Come imballare in modo compatto le cose in una valigia

Preparare i bagagli in modo compatto prima di un viaggio non è un compito facile. Per utilizzare in modo razionale lo spazio in valigia e contenere tutto il necessario, è importante conoscere le regole generali. Successivamente, esamineremo i consigli di base e i modi per imballare cose diverse in modo che tutto entri nella borsa.

Consigli generali su come imballare con cura le cose in una valigia

come mettere correttamente le cose in una valigia
Prima di iniziare a preparare i bagagli, è importante fare un elenco di tutte le cose di cui avrai bisogno prima del viaggio. Si consiglia di eliminare tutto ciò che non è necessario e di preparare solo ciò che è assolutamente necessario. I metodi di imballaggio per una borsa da viaggio e una valigia grande non saranno diversi.

Importante! Il principio fondamentale dell'imballaggio è proteggere gli oggetti fragili e non stropicciare i vestiti.

Devi preparare la borsa per l'aereo in modo responsabile, perché... C'è un elenco di oggetti vietati in volo. È inaccettabile portare a bordo: materiali infiammabili, sostanze compresse in una bombola, oggetti velenosi e altri oggetti pericolosi.Puoi vedere l'elenco completo sul sito web della compagnia aerea.

Consigli generali per l'imballaggio:

  • Prima di fare le valigie, devi disporre tutte le tue cose accanto alla valigia e pensare più volte a cosa puoi lasciare a casa. Per quanto riguarda l'abbigliamento, si consiglia di scegliere due completi “uscita” abbinabili tra loro;
  • Si consiglia di studiare il tempo per il prossimo futuro nel luogo di soggiorno temporaneo per preparare le scarpe e gli indumenti necessari. Non ha senso collezionare cose per tutte le occasioni;
  • Tutti gli oggetti pesanti devono essere posizionati sul fondo della borsa. Si consiglia di avvolgere più volte i prodotti fragili nella pellicola da imballaggio e di posizionarli anche in fondo;
  • Lo strato successivo consiste nel stendere con cura i vestiti spiegazzati. Tutto ciò che può essere stirato viene riposto liberamente ovunque nella valigia. Tutti gli oggetti essenziali devono essere posizionati sopra e liberamente accessibili;
  • Giubbotti, piumini o coperte ingombranti devono essere prima messi in un sacchetto sottovuoto. In questo caso puoi risparmiare spazio nel tuo bagaglio. Le borse possono essere trovate in qualsiasi negozio di ferramenta;
  • È importante mettere nel kit di pronto soccorso solo i farmaci necessari. Si consiglia di imballarlo in una borsa per cosmetici o in un contenitore di plastica. Se lo spazio non lo consente, mettiamo i farmaci nel bagaglio a mano o tra strati di indumenti;
  • Per evitare che scarpe e stivali si danneggino durante il viaggio, potete mettervi della carta di giornale stropicciata o dei calzini arrotolati;
  • I tubi dei prodotti per la cura a bordo di un aereo potrebbero non resistere alle variazioni di pressione e potrebbero deteriorarsi. Si consiglia di scegliere i cosmetici in un imballaggio affidabile e, per affidabilità, si consiglia di metterli in un sacchetto di plastica separato;
  • È meglio riporre gli oggetti di piccole dimensioni nelle tasche esterne della valigia o in contenitori speciali.In questo caso è quasi impossibile perdere piccoli oggetti;
  • Non dovrai pagare più del dovuto per il peso in eccesso in aeroporto se indossi abiti ingombranti prima della partenza. All'arrivo le cose possono essere rimesse nella borsa.

Come imballarlo in modo compatto in una valigia

metodo per mettere le cose in una valigia
A seconda del tipo di articoli, i metodi di imballaggio varieranno. Il principio fondamentale è il posizionamento compatto, che manterrà l'aspetto originale. In condizioni stradali non è sempre possibile lavare e stirare.

Berretti e cappelli

Esistono due modi per imballare in modo compatto un cappello. Se il cappello non mantiene la sua forma, viene piegato con cura e posizionato accanto all'indumento principale. Nel caso in cui il cappello non debba deformarsi, è necessario utilizzare un altro metodo. I prodotti costosi devono essere collocati in una custodia speciale. Va ricordato che in questo caso il contenitore occuperà molto spazio nella valigia, ma il prodotto potrà essere consegnato senza danni.

