La valigia è la compagna principale di ogni viaggio. Se utilizzato in modo errato o maneggiato in modo approssimativo, l'involucro di plastica è soggetto a danni.
Una crepa non è un motivo per perdere la tua valigia preferita. Puoi far fronte a questo difetto da solo. Ti diremo qual è il modo migliore per sigillare una crepa in una valigia scoppiata. Ti daremo anche consigli su come renderlo più semplice con le tue mani.
Come riparare una crepa
La plastica è il materiale più utilizzato nella produzione di valigie e borse da viaggio. Protegge perfettamente le cose da possibili danni, polvere e sporco.
Ogni viaggiatore ha riscontrato una situazione in cui si verificano danni al corpo. Quando si forma una crepa, molti utenti tendono a buttare via il prodotto e ad acquistarne uno nuovo. Nella maggior parte delle situazioni, una valigia può essere “rianimata”. Con una piccola riparazione, il compagno di viaggio può affrontare molti viaggi.
Attenzione! Tutti i lavori devono essere eseguiti con guanti di gomma per evitare possibili lesioni.
Resina epossidica
L'uso della resina epossidica aiuterà a riparare qualsiasi prodotto in plastica.
- Mescolare la resina epossidica secondo le istruzioni.
- Immergiamo un pezzo di tessuto sottile su entrambi i lati con la soluzione risultante. Lo premiamo sull'area danneggiata, formando una toppa.
- Si consiglia di posare più strati per un fissaggio più affidabile.
Una toppa del genere ha una buona elasticità. Meno: si distingue dal contesto generale.
Tessile
Il secondo metodo è un po’ più complicato. È necessario praticare molti fori attorno alla fessura utilizzando un ago caldo. Cuciamo la nostra valigia utilizzando i fori ottenuti utilizzando fili robusti.
Ritagliamo una toppa da tessuto spesso, di dimensioni identiche alla fessura. Lo applichiamo sull'area danneggiata e lo trattiamo con diversi strati di seconda colla, premendo con attenzione. La valigia è pronta.
"Metallo liquido"
Questo metodo è uno dei più semplici.
Per funzionare, avrai bisogno di resina epossidica del tipo "metallo liquido" e di un asciugacapelli.
- Il liquido viene agitato secondo le istruzioni.
- La miscela risultante deve essere accuratamente trattata con la fessura, senza dimenticare i bordi.
- Alla fine del lavoro la superficie va asciugata con un asciugacapelli.
Questo metodo è adatto per incassi urgenti. La valigia sarà pronta per un ulteriore utilizzo entro un'ora.
Riferimento. Tali toppe risaltano sul corpo della valigia. Gli adesivi possono essere utilizzati come elemento decorativo.
Copriranno l'area di riparazione ed evidenzieranno anche la valigia tra gli altri bagagli.
Suggerimenti per la riparazione
Alcuni consigli aggiuntivi ti aiuteranno a eseguire facilmente i lavori di riparazione della carrozzeria.
- La resina epossidica indurisce in pochi minuti.Pertanto, l’intero processo richiede un’azione immediata.
- In caso di guasto si consiglia di raccogliere tutte le parti rotte. Quando si contatta un centro di assistenza specializzato, ciò faciliterà notevolmente la riparazione e ridurrà il costo finale del lavoro.
- Quando si lavora con la seconda colla, è necessario selezionare un materiale adatto specificamente ai prodotti in plastica.
- I bordi della toppa devono essere premuti con un oggetto di metallo duro (ad esempio un bullone). Ciò garantirà che il tessuto aderisca saldamente alla superficie della valigia.
- Per proteggere il bagaglio da danni prematuri, si consiglia di acquistare una copertura protettiva. Aiuterà a proteggere la custodia e gli oggetti in essa contenuti dagli influssi ambientali aggressivi.
A causa dei voli frequenti e di una gestione imprudente, le valigie possono diventare rapidamente inutilizzabili. Nella situazione attuale, non è necessario andare subito a comprare nuovi bagagli. Utilizzando alcuni semplici suggerimenti e seguendo le raccomandazioni, il prodotto può essere facilmente riparato da soli. Questi metodi non hanno un elevato livello di complessità e richiedono un minimo di tempo libero.