I bagagli vengono aperti non solo negli aeroporti nazionali, ma anche nei principali aeroporti esteri. Pertanto, prima di viaggiare, dovresti considerare attentamente la questione della protezione del tuo diplomatico o della tua valigia. Ad esempio, acquista un lucchetto a combinazione per il tuo bagaglio o imposta una password sul lucchetto integrato. Dovresti annotare la combinazione selezionata da qualche parte in modo da non dimenticarla. Perché sarà molto difficile accedere al contenuto della valigetta senza il codice.
Modi per aprire una valigia se si dimentica il codice
Innanzitutto, prova la combinazione di fabbrica. Di solito i produttori mostrano qualcosa di semplice: una serie di zeri o uno. Se questo non aiuta, ci sono 2 opzioni per risolvere il problema: scassinare (con o senza danni alla serratura) e contattare specialisti.
Importante! Se è necessario ritirare il codice impostato su una valigia aperta, sbloccare semplicemente il rivestimento dal lato della serratura, svitare la serratura con un cacciavite, aprirla e modificare le impostazioni.
Come determinare il codice a orecchio?
Metodo per valigie con serratura, il cui principio di funzionamento è stato inventato nel secolo scorso. Nei modelli con sistema di sicurezza potenziato non si sentirà il clic, segnale identificativo del numero correttamente impostato. Tuttavia, vale comunque la pena provare il metodo. Per fare ciò, premere il pulsante di apertura e, senza rilasciarlo, ruotare lentamente 1 delle ruote con i numeri. Se alla svolta successiva si sente un suono insolito, il numero impostato è corretto.
Prova combinazioni familiari di numeri
Il principio funziona solo con persone che conoscono almeno 1 o 2 cifre del codice, nonché con coloro che utilizzano date significative durante l'impostazione delle password. Altrimenti meglio rifiutare la forza bruta: la serratura verrà bloccata o rotta prima di trovare la combinazione corretta.
Se, contrariamente alle raccomandazioni, hai il coraggio di selezionare, prendi un pezzo di carta con una penna e scrivi prima tutte le combinazioni valide (vai dalla più piccola alla più grande, da 000 a 999). Ce ne saranno molti, forse diverse migliaia (a seconda del numero di numeri nel codice). Quindi controlla ciascuna opzione in ordine e cancella dall'elenco quelle che non sono riuscite ad aprire la valigia.
Apri la cerniera
Questo metodo funzionerà sicuramente, indipendentemente dalle tue capacità di hacking. È vero, non garantisce la sicurezza della cerniera e del lucchetto. Ma se nessun'altra opzione aiuta, fora semplicemente la chiusura con l'asta del manico. Può essere fatto a pezzi. Ad esempio, una lama.
Importante! Se rompi 1-2 denti della cerniera, si romperà. Rompi quello più vicino al bordo superiore della cerniera (questa estremità è opposta alla base della cerniera). In questo modo è possibile fare a meno della sostituzione del dispositivo di fissaggio. Dovrai solo cucire insieme la chiusura 2-3 spicchi sotto il punto in cui lo spicchio è rotto.
Utilizzando una graffetta
Puoi provare a spingerlo sotto il fermo e staccare l'ultimo. Il secondo metodo è adatto solo per lucchetti e serrature a chiave. Creano una chiave principale per loro:
- la graffetta è completamente distesa;
- quindi piegare a forma di lettera L;
- quindi inserirla nella serratura e ruotare la graffetta nella direzione in cui si gira la chiave.
Se non è stato possibile aprire 1 graffetta, inserirne una seconda, quindi ruotarle entrambe e inserirle ed estrarle lentamente finché le chiavi principali non si inseriscono nei perni.
Importante! Per aver rotto una serratura con una "chiave" fatta in casa è prevista una sanzione penale. Pertanto, non cercare di aprire il tuo caso o il tuo diplomatico di fronte a estranei. Sicuramente non vale la pena farlo in aeroporto.
Come posso sbloccare il codice?
