Quali valigie sono le più resistenti e leggere?

Per garantire che una valigia con oggetti al momento del check-in non pesi più del limite consentito, a volte è necessario portare con sé un numero inferiore di cose in vacanza. E devi anche lasciare una riserva per nuovi acquisti e souvenir. Cerchiamo di evitare di sovraccaricare il carico senza compromettere il numero degli outfit. La valigia stessa, in quanto guscio, ha un certo peso. Proviamo a renderlo più semplice.

Parametri della valigia più leggera

Per ottenere il risultato desiderato, prenderemo in considerazione tutti gli aspetti e le sfumature che aiuteranno a ridurre il peso. Partiamo dal materiale utilizzato per realizzare le borse. Ne esistono di diversi tipi, prenderemo quelli più rilevanti, con ruote:

  • ragazza con la valigiatessuto;
  • plastica;
  • ibrido (simbiosi di tessuto e plastica);
  • pelle o realizzato con un sostituto della pelle.

La valigia di plastica ha una maggiore resistenza ed è facile da pulire. Le cose che ci sono dentro non corrono il rischio di deformarsi a causa di urti o penetrazione di umidità.Un prodotto in tessuto può aiutare durante un viaggio con volume aggiuntivo per un paio di oggetti non pianificati, oltre alla presenza di tasche esterne.

La versione ibrida può ospitare anche qualcosa in più, qui c'è una tasca e gli angoli sono rinforzati con plastica. Quale di questi è più leggero, ovviamente, il tessuto. Il modello ibrido sarà un po’ più pesante e quello in plastica sarà più impressionante.. Le valigie in pelle sembrano presentabili, ma non sono comode come i modelli precedenti. Sono piuttosto pesanti.

All'interno delle valigie di solito ci sono dei divisori, uno scomparto per valigetta o semplicemente una rete con cerniera, c'è uno scomparto per documenti, cinghie di fissaggio. Maggiore è la quantità di tessuto utilizzato, maggiore sarà il peso del prodotto.

set di valigieDovrebbero esserci tre maniglie in una valigia su ruote, una delle quali è retrattile, per il trasporto di merci su ruote. Gli altri due esistono per trasportare la valigia a mano in zone difficili dove il movimento è difficile per le ruote. Uno di questi si trova nella parte superiore della borsa, il secondo sul lato. Sono realizzati in tessuto o plastica spessa. Nel primo caso sono più leggeri, nel secondo sono più comodi, anche se risultano un po' più pesanti. Maniglia retrattile – metallo con plastica. La maniglia telescopica a scomparsa in alluminio è molto leggera e resistente.

In una valigia possono esserci una o due paia di ruote. L'opzione migliore per una valigia a due ruote è il design incassato nel corpo. Una borsa con due paia di ruote sarà più maneggevole e resistente, a condizione che una coppia sia più grande e l'altra più piccola.. È chiaro che raddoppiando il numero di cuscinetti il ​​prodotto sarà più pesante.

È meglio scegliere cerniere robuste e massicce su una valigia, con grandi denti di plastica. A volte un lucchetto a combinazione viene fornito con un duplicato per sostituire un nucleo guasto.

Cosa cercare quando si sceglie?

È molto comodo quando la valigia non è pesante: c'è una eventuale riserva di peso del bagaglio. Ma quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione a tutte le sfumature, non ci sono sciocchezze al momento dell'acquisto:

  1. tre valigieSe volete una borsa più leggera fate attenzione a quelle in tessuto, leggermente più pesanti a quelle in plastica;
  2. Spazio interno: più piccole parti - più peso, ma anche più comodità nell'imballaggio e nel trasporto;
  3. Maniglie: le più leggere - in tessuto, a scomparsa - in alluminio e sue leghe. Se la valigia è di dimensioni medie o grandi, dovresti selezionarla in base a quanto sarà facile prenderla in mano e trasportarla comodamente, e la maniglia a scomparsa dovrebbe essere di lunghezza sufficiente;
  4. Anche il numero delle ruote influisce sul peso. Meno significano una borsa più leggera, più significano che è più piacevole trasportarla in aeroporto o in stazione.

Importante! Il compito di scegliere un'opzione leggera a causa del peso ridotto della chiusura e del lucchetto è una cattiva idea. Stiamo parlando della sicurezza e dell'incolumità delle cose: questa è una questione così importante che in questo caso non dovresti pensare al peso. Devi scegliere un modello con la chiusura e il lucchetto più affidabili. È meglio non mettere nessun oggetto nel bagaglio piuttosto che perderlo tutto in una volta.

Qual è la valigia più leggera al mondo?

valigia grigiaNella categoria delle valigie leggere il prodotto in plastica più leggero è Samsonite 98V*001 Lite-Shock Spinner 55/20, realizzato con tecnologia Curv. Il suo peso è di soli 1 kg 700 g con un'altezza di 50 cm (misura cabina). Come bagaglio a mano a bordo di un aereo potrà trasportare anche più di 8 kg di carico: un abito, una camicia, un paio di scarpe, un cambio di biancheria intima, articoli per l'igiene e documenti. E se imbarchi questa valigia come bagaglio, la riserva di peso sarà di 21 kg. Volume interno – 36 l.

Questo modello si distingue non solo per il suo peso minimo, ma anche capienza massima per la sua categoria. Sembra molto elegante e discreto e ha un margine di sicurezza maggiore. È caratterizzato dalla presenza di due coppie di ruote. Il rispetto dei requisiti dei vettori nazionali e internazionali - altezza non superiore a 50 cm, profondità - fino a 20-25 cm - lo rende particolarmente attraente e popolare tra gli acquirenti che acquistano un bagaglio a mano.

La collezione delle valigie più leggere comprende quattro modelli con due paia di ruote che presentano una buona manovrabilità: due modelli grandi, uno medio e uno piccolo. Ogni valigia ha una maniglia superiore, garantendo un comodo trasporto nelle mani se il passaggio è difficile.

Una breve storia introduttiva su una valigia di plastica superleggera potrebbe presto essere integrata, perché nel tempo i produttori stanno sviluppando sempre più nuovi modelli. Ogni anno l'elenco di tali modelli si espanderà, perché la loro domanda è in crescita.

Vi parleremo anche dei modelli in tessuto, i campioni dei pesi mosca, perché i modelli leggeri sono sviluppati con materiali diversi. Ne parleremo più avanti.

Le migliori valigie più leggere

I produttori, quando annunciano le nuove collezioni, presentano modelli di valigie leggere in tutta la gamma di dimensioni. L'azienda ha brevettato la produzione da un nuovo materiale: Curv, che è un polipropilene multistrato stampato. Ciò ha permesso di produrre modelli praticamente senza peso ma durevoli. I prodotti - tessuto e plastica - per volontà delle menti ingegneristiche sono resi più leggeri rispetto agli anni precedenti.

  • TURISTA AMERICANOAMERICAN TOURISTER 38G*001 LITEWING UPRIGHT - per bagaglio a mano, in poliestere, con lucchetto a combinazione a tre cifre e tasche frontali esterne, dimensioni 40x55x20 cm, volume 43 l, peso 1,4 kg;
  • AMERICAN TOURISTER 26G*001 HEROLITE UPRIGHT - per bagaglio a mano, il materiale è una combinazione di poliestere e nylon, con una maniglia leggera e resistente in duralluminio aeronautico, 40x55x20 cm /41 l/ 1,4 kg, due ruote con gavoni resistenti garantiranno manovrabilità e protezione degli angoli della valigia;
  • AMERICAN TOURISTER 26G*005 HEROLITE SPINNER - medio, taglia M, materiale - una combinazione di nylon e poliestere, con quattro grandi ruote e armadietti durevoli, caratteristiche tecniche 43x67x26 cm / 68 l / 1,99 kg.

Le valigie di plastica più leggere:

  • SAMSONITE SAMSONITE 15C*004 COSMOLITE DISNEY SPINNER 55CM - per bagaglio a mano, taglia XS, dimensioni 40x55x20 cm, volume 36 l, peso solo 1,7 kg, realizzato in materiale Curv, dotato di chiusura a combinazione, è presente una targhetta per l'indirizzo, protezione con cerniera, divisorio e cinghie di fissaggio all'interno della valigia, quattro ruote forniscono movimento in qualsiasi direzione;
  • EBERHART 31D*424 DELIGHT SPINNER 68 cm – medio, taglia M, realizzato in polipropilene ad alto peso molecolare, dimensioni 45x68x26 cm, volume 67 l, peso 2,7 kg, ha un'elevata resistenza, design originale, quattro ruote, ha una serratura a combinazione, protezione con cerniera, comode maniglie;
  • SAMSONITE V22*305 COSMOLITE FL 2 SPINNER 86CM - molto grande, taglia XL, 58x86x36 cm, volume 144 l, peso 3,5 kg, realizzato in materiale Curv, dal design originale a forma di conchiglia, con quattro ruote silenziose su gomma cerchi, con maniglie di sollevamento elastiche per una facile presa e spostamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa