Una borsa non è solo un accessorio di moda, ma anche un elemento elegante della tua immagine. Ora questa borsa è all'apice della popolarità. È importante sapere quali vantaggi e svantaggi presenta e come indossarlo correttamente.
Che tipo di borsa è questa?
Una borsa è una borsa compatta realizzata in pelle o un suo sostituto. Il prodotto viene portato tra le mani o indossato a tracolla. L'accessorio è comodo per riporre documenti, cellulari, portafogli, chiavi e altri piccoli oggetti.
La borsa è apparsa in Russia negli anni '90. A quel tempo i mercati offrivano marchi italiani e turchi. Il popolare accessorio veniva spesso rubato perché sapevano che i proprietari custodivano al suo interno qualcosa di prezioso. Inizialmente la borsa era considerata esclusivamente maschile. Ma ora le donne lo utilizzano attivamente per creare look eleganti.
Descrizione del disegno
Il design della borsa è simile a qualsiasi altra borsa. Prodotto ha forma rettangolare o quadrata con rivestimento rigido. La borsetta ha dimensioni compatte.Per la produzione viene utilizzata la pelle o un suo sostituto. I modelli di altissima qualità sono realizzati in pelle di vitello o vacchetta.
Il metodo di chiusura può variare. In genere, nella produzione vengono utilizzate opzioni combinate. Molto spesso viene utilizzato un rivetto con una valvola. Un serpente è un must. È fatto di metallo. C'è un piccolo cinturino sul lato. Può anche avere una cintura standard, ma piccola per poter portare il prodotto tra le mani.
Vantaggi e svantaggi
La borsa è un accessorio contraddittorio. Ad alcune persone questa borsa non piace a causa del suo passato. Il picco della popolarità della borsetta cadde negli anni criminali degli anni '90. A quei tempi, una borsa piccola e compatta era considerata parte integrante dell’immagine del bandito.
Ma ora i tempi sono diversi e sempre più uomini e donne posano con una borsa da uomo nelle riviste di moda. Questo accessorio troppo piccola per riporre i documenti dell'ufficio e può essere facilmente persa, ma la borsetta presenta innegabili vantaggi.
Vantaggi della borsa:
- l'accessorio non rovinerà l'immagine con cinture inappropriate;
- La borsetta è comoda e ti permette di portare con te le cose più necessarie;
- i prodotti eleganti sembrano presentabili e alla moda;
- i modelli classici si abbinano ai tailleur;
- opzioni moderne e luminose completeranno lo stile quotidiano e anche quello sportivo.
Borsa o borsetta?
Ora puoi trovare entrambi i nomi nei dizionari. È consentito dire sia "borsa" che "borsetka". L'opzione con la lettera "o" nella prima sillaba soddisfa tutte le regole della lingua russa. La maggior parte dei dizionari utilizza questa esatta forma di parola.
La parola “borsa” si trova anche nei dizionari moderni. Non molto tempo fa, questa ortografia era considerata un errore, ma ora è un'opzione consentita.La stessa parola "borsetka" è apparsa in lingua russa quando sono apparse sul mercato borse di produttori italiani e le loro contraffazioni. Quindi sui prodotti veniva scritta la “borsetta”. È così che è rimasto il nome dei piccoli accessori.
Importante! La parola ha radici francesi e deriva da “boursette”, che significa borsetta.
In cosa differiscono i modelli da uomo da quelli da donna?
I modelli da donna e da uomo hanno caratteristiche e differenze simili. COSÌ le borse sono simili in piccole dimensioni, diversi modi di indossarle. L'accessorio può essere semplicemente portato in mano o indossato a tracolla. Si osservano lievi differenze nel design. La borsa da donna ha linee morbide e decorazioni ricche, mentre il modello da uomo è rigoroso, con una quantità minima di decorazioni.
Varietà di borse da uomo moderne:
- gli accessori classici si distinguono per la forma rettangolare, la mancanza di decorazioni e si indossano nelle mani;
- Il modello a spalla ha dimensioni spaziose, ha una piccola quantità di decori sui serpenti e sui manici e sono apparse altre forme (ad esempio quadrate).
La scelta della borsa dipende interamente dai gusti e dalle preferenze personali. I modelli classici e moderni sono ugualmente popolari. La prima opzione si adatterà meglio a un rigoroso codice di abbigliamento da ufficio e la seconda a un look casual e casual.
Quando si sceglie una borsa è importante valutarne la qualità. È necessario controllare le cuciture, gli elementi decorativi e il materiale di fabbricazione. Nei prodotti di marchi famosi viene prestata molta attenzione ai dettagli. Sono questi e il logo a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti prodotti di qualità. Gli esemplari maschi mantengono bene la loro forma, ma allo stesso tempo sono piuttosto morbidi.
Importante! È meglio scegliere modelli pratici senza decorazioni, altrimenti le decorazioni inizieranno ad attaccarsi e ad intralciarsi.
Di solito la borsetta viene presentata nei colori nero e marrone. Ma ora ci sono colori vivaci popolari che completeranno perfettamente il tuo look quotidiano, ma non si adatteranno allo stile dell'ufficio. Molti uomini sono riluttanti a usare tonalità contrastanti perché hanno paura di perdere la propria mascolinità, quindi spesso scelgono prodotti dai colori classici.
Quale look può essere completato con questa borsa?
Una borsa è un accessorio conveniente che può essere utilizzato per creare sia un look business che casual. Per includere un accessorio di stile nel tuo look, devi imparare alcune semplici regole.
Consigli per indossare una borsa:
- È vietato completare l'immagine con accessori simili (borsa, un'altra borsa);
- una borsa moderna e luminosa può essere indossata in combinazione con jeans e persino pantaloni della tuta;
- Il colore del colletto deve corrispondere alla cintura e alle scarpe;
- il modello classico non è adatto per un completo sportivo;
- Quando si va in ufficio, si consiglia di prendere un modello che assomigli a una piccola valigetta.