Chi ha detto che una donna, superato un certo limite di età, dovrebbe dimenticarsi della moda? Puoi essere elegante e alla moda a qualsiasi età! Una donna invecchia con grazia e, come il vino, migliora con il tempo. Diamo uno sguardo nuovo alla moda e alla donna matura.
Come essere alla moda da adulta
Gli stilisti delle celebrità dicono che l'età non ha nulla a che fare con lo stile. Lo stile di una donna non dipende da quanti anni ha. Esistono diverse regole in base alle quali puoi sempre rimanere alla moda.
Compra qualcosa che verrà indossato
- Non comprare qualcosa per una sola occasione. Naturalmente, un compleanno, un capodanno o un matrimonio sono vacanze per le quali desideri acquistare qualcosa di insolito, luminoso e memorabile. Ma di regola, questi vestiti vengono indossati solo una volta e poi appesi nell'armadio. Prova a comprare qualcosa di più classico, come una camicetta. Può essere bianco, crema, pesca, inoltre decorato con pizzo. Questa camicetta può essere indossata con diversi vestiti e accessori. E sarà sempre la base di un look elegante!
- Non comprare nemmeno una cosa molto bella se non ti va bene.. Promettere a te stesso di perdere peso entro l'estate raramente viene mantenuto. Sii realistico e onesto con te stesso: gli abiti troppo stretti suggeriscono che è piccolo, ma non elegante!
- Acquista solo vestiti che ti fanno sentire sicuro e a tuo agio.
Importante! Qualsiasi inconveniente (è troppo stretto, è stretto, non si allaccia bene o non ti piace il colore) porterà presto alla delusione. Indossare una cosa del genere non ti farà sentire sicuro.
Tieni a mente: non puoi nasconderlo agli altri! Ciò significa che un acquisto non andato a buon fine rimarrà a lungo sullo scaffale dell'armadio.
- Le vendite non sono sempre buone. Se hai comprato una camicetta per pochi centesimi, questo non significa che la indosserai con piacere. È probabile che sia già fuori moda e ti farà sembrare antiquato anziché elegante. Probabilmente resterà appeso nel tuo armadio più spesso di quanto verrà utilizzato. E i soldi vengono buttati!
- Applica la regola uno a uno. Quando acquisti un nuovo oggetto, regalalo subito oppure vendi quello vecchio che non ti serve più. Non comprerai mai nulla di superfluo, sapendo che dovrai separarti da qualcosa di speciale dal tuo guardaroba. E nell'armadio non ci saranno cose inutili che sono fuori moda e danneggiano solo la tua immagine.
Presta attenzione alle tendenze della moda
- Per le donne in età matura nel 2019 Sono di moda i colori verde chiaro, crema e frassino sbiancato. La tavolozza leggera è rinfrescante e giovanile.
Importante! Il corallo vivente è il colore del 2019. Una grande opportunità per ogni donna per ravvivare il suo guardaroba! Abbigliamento, accessori, cosmetici e qualsiasi accento color corallo aggiungeranno fascino ed energia.
- La tendenza principale della stagione primavera-estate è abiti larghi. Questo taglio consente a una donna di sentirsi libera in abiti alla moda.
- Multistrato - un'altra tendenza della moda. Sentiti libero di combinare due o tre capi del guardaroba per un look elegante.
Consiglio! Pantaloni classici, una camicetta, una giacca lunga, scarpe con tacco medio, una sciarpa leggera intorno al collo: un look elegante per ogni occasione.
Capi attuali per un guardaroba di stile
- Pantaloni chino — pantaloni corti e larghi realizzati in morbido tessuto naturale — indispensabili per le donne mature. Scegli un colore adatto (ad esempio, un delicato color salmone) e abbinalo a una lunga tunica, gilet o blazer bianco.
- Tubino - un capo elegante e versatile per le donne che hanno fiducia nella propria figura. Questo vestito può essere combinato con qualsiasi cosa. È meglio scegliere un colore neutro e il tessuto deve essere di alta qualità.
- Abiti a trapezio molto popolare oggi. Inoltre, forniscono un'eccellente opportunità per non concentrarsi sulla figura. Ti piacciono gli esperimenti audaci? Un accento di colore brillante aggiungerà più grinta al tuo look. Scegli il colore indaco o smeraldo, e sarai fuori concorso!
L'età obbliga: elegante, ma non divertente!
Non è un segreto che a tutte le donne anziane non dispiace sembrare più giovani. E molti si sforzano attivamente di vestirsi come i giovani. Stai attento! Lo stile giovanile non è per tutti!
Qui errori tipiciche rovinano l'aspetto anche della donna più attraente.
- Jeans a vita bassa - decisamente non è il tuo stile. I jeans a vita alta valorizzeranno la tua pancia.
- Leggings stretti pensato per gambe belle, lunghe, snelle e giovanili. Dipende da te se indossarli.
- Minigonne in casi molto rari stanno bene alle donne anziane. Lasciamoli alle giovani studentesse!
- Pantaloncini corti (sopra il ginocchio). sostituire con pantaloncini al ginocchio o leggermente più bassi.
- T-shirt con ombelico aperto puoi, ma solo se sei un istruttore di fitness o un insegnante di yoga. Altrimenti copriti la pancia!
- Collant e calze con fantasie vivaci Sembrano ridicoli con qualsiasi outfit.
Crea un look elegante
Creare un look elegante richiede impegno e tempo. Ogni donna che segue questi suggerimenti otterrà un risultato impressionante.
Regole di base
- Considera le caratteristiche individuali. Segna tutti i vantaggi della figura che devono essere enfatizzati e i difetti: devono essere nascosti.
- Raccolta biancheria intima COSÌ, in modo che non risalti sotto i vestiti.
- Determina il tuo tipo di colore (autunno, inverno, primavera, estate) e scegli i vestiti e gli accessori da abbinare.
- Rispettare il principio di adeguatezza. Non ripetere gli errori di cui abbiamo parlato sopra.
- Tieni sempre i capi basic nel tuo guardaroba (cardigan, vestito, jeans, camicetta bianca, pantaloni dal taglio dritto, gonna al ginocchio o lunghezza del palmo sotto il ginocchio).
- Gli accessori sono il nostro tutto! Un fazzoletto da collo o un'elegante sciarpa di seta metteranno in risalto la tua individualità! Comprati una bella borsa. Potrebbe trattarsi di una borsa trasformabile o di un altro modello. Ma la borsa deve essere elegante.
- Indossa scarpe moderne! Classici tacchi neri, comode sneakers, sandali con tacco medio o flat sono i modelli di cui non puoi fare a meno!
Componenti del successo: tendenze della moda, convenienza, individualità
- Per vestirsi alla moda e con stile, non è necessario acquistare capi alla moda delle ultime collezioni. Cerca di trovare un equilibrio tra le tendenze della moda e la tua personalità.
- Dopo aver conosciuto le tendenze della moda, presta attenzione a quelle che non ti causano disagio interno. E se nasce questa sensazione, non dovresti “spezzarti” solo perché i designer hanno dichiarato qualcosa di moda!
- Ricorda: ti meriti abiti comodi! Il capo ti è piaciuto e l'hai provato, ma ti senti a disagio? Metti da parte il modello: una volta pagato non diventerà più conveniente!
E inoltre. Ricordi le parole che l'eroina di Tatyana Vasilyeva ha detto a Irina Muravyova di ripetere? Sì sì esattamente! Anche tu sei il più affascinante e attraente! Ricordatelo spesso!