Più indietro nel passato: la tendenza dell'homewear nello stile degli anni '70

Negli ultimi due anni la moda ha preso una brusca svolta. La tendenza è retrò, abiti degli anni Ottanta e persino del Medioevo. Ma il viaggio nel passato non si limita a queste epoche. Il loungewear degli anni Settanta è il protagonista della stagione “coronavirus”. Questo è esattamente ciò di cui parlerò oggi.

Caratteristiche di stile

Negli anni '70 la moda era semplice, ma allo stesso tempo piuttosto accogliente. Stanchi della spaventosa uniformità, i ragazzi hanno cercato di combinare tra loro cose di set diversi. Le loro immagini erano colorate e un po' stravaganti, ma non sembravano mai troppo volgari.

Le caratteristiche principali di quell’era romantica sono:

  • Tonalità leggermente tenui. Dopo i brillanti anni Sessanta, i toni del sabbia e del marrone tornarono di moda. I colori vivaci non sono scomparsi, ma sono diventati più calmi.
  • Lana. Questo dice tutto. La maggior parte degli abiti di quell'epoca erano realizzati con fili di lana.

    Cardigan in lana

    @Pinterest

  • Stampe luminose. Ti assicuro che questo non contraddice il punto precedente.La maglietta viola tenue avrebbe potuto facilmente presentare una stampa geometrica pazzesca.
  • Pizzo lavorato a maglia. La tendenza principale di quell'epoca era l'artigianato. Molte cose sono state realizzate in modo indipendente. Tutte le fashioniste hanno realizzato maglioni e gilet delicati. A proposito, è qui che la moda del macramè è entrata nel nostro 2020.
  • Semplicità delle silhouette. Negli anni Settanta nessuno sperimentava forme ardite. Le ragazze indossavano abiti semplici, gonne fluide e pantaloni lunghi. E questo sottolinea perfettamente la loro eleganza e femminilità.
  • A vita alta. Letteralmente tutti indossavano abiti a vita alta. L'assortimento delle fashioniste comprendeva pantaloni, gonne, tailleur pantaloni e abiti dalla silhouette così semplice. Ha sottolineato la bellezza della figura, nascondendo perfettamente tutto ciò che non è necessario.

    Look a vita alta

    @Pinterest

  • Midi e maxi. Gli anni Settanta furono proprio il periodo in cui le minigonne passarono di moda, sostituite da abiti lunghi.

Idee per look domestici

Purtroppo l’era della discoteca non ha ancora preso completamente il sopravvento sulla moda di strada. Ma per gli appassionati di uno stile semplice e gentile, c'è una via d'uscita: bellissimi abiti per la casa. Sempre più marchi di moda presentano nelle loro collezioni abiti da casa direttamente dagli anni '70. E sono pronto a condividere le idee che ho individuato.

Una delle opzioni più belle è una camicetta di seta e una gonna a ruota multistrato leggermente svasata al ginocchio. Un gilet lavorato a maglia di lana contribuirà a rendere questo look più familiare e accogliente. Il filato può essere decorato con motivi floreali, proprio come gli spensierati hippy.

Ragazza con gonna a ruota e camicetta svasata

@Alessandro Saladrigas

Per il vostro prossimo incontro di lavoro tramite Zoom è adatto un bel tailleur pantalone con pantaloncini in jersey di lana, che a quel tempo era di moda. Una piccola giacca a maniche corte, una camicetta di seta avorio e pantaloncini lunghi.Non è solo bello ed elegante, ma anche molto confortevole. Con un outfit del genere puoi ricevere ospiti in un ambiente informale.

Tailleur pantalone

@Alessandro Saladrigas

Gli stilisti hanno anche abiti più stravaganti nel loro assortimento. Per lo sport a casa, ad esempio, puoi prendere in prestito un abito dalle fashioniste dell'epoca. Un costume da bagno chiuso monocolore realizzato in jersey e calzettoni di lana, non necessariamente colorati: è comodo, pratico e bello. I capelli possono essere raccolti e fissati con una fascia o una fascia larga con una stampa brillante.

Costume da bagno e calzini al ginocchio

@Alessandro Saladrigas

I designer del marchio Chanel sono andati oltre e hanno rilasciato un vero e proprio look già pronto per la casa nello stile degli anni '70. Una gonna midi in lana e un top in maglia sono in perfetta armonia tra loro. Il look può essere completato con calzini caldi e comodi.

Gli anni settanta furono un'era della moda bella e allo stesso tempo piuttosto semplice. E qualcosa mi dice che tra un anno o due abiti del genere entreranno finalmente nei guardaroba di tutte le fashioniste.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa