Per una persona in viaggio sarà sufficiente un formato aziendale. Questa è una valigia piccola, leggera e facile da manovrare. È comodo portarlo con te durante un breve viaggio. La scelta è piuttosto ampia, quindi è necessario familiarizzare con le regole di base per scegliere il miglior bagaglio a mano.
Regole per scegliere una valigia leggera
Quando si sceglie, è necessario fare affidamento su diverse regole di base. È importante che il prodotto sia di alta qualità, durevole e affidabile. La versione compatta è abbastanza pratica e stabile, è un modello universale (utilizzato sia per adulti che per bambini).
Regole per la scelta del bagaglio a mano leggero:
- la versione in tessuto dovrebbe avere un rivestimento rigido all'interno;
- in modo che il materiale non sbiadisca, deve essere impregnato con sostanze speciali che proteggono dall'acqua e dalle radiazioni ultraviolette;
- le opzioni in plastica sono realizzate in polipropilene e policarbonato, che ne garantisce la resistenza;
- la valigia deve avere 3 maniglie: due per il trasporto a mano e una a scomparsa;
- è preferibile che la maniglia a scomparsa sia all'interno e non sia dotata di pulsante di attivazione, in quanto questo riduce il rischio di rottura;
- le ruote devono essere in gomma e semi incassate all'interno del bagaglio a mano;
- Per spostarsi in aeroporto la valigia deve avere quattro ruote, ma per terreni difficili ne bastano due.
Importante! Alcuni modelli hanno una maniglia aggiuntiva e rappresentano una borsa da donna.
Piano in plastica o tessuto?
Quando si sceglie un materiale, è necessario determinare immediatamente le condizioni operative del prodotto. Se hai intenzione di viaggiare in treno, è meglio dare la preferenza ai bagagli in tessuto. In tali condizioni non è necessaria un'ulteriore protezione dagli urti.
Quando si viaggia in aereo è meglio scegliere valigie di plastica.. Sono più durevoli e affidabili. Si consiglia di scegliere un prodotto che abbia superato il crash test. Il bagaglio a mano in policarbonato o polipropilene è considerato resistente all'usura. Il rischio di danni a questo modello è minimo.
Importante! Il vantaggio del bagaglio a mano leggero è che puoi portarlo con te a bordo dell'aereo.
Marchi che offrono modelli leggeri
Molte aziende offrono opzioni compatte. Ma trovare il miglior rapporto qualità prezzo non è facile. Molte persone lodano Samsonite, ma i prodotti sono costosi, sebbene affidabili. Prodotti più convenienti ma di alta qualità sono offerti da American Tourister. Il prezzo basso è spiegato dall'uso di materiali economici per la decorazione.
Marchi che offrono valigie leggere:
- I prodotti Ricardo comodi e durevoli (Ricardo) hanno la funzione di aumentare il volume del 10%;
- I Samsonite sono realizzati in poliestere e si distinguono per qualità, affidabilità, praticità e capienza;
- l'azienda American Tourister produce bagagli a mano leggeri, spaziosi e pratici;
- Roncato sono protetti dall'umidità e dalle radiazioni ultraviolette, ma durante l'uso potrebbero apparire dei graffi sul rivestimento;
- Rimowa offre prodotti in plastica in policarbonato durevoli e affidabili;
- il modello IKEA ha un design semplice e un prezzo accessibile;
- Muji: versione giapponese di alta qualità;
- I prodotti premium sono prodotti da Raden, che dispongono di caricabatterie, bilancia e Bluetooth.
Qual è il più semplice?
Le valigie più leggere sono prodotte da Baudet. L'altezza del prodotto è di soli 50 cm e il peso è di 1,8 kg. Questo modello compatto può essere tranquillamente portato a bordo dell'aereo insieme ad altri bagagli a mano. Con un peso così ridotto, il prodotto ha la massima capacità.
L'aspetto è esteticamente gradevole ed elegante. Il prodotto è durevole e stabile. Esistono modelli a due e quattro ruote. Il bagaglio a mano compatto soddisfa tutti i requisiti di bagaglio. Secondo le regole della compagnia aerea, puoi portare a bordo una valigia con una profondità massima di 20 cm.
Compagnia Baudet offre 2 tipologie di bagaglio a mano leggero (su due e quattro ruote) e trolley. Sono abbastanza comodi e hanno un'eccellente manovrabilità. La maniglia superiore consente di trasportare il prodotto. La scelta di valigie leggere è piuttosto ampia e compaiono costantemente nuovi modelli pratici.