Dimensioni della valigia

Dimensioni della valigiaCi sono così tanti posti interessanti nel mondo che vuoi visitare. Quando si pianifica un viaggio, ognuno di noi deve affrontare il compito di trasportare vestiti, scarpe e souvenir. Quale valigia scegliere per metterci tutto è un problema, ma si può risolvere. Per prima cosa, facciamo conoscenza con la gamma di dimensioni.

Valigie su ruote: dimensioni e volume

Questi prodotti sono divisi in tre gruppi per dimensione: piccoli, medi e grandi. Dimensioni della valigia: S, M e L. Il criterio determinante è l'altezza del prodotto, indicata in centimetri e il suo volume interno in litri. I produttori stranieri indicano l'altezza in pollici.

Dimensioni della valigia

Valigia taglia S (dimensione cabina)

Questa è la dimensione più piccola. L'altezza da 40 a 55 cm e il volume fino a 40 litri ti permetteranno di portare con te le cose per un breve viaggio d'affari di una persona. Una valigia di plastica di questo tipo è popolarmente chiamata "al ginocchio" e i produttori la producono come una cabina. Un grande vantaggio è la possibilità di trasportarlo come bagaglio a mano, cioè non puoi imbarcarlo come bagaglio, ma portarlo con te in cabina.

Importante! Prima del volo, informati sul sito web della compagnia aerea quali dimensioni e peso del bagaglio a mano sono consentiti per i voli con questo vettore.

Dimensioni della valigia in centimetri

La maggior parte delle compagnie aeree definisce le dimensioni massime consentite come 40 x 55 x 20. Ciò significa che la somma di tutte le misure non deve superare i 115 cm E non dimenticare il peso del bagaglio, questo criterio è determinato anche dal vettore.

I produttori stranieri indicano l'altezza in pollici. Le valigie piccole di taglia S sono disponibili in 16, 18, 20 pollici. Nelle nostre misurazioni abituali, saranno 45, 51 e 54 cm. La dimensione più conveniente è 20 pollici - 54 cm x 40 cm x 22 cm.

Valigia taglia M

L'altezza dei prodotti fabbricati in questo gruppo varia da 56 a 70 cm (25–27 pollici). Il volume non supererà gli 80 litri. Questa dimensione è la più comune e la più pratica tra le sue controparti. Viene scelto quando è previsto un viaggio di un paio di settimane. Può facilmente ospitare diversi set di vestiti e scarpe. Qui ci sarà ancora spazio per quegli acquisti che farete durante il viaggio, ovviamente, se il vostro obiettivo è il turismo e non lo shopping con un cambio completo del guardaroba.

Importante! Per un viaggio in famiglia è meglio occuparsi dell'acquisto di due valigie di queste dimensioni. Quindi tutte le tue cose si adatteranno senza difficoltà, trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno diventerà più facile e non ci saranno problemi di sovraccarico.

Valigia taglia L

Questi modelli includono prodotti la cui altezza supera i 70 cm o 28 pollici. Il suo volume (da 100 litri) può essere facilmente riempito con cose per una vacanza di due settimane per una coppia sposata, se ti avvicini saggiamente (ad esempio, non portare con te 5 abiti da sera e 3 maglioni nei paesi caldi - all'improvviso farà freddo, ma non c’è niente con cui uscire). Una valigia grande piena al massimo è scomoda da spostare anche su ruote. I vettori aerei non potranno imbarcare bagagli le cui dimensioni totali superino i 158 cm.

Potrebbe valere la pena acquistare due valigie di medie dimensioni, quindi tutte le tue cose si adatteranno sicuramente e il proprietario manterrà l'ordine nella borsa. Nella taglia L possono essere presentati bagagli con dimensioni superiori alla somma dei lati di 158 cm, tali bagagli non verranno portati in aereo, è scomodo anche portarli in treno, rimarrete con un'auto o un transatlantico. .

Dimensioni della valigia

Prima di acquistare una valigia, decidi sulle seguenti domande:

  • scopo e durata del viaggio;
  • tipo di trasporto;
  • numero approssimativo di cose necessarie;
  • Hai bisogno di una borsa per una, due o più persone.

Sono necessarie risposte affinché, avvalendosi della consulenza di esperti, sia possibile fare la scelta migliore.

  • Se hai in programma viaggi d'affari a breve termine e viaggi (vola) leggero: un cambio di biancheria intima, un kit sanitario e un paio di camicie, allora è sufficiente acquistare una piccola valigia con cui sarà facile spostarsi. Per il turismo e il tempo libero, scegli modelli più grandi in modo da poter inserire facilmente le cose di cui hai bisogno per il tuo viaggio.
  • Gli appassionati del trasporto aereo dovrebbero ricordare che alcuni tipi di bagagli possono essere considerati bagagli a mano. Il corriere non favorisce le valigie di grandi dimensioni: se la somma delle dimensioni supera il valore stabilito, non le imbarcherà.
  • Pensa a quali cose devi portare con te e in quale quantità. Ad esempio, se volerai in Tailandia, porterai con te diverse paia di pantaloncini, magliette, costumi da bagno, un cambio di biancheria intima, una borsa per cosmetici, un kit di pronto soccorso, un libro e due paia di scarpe. Non hai bisogno di vestiti pesanti lì, l'hotel fornirà asciugamani e accappatoio. Ciò significa che non andrà bene il volume più piccolo, ma nemmeno quello più grande. Prendi un modello dalla taglia M.
  • Se una famiglia di due o tre persone sta partendo per un viaggio, si pone già la questione dell'acquisto di una valigia grande.E in questo caso è importante decidere anche il numero di cose: se il volume ospiterà tutto ciò che è necessario o è meglio dividere il bagaglio in due pezzi.

Conclusione

Armato di conoscenza di tutte le dimensioni, puoi facilmente decidere sull'acquisto di una valigia della giusta dimensione. Non dimenticare però che la metà degli outfit che hai portato in vacanza resteranno nella tua borsa o verranno indossati solo per “camminare”. Affronta questo problema in modo più razionale e ti libererai di molti problemi con i bagagli.

Recensioni e commenti
UN Anna:

Spiega, per favore, chi e come ha convertito i pollici in centimetri?
"La dimensione più conveniente è considerata 20 pollici: 54 cm x 40 cm x 22 cm."
1 pollice = 2,54 cm. 53,5 cm sono 21 pollici e 20 sono 51 cm!

Materiali

Tende

Stoffa