Un normale cappello di paglia è più facile da mettere in valigia. Capovolgilo e posiziona i vestiti o gli asciugamani piegati nella rientranza. I tessuti morbidi possono essere arrotolati in tubi e posizionati in modo compatto. Successivamente, il copricapo deve essere girato con la falda rivolta verso il basso. La parte superiore del prodotto non deve essere caricata con oggetti pesanti in modo che il cappello non si deformi.

Blazer

Per l'imballaggio di costosiUn abito o una giacca devono essere affrontati in modo responsabile. Durante il trasporto possono formarsi delle pieghe che possono essere rimosse solo utilizzando un generatore di vapore. Si consiglia di riporre la tuta in una valigia spaziosa, lontana da penne, cosmetici e piccoli oggetti.

Fasi principali:

  • dovresti assicurarti che la giacca sia perfettamente stirata;
  • il prodotto deve essere appoggiato su un tavolo piano e pulito;
  • è necessario piegarlo, girando con attenzione le spalle;
  • Successivamente, devi piegare la giacca a metà.

Si consiglia di posizionare l'intera tuta in fondo. Puoi metterci sopra rotoli di vestiti arrotolati. Per preservare il tessuto del prodotto utilizzare un sacchetto protettivo.

Giacca e cappotto

Nel caso in cui non sia possibile indossare il capospalla e devi portarlo con te, avrai bisogno di consigli su come metterlo in valigia. Una giacca sportiva leggera dovrebbe essere rovesciata e piegata come una giacca. I prodotti gonfiati o i piumini vengono pre-messi sotto vuoto per risparmiare spazio.

Attenzione! Una giacca di pelle deve essere piegata con cura. Le pieghe che compaiono durante il trasporto sono molto difficili da eliminare.

Non sarà possibile inserire il cappotto in modo compatto in una valigia; potrebbero verificarsi danni. Si consiglia di trasportare il prodotto separatamente su apposita gruccia. Se questo metodo non è adatto, il cappotto viene rovesciato e piegato a metà. Imballare fino in fondo. Evitare di avvicinarsi a oggetti con spigoli vivi. All'arrivo a destinazione, gli articoli realizzati con i drappeggi devono essere immediatamente tirati fuori dalla borsa e appesi a una gruccia nell'armadio. In questo caso l'oggetto riacquisterà rapidamente il suo aspetto originale.

Camicie e magliette

I prodotti realizzati con materiali naturali si raggrinziscono molto rapidamente. Affinché le cose non debbano essere riordinate all'arrivo, è necessario imballarle correttamente. Le camicie devono essere piegate su una superficie piana, dopo averle stirate e allacciato i bottoni. Le maniche devono essere piegate sul retro, quindi il prodotto deve essere piegato a metà due volte.

Importante! Durante il processo, è necessario controllare attentamente la camicia piegata per eventuali pieghe e pieghe.Solo i vestiti ben piegati appariranno presentabili dopo il trasporto.

Le magliette possono essere piegate ordinatamente in una valigia utilizzando tre metodi:

  • L'indumento deve essere posizionato su una superficie piana e le maniche devono essere piegate lungo la linea di piegatura per formare un rettangolo. Successivamente, è necessario avvolgere il tessuto su ciascun lato verso il centro e piegare i vestiti orizzontalmente;
  • Il secondo metodo è imballare utilizzando un rotolo. Per prima cosa devi piegare le maniche e avvolgere ordinatamente la maglietta. Questo metodo può risparmiare notevolmente spazio e preservare i vestiti;
  • I prodotti che non si sgualciscono possono essere distribuiti casualmente in tutta la valigia. In questo caso, tutti i vuoti verranno riempiti e tutto lo spazio verrà utilizzato in modo razionale.

Vestito

Quando viaggi, dovresti scegliere abiti realizzati con tessuti sintetici che non si sgualciscono durante il trasporto. I capi in cotone e lino dovranno essere stirati subito all'arrivo, e questo non è molto conveniente. Per un abito lungo, dovresti iniziare a prepararlo con la gonna e lo strascico. Gli abiti sono posizionati in modo tale che la parte superiore del vestito si estenda oltre i confini della valigia. Successivamente, rotoli di altre cose vengono posizionati tra gli strati e coperti sopra. Se il prodotto è decorato con elementi fragili, si consiglia inoltre di riporlo in una borsa per proteggerlo. I prendisole estivi possono essere riposti nei bagagli come le magliette.

