Total black: come indossarlo senza sembrare triste

La moda per il colore nero negli abiti fu introdotta dalla famosa Coco Chanel all'inizio del XX secolo. Lo chiamava "colore assoluto". Fu allora che il nero cessò di essere esclusivamente un colore da lutto e cominciò ad essere utilizzato nei look di tutti i giorni. Questo colore si adatta quasi a tutti, è perfetto per vari eventi e può essere utilizzato durante il giorno e la sera senza restrizioni. Ma allo stesso tempo, il nero totale è molto pericoloso, poiché può far sì che le persone intorno a loro ricordino il loro passato “luttoso”.

Total black: come indossare senza sembrare a lutto

Come scegliere abiti total black per non ricevere condoglianze

Il nero è già diventato un classico e ha da tempo conquistato il posto che gli spetta sul piedistallo della moda. Ogni anno cercano di rimuoverlo dalla sua posizione di comando. Ma raggiungere questo obiettivo è molto difficile e, molto probabilmente, non accadrà mai.

cosa scegliere

Tuttavia, è necessario indossare correttamente abiti total black in modo che l'immagine non risulti troppo triste o noiosa. Gli stilisti consigliano di seguire le regole:

  • scegliere strutturato cose;
  • diluire l'immagine accessori insoliti;
  • raccolta di tendenza modelli adatti secondo la figura;
  • scegliere correttamente scarpe.

Importante! Un look completamente nero può essere molto interessante se si utilizzano accessori trendy o si scelgono outfit eleganti e stilosi. Capispalla e scarpe completeranno solo il set elegante.

stili, modelli

Oltre al colore e alla trama del tessuto, gli stilisti notano l'importanza dello stile dell'outfit. Se questo è un vestito È meglio dare la preferenza ai modelli originali. Le cose classiche sembreranno troppo formali, come se fossi costantemente al lavoro.

Taglio e stili

Abiti e vestiti neri devi scegliere rigorosamente in base alla tua figura.

scegli in base alla tua figura

Importante! Questo colore può magicamente nascondere qualche chilo di troppo. Pertanto, un abito opportunamente selezionato ti consentirà di adattare leggermente la tua silhouette.

Gli stili sono selezionati secondo l'ultima moda. Questi devono essere modelli alla moda, ad esempio, con un bordo asimmetrico o avvolgente. Tali modelli aggiungono raffinatezza ed eleganza a una donna.

modelle

L'abito deve essere cucito bene e professionalmente e non presentare difetti in termini di taglio. Anche se l'abito non è stato acquistato nella boutique più costosa, dovrebbe avere un aspetto decente. Le cuciture devono essere perfette.

Tessuti, texture

Con l’aiuto dei tessuti operati è molto semplice rendere interessante ed accattivante un look total black. Basta semplicemente completare l'abito con un elegante impermeabile laccato o utilizzare un abito di velluto per una serata fuori. Il tessuto “giocherà”, rendendo l'immagine attraente ed elegante.

trame diverse

Importante! Scegli un modello realizzato con tessuti di diverse trame (seta e pizzo, lana e pelle, ecc.). Tali abiti non sembreranno mai lutto.

Il nero non tollera la mancanza di cura di sé. Sul materiale non devono essere presenti briciole, particelle di polvere o peli di animali.Ciò rovina immediatamente l’intero set e annulla gli sforzi della donna di apparire attraente.

Come diluire il total black per non sembrare funebri

Accessori luminosi o dettagli individuali aiuterà a diluire in modo significativo le vernici nere addensate.

Sembra migliore vestiti rossi con un abito scuro. Ad esempio, una borsa rossa, scarpe, un braccialetto o anche una fascia per capelli.

come diluirloAccessori

Importante! Non esagerare con la varietà di colori. Il total black dovrebbe rimanere tale. Il compito principale è diluire leggermente l'oscurità che si addensa.

con il rosso

Come scegliere le scarpe perché il total black non suggerisca il lutto

Per creare un look da lutto, le donne di solito scelgono abiti scuri anonimi e le stesse scarpe.

scarpe

Importante! Per creare un set chic di vestiti e scarpe dai colori scuri, devi dare la preferenza a modelli piuttosto aperti e sexy.

scarpe

Sono adatti vari tipi di scarpe:

  • stivali di velluto;
  • tacchi alti in vernice;
  • sandali con tacco originali;
  • stivali e altri modelli.

Oppure puoi semplicemente scegliere eleganti stivali da cowboy nello stesso colore nero, che sono molto di moda in questa stagione, e hanno un aspetto fantastico.

stivali

L'importante è scegliere il modello di scarpa che sarà il più comodo possibile e adatto a creare un set elegante e originale. Una donna al buio apparirà attraente e sexy.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa