Lo stereotipo secondo cui dopo i 40 anni è impossibile vestirsi in modo bello ed elegante è ormai superato da tempo. Tra le star ci sono molte bellezze più anziane che possono diventare modelli per molte ragazze. Hanno portato avanti la loro capacità di rimanere straordinari in ogni situazione nel corso degli anni, e continuano a sorprendere e deliziare i fan con i loro bellissimi outfit.
Giuliana Moore
Età: 58 anni.
La bellezza ha già superato i 50 anni, ma ogni sua apparizione resta una sensazione. Abiti alla moda ben scelti evidenziano un aspetto luminoso e una figura ben conservata. Sottolinea abilmente i suoi capelli rossi e gli occhi color smeraldo con sfumature di verde, rosso o giallo, e con l'aiuto di elementi decorativi bilancia l'immagine.
Tilda Swinton
Età: 58 anni.
Una caratteristica di Swinton è il suo amore per i tailleur pantalone. Nessuno sosterrà che le stanno benissimo: sicura di sé, elegante e moderna. Il suo stile ha affascinato le ragazze di tutto il mondo, migliaia di loro hanno provato a ripeterlo e stanno ancora provando a farlo. Giacca, pantaloni con frecce, scarpe in stile maschile: questo è il suo look principale.
Tuttavia, Tilda non sembra peggiore nei vestiti. I principi prevalenti nella loro scelta sono creatività, originalità e avanguardia.
Helen Mirren
Età: 72 anni.
L'attrice è conosciuta come interprete del ruolo di Elisabetta II. Lei stessa sembra sapersi vestire da re. Abiti lunghi ed eleganti sono decorati con ricami o altri elementi modesti ma eleganti: questa è la sua scelta per il tappeto rosso.
E qui nella vita di tutti i giorni Helen preferisce non meno femminile, ma di più opzioni pratiche: pantaloni dritti o larghi, camicie, camicette, maglioni.
Carine Roitfeld
Età: 64 anni.
È difficile credere che abbia già più di 60 anni. Nel corso di diversi decenni non ha perso il suo gusto, sempre lo stesso assimila facilmente tutte le tendenze della moda e oggi può apparire in un'immagine originale e non standard. Il suo aspetto fa spesso scalpore; sa sorprendere e attirare lo sguardo.
Tuttavia, molto spesso la sua scelta ricade sui classici senza tempo: décolleté, un'elegante silhouette ampia e colori neutri.
Diana Keaton
Età: 73 anni.
Diane è un'icona di stile fin dagli anni '70. Il suo punto forte è lo stile di abbigliamento maschile.
Tailleur pantalone, cappelli, cravatte: lo segue di anno in anno, ma ciò non toglie nulla alla sua eleganza. Anche con un abito ampio, grazie alla sua figura snella, sembra femminile.
Meryl Streep
Età: 70 anni.
Di volta in volta, la bellezza dichiara di non capire la moda, ma le sue immagini indicano il contrario. Il suo stile non è una tendenza moderna, ma immagini collaudate e senza tempo. Abiti di media lunghezza, gonne, décolleté, tutti in una tonalità neutra e nella via di mezzo tra vestibilità attillata e ampia.
Jane Fonda
Età: 81 anni.
Il luminare del movimento fitness, anche a 79 anni, vanta una figura tonica e la sottolinea diligentemente con i suoi outfit. Abiti aderenti, tute, outfit scintillanti – Jane diventa facilmente il centro dell’attenzione in ogni caso.
Lauren Hutton
Età: 75 anni.
L'attrice e modella ne è sicura Ciò che viene prima non sono i vestiti, ma il sentirsi se stessi che li indossano. Se le parole sono vere, si sente benissimo con qualsiasi outfit.
Lauren sceglie uno stile casual minimalista, comodo e pratico: scarpe stabili, pantaloni, maglioni larghi, accessori necessari. E sembra ancora elegante!
Carolina Herrera
Età: 80 anni.
La stilista rimane speciale anche adesso: segue le leggi con facilità e abilità unica, grazie alla quale rimane femminile ed elegante in ogni situazione.
La sua famosa camicia bianca rimane invariata: la usa ancora in look diversi e si armonizza con fondi diversi. Grazie a Carolina Herrera la camicia è passata dall'essere un noioso capo da ufficio ad essere universale e indispensabile per ogni occasione.
Elle Macpherson
Età: 55 anni.
Un'abbronzatura e un sorriso smagliante restano i suoi biglietti da visita. Con i suoi vestiti sottolinea la sua bella figura, ma non mostra nulla di superfluo. Questo la via d'oro tra classico e moderno.
RobinWright
Età: 53 anni.
È apparsa nel mondo abbastanza tardi, ma ha immediatamente ottenuto il riconoscimento pubblico alla moda. Appare agli eventi sempre in immagini diverse: o in un abito luminoso e brillante con una scollatura profonda e uno spacco che scopre leggermente le gambe, o in un abito chiuso e conservatore. Robin sa come sorprendere e può permetterselo.
Sarah Jessica Parker
Età: 54 anni.
La star di Sex and the City è apparsa nella serie con abiti perfettamente aderenti, ma in realtà non era in alcun modo inferiore alla sua Carrie. Lei Non avevo paura di sperimentare colori, silhouette, tessuti e texture, e questo l'ha aiutata a creare un suo stile unico ed inimitabile.
I suoi tratti caratteristici erano gli accessori audaci e una sapiente combinazione di colori e tessuti. È importante che l'attrice abbia sempre preso le critiche in modo positivo, questo l'ha aiutata a diventare un'icona di stile.
Monica Bellucci
Età: 54 anni.
L'italiana conosce i suoi punti di forza e sa come metterli in risalto. Ha mantenuto una figura perfetta e i suoi abiti aiutano a metterla in mostra. Tubini, abiti attillati sono la sua scelta. In mini, midi e maxi sa mostrare solo le sue migliori qualità, e manovra abilmente tra sessualità e moderazione.
Jessica Lange
Età: 70 anni.
L'attrice americana brilla da più di 40 anni. I suoi principi: concisione, femminilità ed eleganza. L'attrice è ugualmente bella con qualsiasi outfit, ma la sua scelta sono abiti semplici in colori neutri, aderenti e con una piccola scollatura.
Lo stile è un senso interiore di bellezza e per niente un compagno di giovinezza. Molte celebrità hanno già varcato la soglia dei cinquant'anni, ma rimangono comunque eleganti e alla moda.