Peso delle valigie in aeroporto per uno e due nel 2018

Quando pianifichi un viaggio in aereo, è importante familiarizzare con i limiti di peso del bagaglio. Le regole cambiano costantemente, quindi è necessario tenere traccia delle informazioni più recenti. Alcuni passeggeri sono sufficientemente responsabili da sistemare la valigia in modo che in seguito non ci siano problemi durante il check-in. Quindi, quanto può pesare una valigia?

Franchigia bagaglio nel 2018

valigie sulla pistaQuando si viaggia in aereo, i bagagli si dividono in 3 tipologie: valigia, bagaglio a mano, oggetti personali. Il numero di cose che si possono trasportare dipende dal costo del biglietto. Più alto è il prezzo, più oggetti possono essere trasportati gratuitamente. Ci sono alcuni oggetti che è severamente vietato portare a bordo di un aereo.

Importante! Solo gli oggetti consentiti dalla legge (borsetta, capispalla, documenti, ecc.) possono essere trasportati gratuitamente a bordo dell'aereo.

Criteri per la valutazione dei bagagli da parte delle compagnie aeree:

  • valigie nuovepeso per persona;
  • numero di posti acquistati;
  • dimensioni di un posto.

È importante studiare attentamente il piano tariffario. Questo indicatore determina il numero di posti e il peso consentito per il trasporto. I vantaggi sono forniti ai passeggeri che partecipano ai programmi fedeltà. Per un bambino sotto i due anni, anche senza acquisto del posto, è consentito il bagaglio da 5 a 10 kg (a seconda della politica della compagnia aerea).

Quale dovrebbe essere il peso di una valigia per una persona nel 2018?

coda all'aeroportoIl calcolo finale del peso viene effettuato secondo due sistemi: peso e numero di posti. La versione a peso viene utilizzata per i voli nei paesi della CSI e in Asia. Esiste un peso consentito che può essere trasportato gratuitamente. Questo indicatore è determinato dal costo dei biglietti.

Standard di trasporto bagagli in base al peso:

  • in classe economica è consentito portare con sé 20 kg per passeggero;
  • per la business class il peso consentito è di 30 kg;
  • Per un bambino di età inferiore a due anni, puoi imbarcare una valigia che pesa fino a 10 kg.

Importante! Con un sistema di pesatura è possibile caricare un numero qualsiasi di bagagli. La cosa principale è che il peso totale del bagaglio non supera la norma.

Il sistema in base al numero di posti consente di distribuire il peso solo su due valigie, se la classe del biglietto lo consente. Anche se il peso totale di due bagagli non supera i 15 kg, il terzo dovrà comunque essere pagato. Questa opzione per il trasporto dei bagagli è più tipica per l'America. In Russia, solo la compagnia aerea Aeroflot utilizza tale sistema. Quindi, un passeggero di business class può portare con sé 32 kg durante un viaggio. E classe economica – 23 kg.

Peso consentito di una valigia per due persone

peso delle valigieSe i passeggeri viaggiano insieme, i loro bagagli non vengono combinati. Ogni persona è responsabile delle proprie valigie. Se un cliente di una compagnia aerea porta con sé un bagaglio in eccesso, dovrà pagare l'eccesso, anche se il suo amico è sottopeso.

Esistono programmi preferenziali per i clienti abituali.Puoi ottenere bonus sulle tessere associative e miglia per posti aggiuntivi. Puoi aggiungere qualche chilogrammo alla franchigia bagaglio.

Superare il limite di peso di una valigia: cosa fare?

Quando il peso del bagaglio supera la norma, allora il passeggero dovrà pagare un extra per il sovraccarico. Alcune compagnie aeree consentono piccole franchigie senza richiedere un pagamento aggiuntivo. Se il cliente capisce immediatamente che il peso della sua valigia è superiore al normale, allora deve familiarizzare in anticipo con le regole dell'azienda al riguardo.

Cosa fare se la valigia è molto pesante?

Se il peso del bagaglio supera i 30–32 kg, viene definito pesante. Le dimensioni di queste cose sono piuttosto grandi. Anche le dimensioni delle valigie vengono prese in considerazione durante il check-in. COSÌ la larghezza, lunghezza e altezza del bagaglio non devono superare 1,58 m (la norma è utilizzata per il sistema di pesi per il trasporto dei bagagli). Per la versione peso, la norma è 2,03 m.

Bagagli pesanti:

  • vecchie valigie grandiattrezzature sportive (sci, mazze, bicicletta);
  • strumenti musicali (contrabbasso, chitarra);
  • elettrodomestici (microonde, TV);
  • attrezzatura da pesca (canne);
  • sedia a rotelle;
  • passeggino grande per un bambino;
  • animali.

Tale trasporto deve essere concordato in anticipo. È necessario più tempo per caricare i bagagli. Bisogna essere preparati al rifiuto, perché la compagnia aerea potrebbe avere pochi posti nel bagagliaio o potrebbero essere tutti occupati.

Ci sono articoli che richiedono condizioni particolarmente delicate durante il trasporto. In questo caso dovrai acquistare un altro posto passeggero. Ciò proteggerà il tuo bagaglio da eventuali danni durante il trasporto.

Cosa puoi portare con te in cabina se non entra nella tua valigia?

Le norme cambiano costantemente. Dal 2018 è possibile portare nella cabina dell'aereo bagagli a partire da 5 kg. Ma alcune compagnie aeree aderiscono alle vecchie regole e consentono sia agli adulti che ai bambini di trasportare 10 kg.

Articoli che possono essere portati gratuitamente in salone:

  • Bagaglioabito, giacca, cappotto;
  • documenti necessari, documenti importanti;
  • mazzo;
  • bastone, stampelle;
  • marsupio pieghevole e cibo;
  • macchina fotografica e videocamera;
  • borsetta, zaino, valigetta;
  • Lavori letterari.

Nel bagaglio a mano, un passeggero può mettere un pacemaker, farmaci, strumenti per riparare occhiali, aghi e siringhe per iniezioni e bombole di ossigeno. Portano con sé nel salone un rasoio, un ferro arricciacapelli e un robot giocattolo. Puoi tenere questi articoli con te o metterli nel bagaglio a mano.

Importante! Prima dell'adozione della nuova legge era consentito portare a bordo un computer portatile, un telefono cellulare o un ombrello senza riporli in una borsa. Ora questi elementi devono essere nascosti.

Il bagaglio a mano deve soddisfare determinate dimensioni. L'altezza della valigia in cabina non deve superare i 55 cm. La larghezza massima del bagaglio è di 40 cm, lo spessore del bagaglio a mano è consentito di 20 cm In aeroporto è presente un telaio di delimitazione che controlla il rispetto dei parametri normativi dei bagagli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa