Quando Gianni Versace fu ucciso da un serial killer nel 1997, molti si chiesero chi avrebbe rilevato la sua casa di moda internazionale, Versace. La gente dubitava che sua sorella Donatella avrebbe affrontato una questione così seria, ma lei non solo ha padroneggiato l'eredità di suo fratello, ma l'ha anche aumentata in modo significativo. Solo le star di prima grandezza sfoggiano i suoi outfit. Possiamo dire che la bionda ha conquistato tutta Hollywood, perché non un solo evento importante in cui sfreccia sul tappeto rosso è completo senza gli outfit della maison italiana.
Vediamo quali abiti sono passati alla storia della moda e quali semplicemente non possono essere dimenticati: sono così meravigliosi.
Abiti leggendari di Versace
L'impero Versace è stato fondato negli anni '70, ed è allora che è iniziato il suo viaggio da star. I suoi abiti sono stati provati da personalità come la principessa Diana, Cindy Crawford, Madonna, Angelina Jolie, Irina Shayk, Lady Gaga, Uma Thurman, Charlize Theron e molti altri.Ogni vestito è una creazione insolitamente magica che enfatizza tutti i vantaggi della ragazza e nasconde abilmente i suoi difetti.
Già all'inizio degli anni '80, Gianni divenne una sensazione nel mondo della moda. È uno dei primi a utilizzare colori vivaci, stampe di grandi dimensioni e ritagli mega-sexy. I suoi outfit sono l'apice della femminilità e della semplicità, ma allo stesso tempo del lusso e della franchezza.
principessa Diana
Lady Di è sempre stata conosciuta per la sua natura ribelle. Fu lei che spesso andò oltre il protocollo reale, permettendosi di apparire in pubblico con abiti inappropriati, ma questo non le impedì di diventare un'icona di stile e la preferita di tutti. Tuttavia, la principessa ha sempre mostrato interesse per la sartoria femminile e soprattutto le è piaciuta l'estetica dello stilista italiano, ma ha potuto permettersi completamente gli abiti Versace solo dopo il divorzio.
A Lady Di piaceva indossare sia abiti formali realizzati appositamente per lei, sia lussuosi abiti da sera. Ne dimostrò uno ad un ricevimento a Sydney nel 1996. Poi è apparsa con un lungo abito di raso su una spalla in un blu brillante.
Cindy Crawford
Gianni amava vestire le modelle e Cindy non faceva eccezione. Tuttavia, si vocifera che Naomi Campbell fosse la musa ispiratrice e la preferita dello stilista, ma il mondo rimase affascinato dall'abito che Crawford indossò finalmente agli Academy Awards nel 1991.
C'è molto da dire su questo vestito. Ha avuto un enorme impatto sulla moda e sono state prodotte molte copie e imitazioni.Che dire... L'outfit è finito in una valanga di voti: il miglior abito da red carpet di tutti i tempi, l'abito più memorabile del cinquantesimo anniversario, i migliori abiti da Oscar di tutti i tempi e tanti altri. Ma c'è un altro fatto che conferma l'esclusività di questo outfit di Versace: su Wikipedia è stato scritto un articolo separato a riguardo.
Angelina Jolie
Alla premiere del film "Mr. and Mrs. Smith", che ha riunito gli attori, Angelina Jolie e Brad Pitt sono arrivati separatamente l'uno dall'altro, ma anche allora tra loro è scoppiata una storia d'amore appassionata. L'attrice sembrava aggressivamente sexy in un abito di pelle nera con una profonda scollatura.
Fu allora che iniziarono a dire che Angie aveva finalmente trovato il suo stile, femminile e audace, che le stava così bene.
Lady Gaga
Stefani Joanne Angelina Germanotta (il vero nome della cantante) è l'amica di lunga data di Donatella, ma appare raramente nei suoi abiti. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare che Lady Gaga è shock, sfida, audacia e scioccante. O si vestirà di carne, poi con un costume da aragosta, oppure uscirà seminuda, ma con le punte. Aggiungiamo a questo un tacco estremamente alto, acconciature insolite e altri esperimenti audaci. Sì, è una persona straordinaria, questo è certo.
Ma solo una delle sue uscite ha causato una vera ondata di emozioni, nel senso buono del termine. E, ovviamente, era il vestito di Donatella. Il red carpet degli Oscar 2014 e l'insuperabile Lady Gaga in uno chic abito lungo da sera. Il suo aspetto è un mix esplosivo di sessualità, femminilità, rigore, raffinatezza ed estetica ideale. La cantante ha abbandonato il trucco luminoso e ha stupito il pubblico con il suo aspetto chic.Per la celebrazione, la cantante ha scelto un outfit estremamente modesto: non abbiamo visto nessun corpo nudo, né zeppe alte, né cappelli enormi. L'abito bustier lilla era completato da una sciarpa di chiffon abbinata e orecchini curati.
Jennifer Lopez
Grammy Awards, 2000. Poi Jennifer Lopez è apparsa sul tappeto rosso, indossando un abito verde dalla scollatura vertiginosa e una stampa sgargiante. Vale la pena dire che l'apparizione della cantante e attrice ha semplicemente scioccato il mondo della moda. Questo momento è diventato un punto di svolta sia nella carriera di Lopez che nella vita di Donatella Versace.
Dopo l'evento, lo stilista ha deciso di regalare l'outfit a Jennifer, anche se solitamente gli abiti vengono restituiti alle case di moda. Ma Lopez ha prodotto un effetto così sorprendente che ha ricevuto l'abito in regalo.
Noemi Campbell
Questo modello è senza dubbio scandaloso ed estremamente aggressivo. Ma allo stesso tempo è anche estremamente sentimentale. Nel 2013, ha indossato un abito realizzato da Gianni Versace nel 1992. Poi Naomi è stata il volto di una campagna pubblicitaria per una casa di moda e ha sfoggiato un outfit sexy tratto dalle pagine della stampa patinata. Il seducente abito nero sarà senza dubbio ricordato da molti che seguono la moda e le tendenze.
Naturalmente questi non sono gli unici abiti iconici che la maison Versace abbia mai creato. Ognuna delle loro creazioni è lusso, brillantezza, straordinaria bellezza e femminilità. Le star negli abiti di Donatella non sono solo stupende: sono immagini davvero memorabili che hanno aiutato la sorella Gianni a conquistare le vette della moda.