Stile aviatore nei vestiti

Lo stile da aviatore è l'incarnazione dell'immagine amante della libertà degli avventurieri, audaci e brillanti.

L'attributo principale della direzione è una giacca abbronzata con collo di pelliccia. Tutti gli elementi del guardaroba sono semplici, comodi, somiglianti alle uniformi dei piloti. Le tonalità sono pratiche, unisex. Lo stile riecheggia le tendenze popolari dell'esercito e del safari.

Diamo uno sguardo più da vicino a come creare un look universale in questo genere.

abbigliamento in stile aviatore

Lo stile aviatore nei look di tutti i giorni

Ha avuto origine all'inizio del XX secolo e ancora non perde popolarità. La tendenza è apparsa grazie alla distribuzione di massa di abbigliamento che ricorda l'uniforme dei primi piloti e meccanici. Da qui il nome “aviatore”.

Lo stile dei piloti moderni è sorprendentemente diverso. Pertanto, quando si compongono gli abiti di tutti i giorni, vengono prese come base immagini rare dei primi aviatori.

Le caratteristiche principali di un'immagine audace

Referral direttamente si interseca con il safari e gli stili militari. Ecco perché nell'aviatore sono preferiti i seguenti colori:

  • marrone;
  • sabbia;
  • beige;
  • pantano;
  • verde mimetico;
  • cachi;
  • ombra di muschio e altri.

Tutti i colori si adattano ugualmente bene sia al guardaroba maschile che a quello femminile, sono universali e non macchiano.

La caratteristica principale dello stile è possibilità di esprimere liberamente la propria indipendenza e fiducia. Tutti i vestiti sono capi comodi e senza tempo. Con un guardaroba che si chiama “sia per la festa che per il mondo”.

abbigliamento in stile aviatore

@cockpitusa

Come indossare abiti stile aviatore?

L'abbondanza di materiali naturali e colori calmi consentono a una persona di sentirsi libera e di muoversi comodamente. Pantaloni di tessuto ruvido, stivali alti e comodi, una giacca calda o un cappotto corto di montone. Tutto questo si adatta perfettamente al look di tutti i giorni e adatto per lunghe passeggiate. Se non hai un codice di abbigliamento rigido al lavoro, questo look diventerà una comoda uniforme.

Oggi gli stilisti stanno introducendo colori vivaci in questa tendenza, cosa che prima non avveniva. Per non andare oltre, lasciatevi ispirare dalle foto e dai video delle sfilate. Ad esempio, Burberry.

Mettere insieme un look elegante: a cosa prestare attenzione?

Il primo sguardo a un uomo o una donna vestiti in stile aviatore suggerisce che gli abiti sono troppo semplici e rozzi. Ma dopo un esame più attento, si nota che tutti gli elementi sono accuratamente selezionati e disposti in modo ordinato. L'immagine è elegante e originale.

Tutti i componenti sono selezionati rigorosamente nello stesso stile. Non è consentito mescolare con dettagli classici del guardaroba o accessori luminosi.

Capispalla

Lo stile classico è un cappotto corto di pelle di pecora o una giacca bordata di pelliccia. A volte con cerniera obliqua. Nella stagione calda vengono utilizzati i bomber e in bassa stagione viene utilizzato un impermeabile in pelle. Questa è la prima cosa che indica lo stile scelto.

Giubbotti e impermeabili sono sempre presenti decorato con strisce luminose e tasche applicate.La tonalità della pelliccia solitamente differisce dal colore principale. Se il mantello di montone è dipinto di colore scuro, la pelliccia deve essere bianca. Per gli uomini, giacche così voluminose aggiungono brutalità, per le donne, al contrario, eleganza.

capispalla stile aviatore

@cockpitusa

Armadio di base

I pantaloni sono sempre realizzati in tessuto grezzo in tonalità naturali. Jeans o cotoneOCompletano perfettamente l'immagine di un "pilota". Considerato un classico del genere sagoma di calzoni, ma non è adatto a tutti. Gli stilisti suggeriscono anche di prestare attenzione ai seguenti stili:

  • pantaloni chino;
  • carico;
  • pantaloni dritti;
  • rastremato verso il basso.

Le donne scelgono pantaloni chino, leggings o jeans da ragazzo come parte inferiore del loro completo. Spesso i rappresentanti di entrambi i sessi preferiscono le tute, che ricordano gli abiti da lavoro. Tasche applicate e tante righe abbinate ad una cintura ruvida creano un look unico.

Anche le camicie sono selezionate da tessuti naturali. Taglio semplice e sfumature naturali supporterà perfettamente l'immagine. Spesso nello stile da aviatore vengono utilizzati dolcevita laconici, top e magliette in colori monocromatici, nonché felpe senza stampe.

guardaroba basico in stile aviatore

@cockpitusa

Scarpe

Le scarpe eleganti completano il look. Qui la moda non cambia tradizioni che durano da un secolo. L'ideale sono stivali alti stringati o stivali militari con suola da trattore. Le ragazze eleganti possono scegliere tacchi bassi e spessi.

scarpe stile aviatore

@bronsonmfg

Accessori e decorazioni

Il set sarà incompleto se non includi decorazioni e gioielli che si adattino allo stile. Le cinture sono considerate un attributo obbligatorio degli aviatori. Sempre larghi, con fibbie ruvide grandi formati. Realizzato in pelle opaca, tonalità solo naturali.

Le borse sono una sezione separata nella creazione di immagini. Per una "tuta da pilota" è adatto un modello "tablet" o una "postina" ampia sopra la spalla.Completano efficacemente il look scelto. A volte vengono selezionati modelli con elementi decorativi sotto forma di strisce o chevron. Va bene se sono legati all'aviazione e sono invecchiati artificialmente, come se la borsa ti arrivasse dal passato.

accessori in stile aviatore

@cockpitusa

Tieni presente che lo stile di abbigliamento da aviatore è più popolare oggi che mai. Ma questa immagine non è per tutti. È necessario portare avanti a testa alta e con assoluta fiducia in se stessi. Questa è una destinazione per persone che sono costantemente alla ricerca di avventura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa