Quale valigia dovrei comprare per una persona che viaggia?

Trovare una buona valigia non è facile, quindi prima di andare al negozio, leggi i criteri principali a cui dovresti prestare particolare attenzione. Per i viaggiatori che preferiscono le ferrovie russe, è meglio acquistare una borsa da viaggio facile da sollevare e trasportare. Per gli appassionati del trasporto aereo, il modello su ruote con protezione dagli urti è più adatto.. In questo articolo faremo conoscere le valigie adatte al viaggio per una persona.

Quale volume è ottimale per una persona?

ragazze con le valigieSe stai andando in viaggio d'affari per un paio di giorni, non dovresti portare molte cose con te. È del tutto possibile cavarsela con un paio di biancheria intima di ricambio, camicie, un kit igienico-sanitario, altre 2-3 cose necessarie o un abito e una cartella con i documenti. Tutto questo starà comodamente in una valigia con un volume di circa 40 litri.

Andare in vacanza per un paio di settimane significa portare con sé più cose.Oltre ai vestiti per la spiaggia e la città, devi portare 2-3 paia di scarpe, un kit di pronto soccorso, articoli per l'igiene e portare anche souvenir ad amici e parenti. Il volume di una valigia del genere è di circa 60-80 litri.

Per gli specialisti che cambiano i vestiti in vacanza 3 volte al giorno, questo volume potrebbe non essere sufficiente. Se il viaggio è per lo shopping e è previsto un cambio radicale del guardaroba, allora è meglio fare scorta di un enorme baule con un volume di 90 litri o più.

Che taglia è adatta?

I produttori contrassegnano le valigie in tre dimensioni:

  • S (piccolo) – volume fino a 45 l, altezza fino a 54 cm (20 pollici);
  • M (medio) – volume fino a 70 l, altezza fino a 65 cm (24 pollici);
  • L (grande) - valori medi: volume 80 l, altezza 74 cm (28 pollici).

Sulla base di quanto sopra, per un viaggio di 1-2 giorni è meglio acquistare una valigia di taglia S e per un viaggio di 1-2 settimane - taglia M.

Importante! Non è necessario imbarcare questo piccolo prodotto come bagaglio registrato, ma portarlo con sé in cabina. Ciò ridurrà il tempo trascorso in aeroporto dopo l'atterraggio. Prima del volo, assicurati di controllare il sito web della compagnia aerea per le dimensioni e il peso consentiti del bagaglio a mano.

dimensioni della valigia

Materiali, cerniera, chiusure, ruote?

A cos'altro dovresti prestare attenzione quando scegli una valigia?

Sono realizzati in tessuto o plastica. I prodotti in tessuto sono leggeri, spaziosi, possono aumentare il volume per un'altra cosa più necessaria e, se all'improvviso ne trovi un'altra, ci sono tasche esterne. Il prezzo per una valigia del genere sarà inferiore a quello di plastica. Ma c'è anche un rovescio della medaglia: un'imbottitura eccessiva può causare danni alla serratura o alla cerniera, con il tempo si formano abrasioni, gli oggetti fragili possono essere danneggiati durante il trasporto e il tessuto può lasciar passare l'acqua.

tre valigie gialleLe valigie di plastica mantengono la loro forma, sono facili da pulire, non si bagnano e possono essere utilizzate per trasportare oggetti fragili. Ma nel tempo i graffi saranno visibili sulla superficie, non ci sono tasche aggiuntive all'esterno, il volume è stabile - non può essere ridotto o aumentato, è più pesante e più costoso del tessuto.

Esistono modelli ibridi che combinano entrambi i materiali. Sono più leggeri della plastica, durevoli e hanno la funzione di ulteriore espansione. La forma non è stabile e si bagna nella zona degli inserti in tessuto.

Importante! È più comodo viaggiare in treno con una valigia in tessuto, è più facile sistemarla all'interno dei vani bagagli. È più conveniente trasportare un prodotto in plastica su un aereo protetto dal materiale e dal design da urti e danni.

La sicurezza delle cose sarà garantita da una cerniera o da una chiusura. La cerniera aprirà o chiuderà rapidamente la valigia e con il suo aiuto il volume potrà espandersi leggermente. La serratura la sigillerà ermeticamente e, insieme alla serratura a combinazione, la trasformerà in una cassaforte.

Le ruote sono un dettaglio importante nella scelta di una valigia. Potrebbero essercene due o quattro. È meglio spostare borse di grandi dimensioni su quattro ruote, mentre i modelli di piccole e medie dimensioni possono facilmente cavarsela con due, soprattutto perché le valigie a quattro ruote possono essere facilmente spostate solo su una superficie piana - sulla piattaforma, nella hall dell'aeroporto. I modelli a due ruote, sebbene trasferiscano parte del carico alla mano del conducente, hanno una buona manovrabilità. Non hanno paura delle strade sconnesse, delle superfici non asfaltate, della sabbia, della neve o dei ciottoli. Le ruote in silicone si muovono silenziosamente, ma quelle in plastica accompagneranno i tuoi movimenti con un certo sottofondo.

Cosa dovrebbe esserci dentro?

dentro la valigiaPer i viaggi d'affari, prendi un abito o un abito da sera. A questo scopo, alcune valigie dispongono di uno scomparto portatile, dove è conveniente posizionare le cose per un trasporto ordinato senza pieghe o sgualciture. All'interno potrebbero essere presenti cinghie di fissaggio che sosterranno gli articoli imballati nella posizione in cui sono posizionati.A volte ci sono coperture speciali per i vestiti in cui sono riposti abiti, giacche e abiti.

Quale marca dovresti scegliere?

ragazza con la valigiaSecondo numerose recensioni dei clienti, il marchio Samsonite è considerato il migliore nella produzione di valigie. (Belgio). I russi lo scelgono per l'alta qualità, affidabilità, resistenza all'usura, durata dei prodotti e organizzazione del servizio di garanzia. Il prezzo per tutti questi vantaggi non è alla portata di tutti.

American Tourister, come filiale, è popolare quanto Samsonite. La qualità dei prodotti fabbricati non è inferiore all'ammiraglia e il prezzo è più conveniente. È vero, dobbiamo ammettere che possono essere usati più economici per la decorazione.

Anche i marchi Ricardo (USA), Roncato (Italia) e Rimowa (Germania) forniscono al mercato valigie di alta qualità a prezzi convenienti. Le aziende di San Pietroburgo Alezar e Alliance producono prodotti con design originale e caratteristiche eccellenti che soddisfano gli standard richiesti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa