Come riparare una maniglia per valigia retrattile con le tue mani

Maniglia valigia marrone rottaNel ritmo accelerato della vita moderna, siamo sempre più costretti a viaggiare: per lavoro, motivi familiari o semplicemente per svago. In tutti questi casi è necessaria una valigia. È diventato un compagno indispensabile per i viaggiatori non molto tempo fa, ma ha subito guadagnato popolarità grazie alla sua massima facilità d'uso.

Ma anche la valigia della migliore qualità può guastarsi dopo un uso prolungato e prolungato. Cosa fare, Se la maniglia retrattile è rotta e posso ripararla da solo?

Cosa fare quando la maniglia si rompe lungo il percorso?

Il caso più spiacevole sarebbe un guasto proprio durante il viaggio, quando avrai bisogno di trasportare subito delle cose e non potrai rivolgerti a dei professionisti. Inoltre, i loro servizi, soprattutto quelli forniti vicino alle stazioni ferroviarie, agli aeroporti e ad altri luoghi in cui soggiornano i viaggiatori, possono essere notevolmente costosi.

Non c'è bisogno di preoccuparsi. È del tutto possibile mettere in ordine la penna da solo, anche senza abilità speciali.

Importante! Si prega di notare che le azioni proposte saranno temporanee. Dopotutto, sulla strada non è importante l'aspetto della valigia, ma la velocità e la facilità con cui si corregge la situazione.

Valigia verdeLa via più facile, che può essere utilizzato in qualsiasi situazione - avvolgere la maniglia con nastro o nastro adesivo. Avrai anche bisogno di qualsiasi oggetto solido che fungerà da cornice. Ad esempio, una matita o un tubo di metallo. Puoi farne a meno se devi piegare la maniglia e imbarcare la valigia come bagaglio, ma in questo modo l'affidabilità della riparazione sarà notevolmente ridotta.

Valigia nera con maniglia rottaNon lesinare sul nastro la maniglia dovrebbe essere avvolta in più strati e lungo l'intera lunghezza del telaio improvvisato, in casi estremi - pochi centimetri su entrambi i lati. Per evitare di rimanere senza scorte, porta sempre con te il nastro adesivo quando viaggi e assicurati di non rimanerlo senza.

Se non c'è nastro o nastro, dovrai cercare almeno qualche sostituto: potrebbero essere sciarpe o altri tessuti non necessari, pellicola trasparente e altri possibili elementi.

Come riparare una maniglia per valigia retrattile con le tue mani

Quando il viaggio è finito, devi cercare un modo per riparare la parte rotta a lungo termine. Questo può essere fatto a casa, ma la maniglia, ancora una volta, non avrà lo stesso aspetto di prima che si rompesse. Se per te è importante l'aspetto della tua valigia, è meglio contattare specialisti che la sistemeranno meglio e in modo più bello. Ma non tutti vogliono spendere soldi per qualcosa che possono aggiustare da soli.

Manici per valigieSe non vuoi portare la valigia in officina, prepara un tubo metallico con un diametro leggermente inferiore alla cavità della maniglia.Un materiale aggiuntivo sarà il già familiare nastro adesivo o nastro adesivo. Nient'altro sarà necessario per le riparazioni.

Per prima cosa devi svitare i bulloni sulla struttura e rimuovere da essa gli elementi danneggiati. Il tubo metallico viene poi inserito nell'intercapedine e rinforzato all'interno. Assicurarsi che nulla sia allentato o di intralcio, altrimenti la riparazione sarà di scarsa utilità. Pertanto, è molto importante scegliere un'asta del diametro esatto ideale per la tua penna. Una volta che sei sicuro che tutto sia in ordine, puoi sigillare la parte rotta con nastro adesivo o nastro adesivo. L'ultimo passaggio è riportare la maniglia al suo posto e serrare i bulloni.

Importante! Stringere i bulloni il più strettamente possibile, perché questo determina per quanto tempo il guasto non si ripeterà e la valigia non si trasformerà in un peso invece di essere una fedele assistente nel trasporto delle cose.

Gestire gli strumenti di riparazioneSe la maniglia fissa si rompe, può essere rimessa in ordine semplicemente stringendo i bulloni, ma solo quando non è stata gravemente danneggiata: non si è rotta né si è rotta.

È meglio scegliere valigie che abbiano più manici, così se si rompono e non hai i materiali necessari a portata di mano, puoi consegnare le cose a destinazione.

Come incastrare rapidamente una maniglia?

La maniglia della valigia è rottaPuò anche succedere che questa parte della valigia si blocchi semplicemente nel momento più inopportuno e non si apra. In questo caso la valigia perde quasi più della metà dei suoi vantaggi, perché ora devi portarla tra le mani, il che provoca estremi disagi.

Se ciò accade, dovresti provare a sentire il telaio attraverso il rivestimento del prodotto. Se riesci a trovare il punto in cui si trovano le molle, dopo diversi tentativi di premerle, probabilmente la maniglia si aprirà.Devi stare il più attento possibile per non danneggiare la struttura e ricordare anche che il rilascio sarà brusco e potrebbe causare lesioni a te o alle persone che si trovano nelle vicinanze.

Succede che la maniglia, al contrario, non vuole piegarsi. Quindi non c'è altra scelta che svitare i bulloni e rimuoverlo completamente. Il foro risultante deve essere sigillato, perché attraverso di esso si possono perdere o danneggiare le cose piegate all'interno.

Valigia rossa con maniglia rottaQuando scegli una nuova valigia, presta sempre attenzione alla qualità del manico telescopico: più è spesso, meno è probabile che si rompa. Importante è anche il metallo con cui è realizzata la struttura.

Come misura preventiva, dovresti segui alcune semplici regole per l'utilizzo della valigia: non sederti sopra, non sollevarla afferrandola per il manico telescopico e non caricarla con troppe cose.

È importante conoscere il peso massimo consentito e cercare di non superarlo, perché ciò influisce in modo significativo sulle condizioni della penna. Si consiglia inoltre di acquistare inizialmente un articolo di alta qualità, in modo da non dover sprecare costantemente tempo e fatica nella riparazione costante del prodotto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa