L'autunno è un periodo speciale in cui gli studenti ritornano al processo educativo. E ancora si pone il problema degli abiti comodi e attraenti per le lezioni. Ma se espandi la portata dello stile di uno scolaro e di uno studente moderno, puoi immediatamente interessarti a uno stile di abbigliamento così comodo e rappresentativo per i giovani come preppy. Inoltre, esattamente questo autunno ritorna di nuovo nelle nostre vite.
L'originalità e le caratteristiche dello stile preppy
La storia dell'origine di questa moda giovanile è iniziata negli Stati Uniti nel Anni '50 del XX secolo. All'inizio, il preppy era considerato una sottocultura solo per gli studenti delle scuole d'élite, molto spesso figli di genitori ricchi e benestanti. Questi bambini potrebbero essere definiti studenti esemplari. I giovani promuovevano uno stile di vita rigoroso, miravano al successo, sapevano controllarsi e anche esteriormente sembravano molto riservati.
Riferimento. Questo è uno stile di abbigliamento universale.Anche se gli istituti di istruzione secondaria e superiore sono già dietro di te, non dovresti negarti il piacere di vestirti come uno studente di Oxford o della Ivy League.
Versatilità di stile
La moda studentesca comoda, ordinata ed elegante sta attualmente invadendo le attuali collezioni di Versace, Victoria Beckham, Polo Ralph Lauren e Tommy Hilfiger. Pertanto, gli abiti preppy sono rilevanti non solo nell'adolescenza, ma anche nella giovinezza e persino nella mezza età.
Riferimento. Il vero stile preppy è una combinazione di gusto eccellente, elitarismo e pulizia nell'abbigliamento.
Lo stile preppy è simile a una tendenza molto popolare nella moderna moda smart casual, ma ha una caratteristica distintiva. Vestire in stile preppy significa indossare abiti e accessori di noti brand del lusso.
Preppy non è solo uno stile di abbigliamento, ma anche uno stile di vita
Anche se in tutta onestà va notato che seguire questa moda non è solo il solito indossare magliette, camicie o décolleté firmate. Questo è uno stile individuale di obiettivi e comportamenti di vita.
Gli studenti delle scuole superiori e gli studenti che seguono lo stile preppy cercano di studiare bene, scrivere ed esprimersi con competenza, attenersi ad alti principi morali e alle corrette maniere.
Caratteristiche di stile
Si possono notare diverse caratteristiche caratteristiche della tendenza della moda:
- Colori vivaci o colori tenui con piccoli accenti luminosi.
- Combinazioni di colori non banali, nonché motivi sotto forma di celle, diamanti o strisce.
- L'uso di emblemi e stemmi che ricordano i marchi delle istituzioni educative.
- Materiali costosi, di alta qualità e strutturati come cashmere, lana, lino o tweed.
Cosa dovrebbe avere un guardaroba preppy
Vestirsi in stile preppy significa apparire perfetti senza alcuno sforzo.Tuttavia, ci sono alcune regole per creare il guardaroba di un giovane. E se non li rispetti, l’immagine risulterà sfocata o addirittura comica.
Principi di progettazione del guardaroba
- La regola principale della tendenza della moda è semplicità ed evitamento di abiti dal taglio complesso.
- I rappresentanti dello stile danno la preferenza abiti semplici o con una fantasia semplice.
- È meglio scegliere modelli conservativi.
- Dovrebbe evitare di rivelare gli indumenti.
- Monitora la compatibilità dei colori nei vestiti.
- Vale la pena prestare attenzione al colore delle gonne o dei pantaloni cachi, che è spesso associato allo stile preppy.
- Altri colori principali della direzione sono bianco, blu scuro, marrone, cremisi, verde smeraldo, bordeaux, ecc.
- I modelli giocano un ruolo importante nella moda preppy. I quadri, le righe, i motivi decorativi a forma di goccia e talvolta i pois discreti sono considerati dei classici.
Fare un guardaroba
Gli studenti eccellenti alla moda si vestono in vari modi.
Stoffa
- Magliette polo in colori accettabili.
- Gonne “a matita”, “a pieghe”, “a trapezio”, dritte con un avvolgimento o con una piega ordinata, al ginocchio o leggermente più alte.
- Abiti a trapezio, modelli aderenti e opzioni di abiti da tennis.
- Chino, pantaloni skinny, pantaloni cargo, jeans classici o pantaloni classici affusolati con piega.
- Camicie con colletto classico.
- Pantaloncini scuri realizzati in tessuto spesso.
- Versioni rigorose di gilet, giacche, pullover, blazer, maglioni.
- Nella stagione fredda, dovresti optare per le classiche opzioni di cappotto.
Scarpe
Per quanto riguarda le scarpe, loro dovrebbe essere naturale e confortevole. I modelli più adatti: mocassini, stivali, stivaletti, décolleté eleganti, mocassini, ballerine, francesine o francesine, derby, top-sider e così via.
In estate, le ragazze possono indossare sandali puliti, preferibilmente con la punta chiusa.
Accessori
Non hanno poca importanza gli accessori come gambaletti, leggings, cinture formali in pelle, cravatte, orologi e sciarpe abbinati al colore degli abiti.
Importante! Un prerequisito per un look preppy: tutti i capi di abbigliamento devono essere puliti, nuovi e stirati con cura.
Quando si scelgono le borse, le opzioni più adatte sono una valigetta, una pochette, una borsa, una tote o uno zaino.
Riferimento. Molte persone pubbliche e attori (Kate Middleton, Johnny Depp, Robert Patisson, ecc.) Preferiscono la moda in stile preppy nella vita di tutti i giorni.
Proporzionalità nel colore, sobrietà, armonia e gusto eccellente sono i requisiti principali per questa tendenza della moda. Ma meglio non copiare le immagini di altre persone, ma cerca di crearne di tue, sottolineando l'originalità e l'eleganza discreta.