Come piegare una camicia, una giacca, un abito in una valigia

Mettere la maglietta in valigiaOgni persona desidera avere un aspetto impeccabile durante i viaggi d'affari. Purtroppo, gli abiti da lavoro imballati in valigia sono spesso molto spiegazzati e necessitano di essere stirati all'arrivo.

Ciò può essere evitato utilizzando speciali tecniche di piegatura quando si imballano gli oggetti del guardaroba in una borsa da viaggio.

Come preparare adeguatamente un tailleur per un viaggio?

Diversi metodi collaudati ti aiuteranno a riporre in modo compatto un tailleur in una borsa da viaggio, evitando la comparsa di pieghe antiestetiche sui tuoi vestiti.

Blazer

Completo da lavoro chic
Questo capo del guardaroba non è particolarmente comodo da trasportare: è piuttosto ingombrante, si sgualcisce facilmente ed è composto da molte parti.

Ma esiste un metodo (chiaramente dimostrato nel programma “Vivi in ​​salute”) che ti permette di riporre in modo ordinato e compatto la tua giacca in una borsa da viaggio senza stropicciarla:

  1. Devi rivoltare una delle maniche di questo elemento del guardaroba, quindi devi raddrizzare il supporto per le spalle.
  2. L'altra manica va inserita, senza girarla, nella prima, spalla a spalla, e allineata in lunghezza.
  3. Quindi è necessario posizionare l'oggetto su qualsiasi superficie piana comoda e livellare i lati dell'oggetto fino a formare un rettangolo uniforme.
  4. La manica dovrebbe essere raddrizzata e posizionata sopra.
  5. Puoi posizionare i calzini all'interno della spalla: questo riempirà i vuoti e manterrà la forma del prodotto (grazie a questa tecnica, l'oggetto non si romperà né si stropiccia). Puoi anche mettere la biancheria intima lì.
  6. Ora la giacca e il suo contenuto dovrebbero essere arrotolati in un rotolo stretto, senza piegarlo o sgualcirlo.

Come piegare una giacca in una valigiaUn capo piegato in questo modo può essere riposto in una valigia, cercando di posizionare il capo il più dritto possibile. Non posizionare oggetti pesanti o di forma irregolare sopra la giacca.

Consiglio! Come dimostra la pratica, questo prodotto manterrà il suo aspetto ordinato a condizione che venga trasportato dopo averlo prima capovolto.

Come piegare una giaccaSe in valigia c'è già un'altra giacca o cappotto, puoi ricorrere ad un'altra opzione:

  • Rivolta una delle maniche della prima giacca e piega le maniche dell'altra in modo che entri nella manica risvoltata del primo capo.
  • Quindi devi piegare l'oggetto a metà e controllare se è al rovescio. Puoi posizionare un foglio di carta o un sacchetto tra le metà della giacca per essere più sicuro che l'oggetto non si stropicci.

Importante! La giacca non deve essere piegata in più strati. In tal caso, è garantito che il prodotto sarà spiegazzato.

Piegare una giacca grigiaPuoi piegare questo capo del guardaroba senza capovolgerlo. Dovresti allacciare il bottone superiore della giacca e stenderlo su una superficie piana, rivolto verso il basso.Quindi dovresti piegare i bordi laterali su ciascun lato (come si fa quando si piegano le camicie in modo che le due maniche formino un bordo comune) e piegare nuovamente la giacca a metà.

Questo metodo di piegatura è consigliato per prodotti realizzati con materiale non molto denso. Una cosa da tenere in considerazione è che la giacca potrebbe avere una fodera per fornire uno spessore extra. Inoltre, piegare l'articolo in questo modo potrebbe causare la formazione di grinze nella fodera.

Pantaloni

Affinché i pantaloni abbiano un aspetto decente, si consiglia di piegarli esattamente secondo le frecce. Si consiglia di farlo su una superficie piana. È necessario prima svuotare le tasche dei pantaloni dal contenuto in esse contenuto.

Stira i pantaloniPosiziona la parte superiore dei pantaloni piegati lungo le cuciture sul fondo della valigia, lasciando che la parte inferiore spunti fuori dalla valigia.

Come piegare i pantaloniDopo che la valigia è completamente imballata, è necessario coprire gli oggetti imballati con il fondo dei pantaloni. Per evitare pieghe antiestetiche, evita di piegare i pantaloni a metà.

Consiglio! Si consiglia di trasportare i pantaloni sul fondo della valigia.

Camicia

Pantaloni piegati per il viaggio
Prima del viaggio la camicia deve essere lavata e stirata. Lasciare raffreddare il prodotto prima di riporlo in una borsa da viaggio. Ciò aiuterà a prevenire le rughe.

Stirare una camiciaBisogno di abbottonare la camicia, dopo di che deve essere posizionato su qualsiasi superficie piana a faccia in giù e accuratamente raddrizzato, quindi le maniche devono essere stese e aperte. Coloro che usufruiscono dei servizi di lavaggio a secco possono conservare le buste corrispondenti.

Piegare la magliettaSe arrotoli un sacchetto simile in modo che prenda la forma di un quadrato e lo metti lungo il centro della maglietta piegata, questo eviterà le pieghe creando un ulteriore strato d'aria.

Come piegare una magliettaPoi segue utilizzare le mani per tracciare due linee parallele lungo il retro del prodotto (lasciando almeno 2,5 cm e non più di 5 cm di tessuto su entrambi i lati del colletto) e piegare lungo queste linee all'interno del bordo della camicia, unendoli al centro. Successivamente, è necessario raddrizzare le maniche lungo i bordi esterni, ottenendo un parallelogramma uniforme. Successivamente, lungo il bordo risultante della maglietta, è necessario posizionare le maniche del prodotto in modo che siano in linea con esso.

Camicie piegateSe il volume della valigia lo consente, è meglio imballare la maglietta in questa posizione. Se la borsa da viaggio non è abbastanza spaziosa, puoi infilare il fondo del prodotto. Successivamente la maglietta deve essere piegata nella confezione preparata, lasciando un po' d'aria per formare un cuscino d'aria.

Il prodotto così piegato va inserito direttamente nella borsa con la parte anteriore rivolta verso l'alto. Si consiglia di posizionare altri capi del guardaroba sopra la maglietta o su entrambi i lati.

Camicie piegate correttamenteA volte vengono utilizzate scatole di cartone per trasportare le camicie. Questo metodo di trasporto aiuta a mantenere il prodotto fresco e lo protegge il più possibile dalle rughe.

Consigli di viaggio

Se dopo l'arrivo si scopre che i vestiti sono ancora spiegazzati, non disperare. Devi appendere le cose su una gruccia e metterle in bagno per 30 minuti, dopo aver acceso l'acqua calda per creare vapore.

Valigia per viaggio d'affariSuccessivamente, i vestiti verranno lisciati:

  • Non dovresti portare troppe cose con te.Si consiglia di portare con sé solo l'essenziale per il viaggio.
  • La normale piegatura può causare rughe. Pertanto, abiti e giacche dovrebbero essere piegati il ​​più strettamente possibile.
  • Se i viaggi di vario genere e di lavoro sono frequenti, è consigliabile acquistare una borsa speciale per il trasporto dell'abito (borsa sportiva). Alcune compagnie di trasporto possono noleggiare tali bagagli, il che è molto conveniente.
  • Non è consigliabile indossare un abito durante il volo. Quando diventa necessario allacciarsi ad un sedile, ciò non avrà l'effetto migliore su indumenti di questo tipo.

Le cose non entrano nella valigiaConsigli simili possono essere utili anche per chi semplicemente ama viaggiare molto. Abiti e giacche non sono solo business, ma anche festivi e quotidiani. Adottando i metodi sopra indicati, non solo potrai risparmiare notevolmente spazio nel tuo bagaglio, ma anche mantenere la tua tuta in ottima forma durante il viaggio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa