Tutti almeno una volta sono andati in vacanza fuori dalla propria città natale. E spesso quando si viaggia vengono utilizzate valigie su ruote. Ma cosa succede se devi sostituire una ruota quando si rompe o semplicemente per comodità, ma non ci sono officine nelle vicinanze? Questo articolo discute un'analisi semplice e chiara di come sostituirlo da soli.
Cambiare una ruota da solo
Spesso le ruote delle valigie hanno un dettaglio molto spiacevole: sono dure e molto rumorose. Devi guidarlo su una superficie perfettamente piana per non sentire il loro rumore.
Le ruote sono realizzate in PVC, il che ne compromette le proprietà di assorbimento degli urti. Un sostituto ideale per le ruote originali sono gli analoghi dei pattini a rotelle, venduti in un vasto assortimento, quindi non è difficile trovare quelli necessari per il lavoro.
Bisogno di rimuovere la vecchia ruota dalla valigia. Il metodo di funzionamento dipende dalle caratteristiche del prodotto; potrebbe essere necessario sudare durante la rimozione.
Importante! Le nuove ruote non dovrebbero essere molto più piccole di quelle vecchie, altrimenti cadranno costantemente. Tutto ciò di cui hai bisogno per il fissaggio può essere trovato in un normale negozio di ferramenta.Installiamo e fissiamo la ruota alla valigia, dopo averla precedentemente lubrificata. Il lavoro richiede solitamente meno di dieci minuti.
Piano d'azione per la sostituzione del supporto della ruota
Fasi di lavoro:
1.Rimuovere la ruota rotta. Molto dipende dal tipo di fissaggio. A volte le ruote delle valigie sono fissate da viti o bulloni e hai bisogno di un cacciavite. Il fissaggio con rivetti ti costringerà a provare.
In questa situazione è necessario eseguire dei tagli all'interno lungo due lati perpendicolari, rimuovere i rivetti utilizzando un tronchese o una pinza e cucire con cura la guarnizione.
2. Acquista un prodotto identico. Quando acquisti una nuova ruota, devi rispettare i principi di identità. È meglio portarne uno rotto al negozio: questo ti aiuterà a capire le dimensioni, lo stile e il colore del prodotto.
3.Attaccalo al posto di quello vecchio. Il principio di funzionamento è lo stesso del primo punto, ma non è necessario rimuovere il supporto, bensì fissarlo. È possibile sostituire i fissaggi con rivetti con bulloni o viti.
Come scegliere le ruote per una valigia?
La cosa più importante nella scelta è la dimensione, perché se la corsa della valigia è troppo grande, non entrerà nel supporto e con le ruote piccole la valigia cadrà costantemente.
Per sostituire le ruote, sono adatti i loro analoghi dei pattini a rotelle. Sono venduti in diversi diametri e materiali e non fanno quasi rumore durante la guida. Non sarà difficile trovare quelli adatti tra loro.
Inoltre, non dimenticare lo stile delle ruote, poiché l'aspetto presentabile della valigia è importante quanto la sua funzionalità. Il design delle ruote dovrebbe essere combinato con lo stile dell'attributo principale del viaggio.
Gambe: un'opzione alternativa alle ruote
A volte puoi considerare di sostituire le ruote di una valigia con le gambe. Non c'è quasi alcuna differenza nell'installazione delle gambe rispetto alle ruote. Solo il montaggio è diverso, ma non è così difficile da sostituire.Il principio di scelta delle gambe è lo stesso di quando si scelgono le ruote: bisogna anche lasciarsi guidare dalle dimensioni e dal design delle gambe.
Dopo aver letto questo articolo, ognuno potrà sostituire autonomamente le ruote del proprio compagno di viaggio. Quando si scelgono le ruote, è necessario prestare attenzione alla qualità del prodotto per non sprecare tempo e denaro. La sostituzione delle ruote non è la procedura più difficile. Tutto ciò che serve è impegno e il lavoro richiederà una decina di minuti.
per favore impara la regola