È molto difficile inserire in modo compatto un abito da sposa e gli accessori in una valigia comune. Per evitare danni al prodotto durante il trasporto, si consiglia di separarlo in una borsa separata o di trasportarlo su una gruccia. Può essere inoltre imballato in una custodia protettiva. Per assicurarti che il tuo vestito sia in ordine all'arrivo, puoi portarlo in lavanderia per vaporizzarlo prima della celebrazione.

Jeans e pantaloni

Per imballare i pantaloni in modo compatto, è importante iniziare allineando le pieghe e piegandoli con cura. Se è presente una giacca, il set viene posizionato in fondo al bagaglio. In questo caso, l'abito manterrà il suo aspetto. I jeans sono uno dei capi del guardaroba più senza pretese. Il tessuto di alta qualità è molto difficile da stropicciarsi e rovinarsi. Se il prodotto è rugoso, si distenderà immediatamente e assumerà la forma del corpo.

Metodi di confezionamento dei jeans:

  • impilare sul fondo di una valigia;
  • rotolare in direzioni diverse;
  • distribuzione caotica in tutta la valigia;
  • come protezione per oggetti fragili.

Modi utili per imballare in modo compatto le cose in una valigia

un modo per piegare in modo compatto i vestiti in una valigia
Dovresti evitare di ammucchiare le cose, perché... in questa forma, gli abiti non sembreranno presentabili dopo il trasporto a causa di pieghe e aree spiegazzate. I rotoli densi possono risparmiare spazio e preservare l'aspetto del prodotto.

Opzioni di imballaggio:

  • È razionale posizionare tutti gli elementi secondo il principio della “piramide”. Le pareti laterali della valigia devono essere riempite con scarpe in una custodia protettiva. Abiti, jeans e oggetti pesanti sono posizionati in fondo. Abiti lunghi e pantaloni sono posizionati in modo tale da coprire i rotoli di vestiti sopra. Gli oggetti essenziali devono essere riposti nelle tasche laterali o nella parte superiore della valigia;
  • Tutti i vestiti possono essere posizionati trasversalmente l'uno rispetto all'altro. In questo caso sarà conveniente arrotolare un rotolo di più cose contemporaneamente. Calzini e biancheria intima non occuperanno spazio aggiuntivo. Puoi mettere insieme immediatamente dei set di vestiti in modo da non dover cercare le cose per molto tempo. Il metodo è adatto a materiali che non si sgualciscono;
  • Se stai pianificando un viaggio breve, è più razionale mettere in valigia una borsa sportiva. Va ricordato che a causa della mancanza di un telaio rigido, qualsiasi abbigliamento può spiegazzarsi.In questo caso, l'opzione migliore sarebbe arrotolare i prodotti in rotoli stretti.

Ci sono consigli utili per preparare i singoli articoli per il trasporto, che consentiranno la consegna dei bagagli senza danni.

Raccomandazioni di base:

  • le cuffie possono essere avvolte su una scheda di plastica;
  • il contenitore di vetro nella manica non si romperà;
  • le filettature sui tubi sono inoltre sigillate;
  • le scarpe possono essere riposte nei copriscarpe o in una borsa;
  • gli oggetti fragili sono conservati in un contenitore o in scarpe;
  • cinture e lacci sono fissati lungo il coperchio;
  • È meglio prendere scarpe semplici senza tacco;
  • è possibile inserire calzini all'interno dei rotoli;
  • È meglio tenere con sé attrezzature di valore;
  • Il ricamo deve essere ulteriormente protetto.

Un bagaglio adeguatamente imballato ti consentirà di utilizzare razionalmente tutto lo spazio della valigia e di portare più cose. Piegare la valigia da solo non sarà difficile se segui questi utili consigli. Le cose sembreranno in ordine all'arrivo e potrai indossarle subito. Custodie aggiuntive, borse protettive e cinghie aiuteranno a proteggere gli oggetti fragili. Inoltre, durante la preparazione, devi rispettare la regola principale e raccogliere solo tutto ciò di cui hai bisogno. Puoi studiare chiaramente i metodi descritti utilizzando foto e video utili.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa