Dimensioni della valigia per il bagaglio a mano in aereo

dimensioni della valigia per il bagaglio a mano in aereoIl bagaglio a mano è il nome dato al bagaglio non registrato che un passeggero porta con sé nella cabina dell'aeromobile.

Le dimensioni e il peso della borsa sono limitati da standard stabiliti. Pertanto, per evitare che il tuo bagaglio venga confiscato o costretto a pagarlo, è necessario sapere quali parametri sono accettabili quando si trasporta una borsa come bagaglio a mano.

Come preparare i bagagli per un volo

Secondo le regole generalmente accettate del trasporto aereo, il bagaglio consentito in cabina deve avere dimensioni: 50x40x20.

Questi parametri della borsa consentono di posizionarla sullo scaffale più alto in modo che non interferisca con il passeggero durante il volo. E anche i bagagli fissi sul ripiano superiore garantiscono sicurezza e affidabilità.

dimensioni

Per verificare se il tuo bagaglio è idoneo al trasporto, puoi utilizzare un reparto speciale in aeroporto. Lì misureranno la tua valigia e ti diranno se è adatta come bagaglio a mano.

cos'è il bagaglio a mano

Se le dimensioni o il peso risultano maggiori, hai tempo prima della partenza per rimuovere gli oggetti in eccesso o sistemare la valigia nel vano bagagli.

Le seguenti borse sono adatte come bagaglio a mano:

  • piccola borsa da viaggio;
  • Borsa da donna;
  • zaino (non da trekking);
  • beauty case;
  • computer portatile.

Per evitare problemi, dovresti prendere in considerazione non solo le dimensioni della valigia, ma anche i suoi componenti.

Le compagnie aeree stabiliscono un elenco separato di articoli consentiti per il trasporto su un aereo.. Il volume del liquido nella sacca non deve superare i 100 ml. Se il volume viene superato, i funzionari doganali si offriranno di smaltire gli articoli in eccesso. Se vengono identificati oggetti proibiti, vengono confiscati secondo le regole stabilite.

Quali valigie puoi portare con te?

con te sull'aereo
La maggior parte delle compagnie aeree ti consente di portare un bagaglio fino a 10 kg nella cabina di classe economica. In business class è consentito trasportare bagagli fino a 14 kg.

Tuttavia, per evitare situazioni impreviste, al momento dell'acquisto di un biglietto è necessario chiarire quali standard sono stabiliti dalla compagnia aerea.

A seconda della tariffa, potrebbero differire. Inoltre, un ruolo importante è giocato dal volo scelto: nazionale o estero. Perché le compagnie straniere possono imporre requisiti aggiuntivi per il trasporto di passeggeri.

Dimensioni massime consentite del bagaglio a mano

Ogni azienda stabilisce individualmente le dimensioni consentite dei bagagli consentiti per il trasporto nel vano bagagli e in cabina.

In questo caso possono essere consentite deviazioni dagli standard.

aziende russe:

  • Aeroflot: 55×40×25 cm.
  • Vittoria: 36x30x27 cm.
  • Gazprom avia: 45×35×15 cm.
  • Komiaviatrans: 35×22×25 cm.
  • Saratov Airlines: 45×35×15 cm.

Importante! Prima di prenotare e acquistare un biglietto, è necessario chiarire cosa è consentito portare con sé e cosa dovrà essere registrato nel vano bagagli.

Si consiglia di verificare non solo le dimensioni, ma anche gli oggetti che si possono portare con sé. Poiché anche la maggior parte delle cose e dei prodotti hanno restrizioni.

Se hai intenzione di portare con te molte cose durante il viaggio, è meglio prendere una valigia più grande e inviarla nel bagagliaio dell'aereo. Scegli i parametri ottimali della borsa in modo che tutte le tue cose si adattino al suo interno e non ne rovinino l'aspetto.

Per legge, una compagnia aerea russa è tenuta a consentire ai passeggeri di entrare in cabina con una borsa, un piccolo zaino e una valigetta.

Se hai un bambino piccolo, hai diritto a portare con te una culla o un passeggino. Puoi portare con te una borsa duty free. Se l'oggetto si adatta sotto il sedile o sullo scaffale, è del tutto possibile portarlo con sé.

Le compagnie di trasporto aereo straniere ti consentono di trasportare il bagaglio a mano e un oggetto aggiuntivo (computer portatile, macchina fotografica, custodia, ecc.).

Dove conoscere i requisiti di dimensione del bagaglio a mano prima del volo

Per prepararsi adeguatamente per un volo, è necessario studiare tutte le sfumature e i requisiti proposti dalla compagnia aerea. Quali standard sono stabiliti per ciascuna azienda può essere scoperto al momento dell'acquisto di un biglietto al botteghino. E anche tutti gli standard sono specificati sui siti web delle compagnie aeree.

dimensioni in diverse aziende

Importante! Se il tuo bagaglio a mano è composto da più articoli, dovresti verificare se il vettore aereo prevede restrizioni sulla sua quantità.

Pertanto, quando pianifichi di volare da qualche parte, presta particolare attenzione alle tue cose e alla valigia scelta. Se hai molte cose, è meglio comprare una valigia grande e metterla nel bagagliaio. Tuttavia, dovrai pagare un extra per questo. Tutte le regole e i requisiti dovrebbero essere chiariti con i dipendenti dell'azienda, poiché diverse compagnie aeree hanno le proprie regole e restrizioni.

Dopo aver verificato i requisiti della compagnia aerea, prenditi il ​​tempo necessario per controllare le dimensioni della valigia che vuoi portare con te. Controlla attentamente il suo contenuto con l'elenco dei bagagli a mano consentiti.Questo ti aiuterà a evitare disagi durante l'imbarco sull'aereo.

Conoscere le regole del viaggio aereo ti aiuterà a pianificare come imballare i tuoi oggetti.

Buon volo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa