Cose che infastidivano Coco Chanel

Un tubino nero, il profumo Chanel n. 5, una borsa 2,55, scarpe bicolore e un abito di tweed sono capi leggendari creati dal non meno grande couturier Coco Chanel. Nonostante sia passato molto tempo dalla sua morte, rimane un'icona dell'industria della moda fino ad oggi.. I suoi pensieri sulla moda, sull'essenza di una donna, sullo stile e sulle relazioni tra i sessi sono ancora utilizzati attivamente e servono da guida. Compresi quelli in cui Madame non supportava l'uso di certe cose e accessori. Cosa non è piaciuto esattamente alla leggenda della moda?

Cose che infastidivano Coco Chanel

Quali vestiti non indossava Coco Chanel?

Sarà utile per ogni donna tenere a mente l'opinione di un'elegante donna francese. Questo non è diventato la sua passione.

Pantaloni

Nella sua giovinezza, la stessa Coco appariva spesso in pubblico con pantaloni larghi e dritti, così come con pantaloni da fantino. E così ha scioccato il pubblico dalla mentalità conservatrice. Tuttavia, la divulgazione del capo del guardaroba avvenuta in seguito non soddisfaceva i suoi gusti.

pantaloni

Il suo atteggiamento incoerente nei confronti di questa cosa può essere spiegato dal fatto che i pantaloni venivano letteralmente imposti alle donne negli anni del dopoguerra. Ciò era aggravato dal fatto che l’industria tessile non aveva le risorse e la capacità per passare rapidamente dalla produzione di abbigliamento per i soldati alla produzione di abbigliamento femminile.

Ma Invece di franchezza e riconoscimento della propria impotenza, le fabbriche “nutrivano” i clienti con storie secondo cui il tempo delle gonne e dei vestiti era passato. Questo stato di cose e insincerità non potevano adattarsi all'amante della libertà Chanel.

Importante! Coco ha rinunciato ai pantaloni una volta per tutte! Dopotutto, la libertà, secondo lei, è elegante. E l'assenza di libertà e di scelta non può dar luogo allo stile.

Mini

Lo stilista considerava le ginocchia la parte più brutta del corpo di una donna. Ciò potrebbe sorprendere, soprattutto perché è stata lei a creare il tubino nero. Tuttavia, la definizione di “piccolo” nel contesto del leggendario outfit di Madame Chanel non riguarda la lunghezza. Si tratta di silhouette e taglio. Pertanto in questo caso non vi è alcuna contraddizione interna.

mini

Importante! Se osservi più da vicino gli abiti che la grande donna ha contribuito a creare, così come il suo stile personale, noterai che gli abiti e le gonne di Chanel le coprivano sempre le ginocchia.

Abiti da sposa

La storia dell'apparizione del tubino nero è collegata alla più grande perdita personale di Chanel: la morte del suo amante. Dopo questo, lo stilista non si è mai sposato.

Abiti da sposa

Alcuni attribuiscono a questo la sua avversione per gli abiti da sposa. Altri sottolineano che l'abito tradizionale della sposa è una reliquia e un obbligo imposto. UN Coco, amante della libertà, odiava gli obblighi creati artificialmente.

Giacche lunghe da uomo

Nascondono assolutamente tutto, compresi i vantaggi della figura. Come ha scherzato la stessa Chanel, essendo molto “aspra” nella sua lingua: a causa di una giacca del genere, non riesco a vedere se piaccio a un uomo o no. Ma un'altra star, Marlene Dietrich, amava molto l'abito da uomo. E, come vediamo, non ha nascosto i vantaggi della sua figura...

giacche da uomo

Quali accessori non piacevano a Coco Chanel?

Anche Coco aveva il suo atteggiamento nei confronti dei gioielli. E non le piaceva tutto.

Accessori

Diamanti

Stiamo parlando di gioielli enormi e stiamo cercando di indossare un gran numero di gioielli simili allo stesso tempo.

Lo stilista non credeva che tali prodotti rendessero una ragazza più attraente. Secondo Coco, hanno un ruolo completamente diverso. Il loro compito è enfatizzare la ricchezza dell'uomo che possiede la donna.. E se è così, allora non ha senso essere una pubblicità ambulante per tuo marito o amante a scapito del tuo aspetto.

Importante! Chanel generalmente insisteva sul fatto che qualsiasi eccesso ha un effetto dannoso sull’aspetto di una ragazza. Uno dei suoi consigli più frequentemente citati è quello di rimuovere i gioielli indossati per ultimi.

Oro

Importante! Lo ha detto Chanel le persone di buon gusto usano i gioielli. E tutti gli altri indossano l'oro.

Durante la sua vita, la stilista ha sostenuto la sua opinione con molti gioielli abilmente realizzati. Vale la pena notare che molti di loro hanno un aspetto molto migliore dei prodotti in metalli preziosi venduti allora e oggi.

La famosa francese ci ha insegnato lezioni che è utile ascoltare ancora oggi. Non è questo?

Recensioni e commenti
DI Olga:

no, Marlene Dietrich sta male anche con pantaloni e giacche. Tozzo e grosso. È molto difficile per una donna trovare la giacca giusta anche adesso, ma allora generalmente era un problema. Le figure delle donne e degli uomini sono diverse. Pertanto, ciò che enfatizza la figura maschile si trova goffamente sulle donne: restringe le spalle, accorcia il collo, lo stomaco sporge e i fianchi sono larghi. Bene, guarda il corto Dietrich, per esempio

CON Svetlana:

Per qualche motivo, quando ho visto nel contenuto dell'articolo che a Coco non piacevano gli abiti da sposa, il mio primo pensiero è stato "beh, nessuno l'ha presa in matrimonio"))))))))) E altre cose che l'hanno infastidita o l'hanno sfigurata (vestiti), o non erano disponibili (gioielli). In generale, l'uva è verde)))))))))))))))))))))))))

N Nera:

E dov'è la sua frase: “Le perle hanno sempre ragione”?

UN Alla:

Coco Chanel non è solo una star della moda, è una star molto intelligente. La amo. E l'abito della collezione del 2° dopoguerra (anni '60) mi affascina e occupa un posto d'onore nel mio guardaroba. C'è anche un vestitino nero. Cappelli, ovviamente. Non è necessario copiare tali opzioni. Questa è una base alla moda che ti decorerà in uno stile moderno.
È vero, una donna moderna non può fare a meno dei pantaloni. Ebbene, questi sono tempi dinamici.

D Dina:

Sì, quante cose irritavano Coco Chanel! Soltanto la Gestapo non la irritava!

M Marina:

Ricordo il film Jolly Fellows e Lenochka che camminava lungo la spiaggia con pantaloni larghi alla Coco Chanel..

l Lerash:

V. Schelenberg, con cui Chanel incontrò, non era un membro della Gestapo.

Materiali

Tende

Stoffa