Errori nell'acquisto di una valigia: come non rimanere delusi dal viaggio

Estate, viaggio, valigia... Delle tre componenti non bisogna scegliere solo l'estate, ma con il viaggio e la valigia non è tutto così semplice. Supponiamo che il percorso sia già stato deciso, il guardaroba sia stato scelto e non resta che risolvere un problema difficile: dove mettere le cose. In linea di principio, tutti conoscono la risposta a questa domanda: in una valigia. Ed è qui che inizia il tormento: dovrei comprarne uno grande o uno piccolo? Tessuto o plastica? Con ruote integrate o rimovibili? Di che colore?.. E tante altre domande a cui vale la pena riflettere prima di visitare il negozio.

Errori nell'acquisto di una valigia: come non rimanere delusi dal viaggio

Può sembrare che la soluzione migliore sia comprare una cosa costosa, perché “non prendono quei soldi per niente”. Ma non è stato così: una bella valigia classica in pelle potrebbe perdere la sua presentabilità esterna dopo diversi giorni di utilizzo.

La famosa saggezza popolare dice che “ciò che non inizia bene non finirà bene”. Ciò vale pienamente per il deposito bagagli. Quanta delusione può portare un bagaglio a mano scomodo da trasportare? Prepariamoci quindi all'acquisto in anticipo!

Approcci di base alla scelta di una valigia

Non importa quanto vorresti acquistare una sorta di borsa universale, non funzionerà nulla. È necessario tenere conto di diverse condizioni:

regole di selezione

  • che tipo di trasporto è previsto per viaggiare;
  • qual è la durata del viaggio;
  • quante cose devono essere imballate;
  • È necessario trasportare oggetti fragili?

Se consideri attentamente le condizioni fornite, puoi trarre diverse conclusioni che ti aiuteranno a evitare errori.

In che modo i trasporti influenzano la scelta?

Il modo in cui viaggi può essere importante quando scegli una valigia.

Sull'aereo

sull'aereo

Per i viaggi aerei, è meglio scegliere un modello realizzato con materiali polimerici. Alla plastica non succederà nulla, anche se cade più volte quando viene caricata nel bagagliaio.

Inoltre, gli oggetti che richiedono una manipolazione delicata in una custodia rigida saranno meno vulnerabili alle influenze meccaniche esterne.

Attenzione! Per un aereo, le dimensioni e il peso della borsa sono importanti. Puoi portarne uno piccolo con te a bordo, ma il "sovrappeso" è costoso.

In treno o in autobus

sul treno

Il viaggio in treno o in autobus è solitamente più lungo. Pertanto, è importante avere un rapido accesso ad alcuni oggetti personali. Le tasche esterne forniscono perfettamente questo accesso. modello tissutale.

L’indubbio vantaggio di una valigia in tessuto è la sua “estensibilità" Può contenere più oggetti rispetto alla sua controparte in plastica di dimensioni simili.

Prezzo

Il prezzo gioca un ruolo importante nella scelta.

prezzo

  • Un prodotto di marca costoso potrebbe non essere migliore di un analogo nella categoria di prezzo medio.
  • È vero, non per niente quelli molto economici costano così poco. La loro durata è breve, a volte nell'arco di un solo viaggio.

Scegliamo senza errori!

Ora parliamo ancora un po’ degli errori nella scelta di una valigia.

Dimensioni gigantesche - a parte!

L’errore più comune è acquistare un modello “king size” che si adatta davvero a tutto.

valigia troppo grande1

Letteralmente uscendo di casa si scopre che È molto difficile sopportare un peso del genere. Sì, e sul treno ci sono bagagli ingombranti nessun posto dove metterlo.

Perché il materiale è importante?

Un altro errore: è stato selezionato il materiale sbagliato. La scelta è legata alla modalità di viaggio.

Materiale

Per vestiti e articoli per la casa tessuto o pelle La custodia si adatta perfettamente, ma non è possibile trasportare souvenir fragili.

Se metti intenzionalmente o accidentalmente un carico su una valigia del genere, ti siedi e la lanci, si appiattirà e tutto ciò che si rompe si trasformerà in spazzatura. Se ci sono cose del genere nel tuo bagaglio, le compriamo plastica modello.

Controllo delle cerniere, aggiunta di serrature

Il terzo errore: serrature, tasche e cerniere. Sul bagaglio registrato nel vano bagagli dell'aeromobile deve essere presente una combinazione o un lucchetto.

serrature e cerniere

Riferimento. Ai ladri non piace armeggiare con le serrature a causa dei limiti di tempo.

Sebbene le cerniere non siano un metodo di protezione contro i piccoli ladri, deve essere affidabile. Il loro scopo: chiudere lo scomparto principale e le tasche, la cui presenza consente al proprietario di non portare borse aggiuntive.

Le tasche contengono spesso pettini, articoli per l'igiene, medicinali e acqua. Le cerniere "come su una gonna" si rompono rapidamente, piccole cose cadono dalle tasche, per le quali devi cercare urgentemente una borsa aggiuntiva. Anche l'aspetto della custodia con le tasche bucate non richiede commenti.

Importante! Secondo le statistiche, le cerniere molto spesso falliscono nelle tasche.

I più affidabili sono i "serpenti" con denti larghi.

Contare le ruote

2 o 4 ruote

“Le ruote non sono mai troppe” è un altro errore.

  • quattro ruote - ideali per lo spostamento lungo le strade cittadine.
  • A due ruote il modello è progettato specificamente per il trasporto lungo il “profilo del sentiero difficile”": strade di campagna, buche, sabbia.

Ulteriori segni di una buona valigia

Come il teatro comincia con un attaccapanni, così ogni viaggio comincia con una valigia. La valigia giusta non è solo l'inizio di un viaggio, ma anche la sua emozionante e gioiosa attesa.

Come non lasciare che questa gioia scompaia? Ancora una volta, esamina meticolosamente quei modelli selezionati in base ai criteri principali: capacità, materiale, praticità. Ma si scopre ci sono segni più piccoli, ma non per questo meno importanti, di una buona valigia. Questi sono quelli a cui dovresti prestare attenzione prima di fare la tua scelta finale.

Tre penne

maniglie su una valigia

Puoi ancora trovare valigie con un solo manico in vendita. Sono fatti di buona pelle, dotati di angoli sopraelevati - in generale, sono compagni abbastanza degni di qualche mafioso di un vecchio film italiano.

Certo, puoi comprarne uno. È piuttosto un elemento di status, non molto conveniente per gli standard moderni.

Importante! Tre maniglie offrono una vera comodità. Uno è regolare lateralmente, l'altro è superiore e il terzo è retrattile per il trasporto di una valigia su ruote.

Separatori

Un altro segno di comodità è la presenza divisori dello spazio interno. In questo modo è più facile trovare ciò di cui hai bisogno e mantenere l'ordine.

separatori

Tasche esterne

A volte sembra che numerose tasche esterne siano molto utili. Dopotutto sono una sorta di organizzatore per le cose più popolari.

tasche esterne

Questo è vero, ma non sempre.

Importante! Più le tasche sono piene, più la valigia diventa goffa.

Diventa scomodo da trasportare, poiché tende ad impigliarsi in tutte le sporgenze e gli angoli.

Colore

Anche il colore conta! Vuoi sentirti un eroe della commedia con un bagaglio misto? Allora vai avanti: prendi una semplice valigia nera!

colore

Tuttavia, tieni presente: le valigie luminose con etichette e adesivi colorati hanno meno probabilità di perdersi.

Riferimento: I modelli luminosi si notano sul nastro di trasporto e le possibilità di incontrare un "doppio" sono quasi pari a zero.

Non dimenticare le foto del viaggio: la valigia sarà esaminata non meno meticolosamente dell'abbronzatura del suo proprietario.

C'è qualcuno che accetta di buon grado di lasciare che la valigia sbagliata gli faccia vergognare di pubblicare online momenti di viaggio indimenticabili?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa