Lezioni dalla principessa Diana: come indossare il vecchio come nuovo

La principessa Diana è un'icona di stile riconosciuta a livello internazionale! E anche oggi le fashioniste non possono superare la sua stravaganza e il suo impeccabile senso dello stile nei suoi outfit. Allo stesso tempo, Lady Di non ha esitato a indossare più volte lo stesso outfit. Sapeva come cambiare abilmente le immagini con l'aiuto di accenti luminosi e dettagli accattivanti. La sua praticità era famosa in tutto il mondo, e in ogni outfit la principessa appariva impeccabile e sempre al suo posto. C'è molto da imparare da Lady Di.

Lezioni dalla principessa Diana: come indossare il vecchio come nuovo

Nuova combinazione - nuova immagine

Puoi ancora trarre ispirazione dalle immagini presentate oggi dalla Principessa del Galles. Molti designer sono ancora stupiti di come la moglie del principe ereditario sia sempre riuscita ad apparire così attraente, anche se i suoi abiti non erano sempre nuovi.

Accadeva spesso che Diana semplicemente ha combinato diversi abiti che aveva già indossato, e il risultato è stato un arco completamente nuovo e unico che ha deliziato i fan.

Abito floreale

Un abito a due pezzi è sempre un acquisto vantaggioso. Può essere indossato in un unico completo o, separato, completato con vari capi di guardaroba.

abito con stampa floreale

In questo modo ottieni fiocchi completamente nuovi per ogni giorno. La principessa Diana ha utilizzato attivamente questo dispositivo stilistico diversi decenni fa.

Vestirsi con una gonna ampia

L'insolito abito soffice al ginocchio di Lady Di con un motivo geometrico si trasforma facilmente in un tailleur completo, completato da una classica giacca lunga.

abito con gonna ampia

Potresti vedere un aspetto simile nel 1987 durante una visita ufficiale a Lisbona. Pochi mesi dopo, lo stesso vestito era perfettamente abbinato a una giacca allungata bianca e scarpe bicolore. Grazie a ciò, l'outfit ha acquisito uno stile "militare". Ecco come è stata vista Diana al Festival di Cannes.

con una giacca bianca

Girocollo o diadema

Nel 1985, a Melbourne, un rappresentante della famiglia reale apparve con un abito di velluto e un girocollo originale decorato con pietre preziose.

girocollo

Sei mesi dopo, il girocollo si spostò sulla testa della principessa e divenne la tiara originale. Lady Di lo ha completato con un elegante abito fluido in coordinato con la decorazione. In questa forma è apparsa ad una festa a Tokyo.

tiara

Importante! Diana ha abilmente combinato gli articoli del suo guardaroba. Anche gli stilisti esperti non sempre riuscivano a capire a prima vista se si trattava di capi nuovi o di vecchi ben mascherati.

Oggi, l'esperienza di una persona della famiglia reale tornerà utile a molte fashioniste. Con l'aiuto di un chiaro esempio, puoi creare in sicurezza i set quotidiani più insoliti e attraenti. Non lasceranno gli altri indifferenti.

Nuovi archi nelle modifiche reali

È noto che Diana spesso non spendeva soldi per acquistare cose nuove. Lei è semplicemente ha suggerito agli stilisti di modificare leggermente un vestito o un abito per farlo sembrare completamente diverso.

Abito blu della casa di moda Catherine Walker

La principessa non voleva separarsi dal suo marchio preferito. L'abito blu fu indossato per la prima volta dalla principessa durante una visita ufficiale a Lisbona, avvenuta nel 1987.

Vestito blu

Due anni dopo, l'outfit si è evoluto in un originale abito da cocktail senza maniche con scollo a cuore. Lady Di ha scelto la versione modificata come outfit per un ballo di beneficenza a Londra.

Abito a pois

Un altro esempio di modifica riuscita è stato un abito in stile "a pois". È stato presentato per la prima volta al pubblico durante le competizioni equestri.

Vesti i baschi

E pochi mesi dopo, Diana vi apparve di nuovo, ma aveva già subito alcuni cambiamenti.

senza basco

L'abito non aveva un soffice peplo, che originariamente era il "clou" dell'immagine. Devo dire che questo non ha rovinato affatto l'immagine di Lady Di.

Hai esempi di modifiche riuscite?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa