Come mettere correttamente una copertura su una valigia?

I viaggi e i viaggi d’affari sono parte integrante della vita di un gran numero di persone. Chi viaggia in aereo sa bene quanto possa essere difficile trovare la propria valigia tra tante simili al nastro trasportatore dei bagagli. In questo caso, una copertura può essere di aiuto.

Non solo ti permetterà di riconoscere rapidamente la tua borsa, ma anche lo proteggerà dallo sporco, dalle abrasioni e ti farà risparmiare denaro sull'avvolgimento costante della tua valigia in aeroporto. Se la cerniera si rompe durante il trasporto, gli articoli verranno inoltre coperti con una copertura che ne impedirà la caduta a pezzi.

Ho comprato la custodia giusta?

valigia con cernieraSe decidi di acquistare una custodia, allora la soluzione più conveniente sarebbe quella di abbinare il suo acquisto all'acquisto della valigia stessa. In questo caso, puoi metterlo sulla borsa selezionata direttamente nel negozio. Ma se hai già una valigia e ti va bene, non ha senso spendere di nuovo soldi. Basta scegliere un accessorio adatto per dimensioni e design.

Prima di tutto, misura la tua valigia a casa con un righello o un metro a nastro. Nella maggior parte dei casi è necessaria una sola misurazione: l'altezza, poiché di solito sono le dimensioni del prodotto a variare a seconda di essa.. Tuttavia, per ogni evenienza, misura la larghezza: alcuni produttori ne tengono conto anche quando realizzano diversi modelli di custodie.

Le dimensioni specifiche variano da venditore a venditore. Possono essere indicati semplicemente in centimetri, possono essere nell'immagine di una lettera (ad esempio, S-XL), oppure possono essere chiamati “piccoli”, “medi” o “grandi”. Le dimensioni approssimative della custodia sono le seguenti:

  • S – per una valigia piccola la cui altezza non superi i 45–56 cm;
  • M – adatto per bagagli con dimensioni di circa 58–65 cm;
  • L – per un accessorio da viaggio di grandi dimensioni superiore a 65 cm;
  • XL – se la tua valigia raggiunge gli 80 cm o più.

Prova a scegliere una custodia adatta alle dimensioni. Un accessorio della taglia sbagliata non solo avrà un aspetto antiestetico, ma svolgerà anche le sue funzioni protettive. Una copertura troppo grande si incastrerà nelle ruote e rallenterà la corsa.

E se fosse più o meno?

Se hai comunque acquistato una valigia troppo grande, puoi provare ad adattarla esattamente alle dimensioni del tuo bagaglio. Per questo avrai bisogno di:

  • valigia con copertina giallaago e filo;
  • spille da balia;
  • macchina da cucire;
  • gesso o pennarello per stoffa a scomparsa.

Rivolta la fodera, tirala sopra la valigia e usa degli spilli per togliere il tessuto in eccesso sui lati e sulla parte superiore. Se lo si desidera è possibile coprire le scanalature mancanti negli angoli superiori in modo che l'accessorio si adatti perfettamente al modello di valigia. Spazza l'intera fodera lungo le linee segnate e provala di nuovo (lascia un ampio margine nel caso in cui non si adatti bene). Se sei soddisfatto del risultato, usa una macchina da cucire per cucire tutte le cuciture.Non dimenticare lo sportello che si apre nella parte inferiore sotto le ruote. Se ne hai accorciato la lunghezza, cuci nuovamente il tiglio o la cerniera.

Se hai acquistato una custodia più piccola del necessario, non arrabbiarti subito. Le valigie sono realizzate con tessuti elastici come stretch, supplex e spandex, quindi si allungano bene anche su valigie di dimensioni leggermente più grandi. Se la copertura è così piccola che non è possibile metterla sulla valigia, allora puoi provare ad aggiungere strisce di materiale elasticizzato di colore coordinato o contrastante sul fondo o sui lati.

Istruzioni passo passo su come metterlo su una valigia

La copertura della valigia deve essere indossata quando hai completamente preparato le tue cose e chiuso la cerniera dei bagagli. Se hai un lucchetto a combinazione, usalo prima e poi inizia a stringere il coperchio. Dovrai effettuare le seguenti operazioni:

  • Posiziona la valigia in piano sulle ruote e vedi da che parte si trova la maniglia laterale;
  • apri la custodia e vedi da che lato metterla: il foro per la maniglia deve coincidere con la maniglia stessa sulla superficie laterale della borsa;
  • partendo dall'alto, tirare la copertura dalla maniglia a scomparsa superiore fino alle ruote;
  • allungare l'elastico tra le ruote (se il tuo modello ne è dotato) e fissarci sopra la patta di tessuto con cerniera, bottoni o tiglio;
  • correggere tutti i fori per le maniglie esistenti. Tutto è pronto!

istruzioni su come applicare la copertura

Come fai a sapere se la copertura è inserita correttamente?

Una volta “vestito” il tuo bagaglio, devi assicurarti che la custodia sia posizionata correttamente. Idealmente tutte le maniglie dovrebbero guardare liberamente nei fori. Prova a trattenerli o a tirarli fuori. Controllare inoltre che il tessuto non sia sulle ruote, altrimenti potrebbe interferire con il movimento e strapparsi durante lo spostamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa