una composizione floreale di margherite, nontiscordardimé e campanelle si adatterà armoniosamente all'immagine. La naturalezza è incoraggiata nel trucco, nell'acconciatura e nella manicure.
Se scegli un outfit in stile boho per la celebrazione del tuo matrimonio principale, puoi stare certo che ti sarà garantito un look memorabile e vivace.