Quali sono le differenze tra moda e stile

Ognuno di noi è unico, differiamo per colore dei capelli, carattere, abitudini: allora perché ci sforziamo di acquistare gli stessi jeans? Secondo me ciò è dovuto alla sostituzione dei concetti di “moda” e “stile”. Ti suggerisco di ricordare come differiscono l'uno dall'altro.

Fashion style

Moda e stile sono equivalenti?

Per rispondere alla domanda è necessario fare riferimento alle definizioni di questi due concetti.

Moda - un'immagine prescritta dalla società, un insieme di determinate regole seguite dalla maggioranza. Stile lo stato interiore dell'anima, riflesso nell'apparenza esteriore. A differenza della moda volubile, ognuno di noi sceglie il proprio modo di vestirsi in autonomia, guidato dal gusto, dalle esigenze e dalla comodità. Naturalmente, l'abilità più alta sarà la capacità di vestirsi sia alla moda che con stile!

Fashion style

È difficile parlare di equivalenza tra questi due concetti, poiché si basano su premesse completamente diverse: vestirti come tutti gli altri o distinguerti dalla massa. Immagini armoniose e originali possono dire molto su un personaggio e creare la giusta prima impressione.

Cosa significa il concetto di moda?

Questo è un eterno cambiamento di priorità, esperimenti di forme che danno slancio alla ricerca creativa. Prima di tutto, è influenzato dall'umore della società, dagli ideali e dalle aspirazioni.

Ad esempio, ora vediamo una passione totale per uno stile di vita sano, le palestre e una corretta alimentazione, motivo per cui l'abbigliamento sportivo chic e comodo ora è così popolare.

Fashion style

Non dimentichiamoci degli ideali del corpo femminile! Quando nacque il culto del corpo magro, gli abiti attillati divennero estremamente popolari. La moralità pubblica influenza anche il grado di apertura degli abiti e la lunghezza della gonna. Otteniamo una sorta di specchio che riflette lo stato della società in questo particolare periodo di tempo.

Come in ogni attività, la domanda crea l’offerta, quindi le tendenze popolari vengono sfruttate e promosse senza pietà in tutti i modi disponibili. Ma allo stesso tempo indicano il desiderio di cambiare e di cercare nuove sensazioni, evitando la stagnazione. È con l'aiuto delle tendenze della moda che sviluppiamo il gusto e il senso delle proporzioni, arrivando alla nostra stessa immagine.

Stile: è di moda?

Fashion style

Lo stile è un riflesso dei sentimenti interiori attraverso la corrispondente evidenziazione esterna, quindi, prima di tutto, quando scegli una nuova gonna, ad esempio, dovresti ascoltare te stesso e provare una cosa nuova solo per te stesso, e non copiare una bella foto da una rivista o un blog. Questa è la calligrafia di una personalità; la sua formazione è influenzata dall’età, dalle preferenze, dallo stile di vita, dalla religione e dallo status sociale. Una persona elegante si distingue costantemente dal contesto generale, spesso attirando più attenzione rispetto ad altre persone altrettanto “affollate” della stessa età e status sociale.

Fashion style

Dobbiamo prestare maggiore attenzione alla nostra individualità, cercare di ritrovarci nel flusso delle tendenze della moda e imparare a elaborare a nostro favore i consigli degli stilisti sui blog popolari. Devi lavorare costantemente sulla tua immagine, ma il risultato finale ne varrà la pena. Forse è per questo che assistiamo ad una tendenza verso una generale ricerca del proprio stile. Queste sono due facce della stessa medaglia, legate indissolubilmente e per sempre. Non dovresti escludere una cosa, la soluzione più corretta è integrare moderatamente il tuo stile personale di vestire con le nuove scoperte dei designer.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa