L'acquisto di una valigia è d'obbligo se si va in viaggio d'affari o in vacanza. Dopotutto, forse è difficile immaginare uno strumento più universale e conveniente.
Trasportare cose di diversa struttura e qualità in treno, aereo o auto è un compito difficile. Dopotutto, è necessario evitare di danneggiarli e disporli comodamente in un determinato ordine.
Questo è possibile solo in una borsa comoda e spaziosa.
La dimensione, il colore, il modello e il materiale della valigia sono puramente una questione di gusti, ma c'è ancora una richiesta particolarmente elevata per determinate dimensioni di bagagli da viaggio. Stiamo parlando di borse di grandi dimensioni, la cui capacità parte da 75 litri.
Quindi oggi parleremo delle valigie più grandi.
Qual è la valigia più grande del mondo?
Per prima cosa proviamo a capire quando è stata realizzata la valigia più grande.
Il famoso produttore di borse da viaggio e pelletteria Louis Vuitton ama scioccare il pubblico. COSÌ, nel 2013 sulla Piazza Rossa è stato installato un padiglione a forma di valigia di Louis Vuitton.
Riferimento. L'altezza della valigia era di 20 m, la larghezza 4 m.
Questa grandiosa struttura a forma di borsa da viaggio ha permesso non solo di attirare ancora una volta l'attenzione sul marchio. Gli organizzatori della mostra hanno colto l'occasione per pubblicizzare il tema in modo originale: viaggio, avventura.
Una strategia di marketing così insolita ha sicuramente suscitato un interesse ancora maggiore per questo marchio. E ha anche ricordato che una spaziosa valigia da viaggio è una cosa insostituibile in ogni secolo quando si viaggia.
Le valigie più grandi per viaggiare
Ma non mostriamo interesse pratico per le mostre.
Probabilmente tutti abbiamo visto enormi borse, valigie, bauli all'aeroporto. La scelta di prodotti di queste dimensioni è spesso dettata da traslochi o lunghi viaggi di lavoro. Molte persone preferiscono mettere tutto in una valigia grande, per non acquistare spazio extra nel bagaglio per una seconda valigia piccola.
Valigia di grandi dimensioni
Come le taglie dei vestiti, i modelli di valigie da viaggio grandi hanno una propria classificazione.
Riferimento. I bagagli grandi sono indicati dai segnali L e XL.
Ad esempio, un noto marchio globale per la produzione di valigie Samsonite per taglia L indica modelli con un'altezza da 76 a 80 cm. Inoltre, la loro capacità può partire da 75 litri e arrivare fino a 110 litri.
Tutto ciò che supera gli 81 cm e raggiunge gli 86 cm è considerato un prodotto di taglia XL. Servono per i traslochi, sono necessari per le grandi spedizioni e hanno un volume fino a 156 litri.
Quando si sceglie un bagaglio grande, è necessario tenere presente quanto segue. Secondo le regole di molte compagnie aeree, il peso del bagaglio non può superare i 23 kg e le dimensioni totali medie (altezza, larghezza e profondità) di una borsa da viaggio non devono superare i 275 cm.
Esistono delle eccezioni in termini di dimensioni del bagaglio, ma queste dovrebbero essere considerate a seconda della tariffa e della compagnia aerea specifica.In generale, la norma prevede che qualsiasi borsa da viaggio che costituisca un pezzo di bagaglio non debba superare i 32 kg. Se la norma è di 23 kg, dovrai pagare un extra per una differenza di peso di 10 kg in base alla tariffa della compagnia aerea.
Ma la popolarità delle valigie grandi cresce durante le vacanze e gli eventi vari: quando si organizzano spettacoli, concerti, festival. Pertanto, questo prodotto è sempre richiesto dai venditori di borse da viaggio.
L'unicità delle valigie grandi
- I modelli più grandi per il trasporto dei bagagli partono da un'altezza di 80 cm.
- Loro il peso a vuoto può variare da 4,5 kg a 6 kg. Dipende principalmente dal materiale di fabbricazione. I modelli in tessuto sono più leggeri, le valigie in polipropilene e poliestere sono più pesanti.
- Un buon prodotto deve avere raccordi affidabili. Include una comoda maniglia retrattile, quattro ruote, un lucchetto a combinazione, una tasca interna in rete, una maniglia laterale e cinghie interne per fissare i tuoi oggetti.
- Le coperture sono spesso incluse con i prodotti di marca., che consentono di proteggere la custodia da graffi e danni durante il viaggio o di proteggerla durante lo stoccaggio. Inoltre, puoi acquistare lucchetti e cinghie per un fissaggio più sicuro alle pareti della valigia.
- Il prezzo di una valigia grande dipende dal produttore, dalla comodità e dal design del modello.