Algoritmo delle azioni:
- posizionare la valigia in modo che il pulsante di apertura sia sulla mano destra;
- Puntare una torcia nello spazio del meccanismo di protezione e vedere il cappuccio (codice di composizione) e la sua gamba;
- ruotare il cappuccio di ciascuna ruota con un oggetto affilato e sottile finché non appare una tacca:
- quando tutti e 3 o 4 gli elementi sono rivolti verso di te, scrivi su carta il numero riflesso sulla ruota (ad esempio, prendi 157);
- e poi svitare ciascuna ruota in senso orario di 3 numeri in avanti (alla fine, 157 diventerà 824);
- 824 è il codice richiesto.
Il secondo metodo si basa sullo stesso principio. Dovrai anche utilizzare una torcia per illuminare lo spazio tra la serratura e la valigia. Tuttavia, proprio in questo metodo, la scanalatura funge da guida. Un numero selezionato correttamente si inserirà semplicemente nella scanalatura e si inserirà in esso. Quello sbagliato resterà al vertice.
Come comportarsi con un lucchetto?
Tronchesi e strumenti con un principio di funzionamento simile verranno in soccorso. Se non vuoi rovinare il lucchetto della tua chiave, prendi:
- una penna (con essa è cerchiato il modello);
- batteria (può essere sostituita con una lattina per bevande);
- pinze;
- forbici;
- e un modello (sembra una lettera T minuscola).
Se prendi la batteria, il passo successivo è rimuovere la pellicola metallica da essa. Questo è facile da fare con le pinze. Il film che è già stato rimosso viene raddrizzato (basta batterlo con uno strumento), quindi ne viene ritagliata una chiave principale grezza secondo il modello a "T".
Funzionano diversamente con un barattolo di latta. Innanzitutto, la parte superiore e quella inferiore vengono rimosse e la parte centrale viene tagliata in modo che il risultato finale sia una lamiera. Da esso, proprio come nella versione precedente, viene creata una chiave principale secondo un modello.
Una volta tagliato, prendi delle pinze e usale per arrotondare leggermente i bordi a “T”. Quindi determinare l'estremità libera dell'arco di bloccaggio, ovvero l'estremità che si apre e non è saldata al corpo. La chiave principale dovrà essere posizionata nello spazio tra l'estremità libera dell'arco e la carrozzeria. Una volta inserita, avvolgi i lati della "T" attorno all'arco della serratura (dovrebbero adattarsi perfettamente), quindi ruotala di 90 gradi. Si sentirà un leggero clic e il meccanismo di apertura entrerà in funzione.
Consigli per un turista con la valigia
Molto spesso, una nuova combinazione di numeri ti sfugge dalla testa, piuttosto che quella utilizzata costantemente. Cambiare sistematicamente la tua password è un segno di ansia e desiderio di proteggere la tua proprietà con tutte le tue forze. Ma il codice non è l'unico e non il modo più affidabile per proteggere i bagagli dai furti. Infatti gli aggressori lavorano su una soffiata. Scelgono una vittima in base al suo aspetto, al costo del bagaglio di viaggio e ai risultati della scansione. Quindi entra in gioco una normale penna: con il suo aiuto, i ladri esperti aprono qualsiasi serratura e cerniera in pochi istanti.
Tuttavia, più sono le barriere, più a lungo il criminale dovrà dedicarsi all’hacking.Sulla base di ciò, otteniamo le regole di comportamento di base per un viaggiatore:
- è necessario acquistare valigie in cui dopo la cerniera principale ce n'è una aggiuntiva nascosta;
- è necessario utilizzare non solo la serratura della valigia, ma anche una cintura specializzata con un codice (indossarla sopra la borsa da viaggio avvolta);
- per strada dovresti indossare abiti e scarpe semplici ed evitare del tutto accessori e gioielli costosi;
- esternamente, la valigia dovrebbe sembrare poco costosa (o imballatelo in una custodia opaca che, tra le altre cose, fungerà anche da barriera protettiva).
Quando ti prepari per il viaggio, tieni presente che la pellicola da imballaggio toglierà qualche minuto in più ai ladri, il che aumenterà le possibilità di trattenere i bagagli. Se il furto avviene, il film tagliato lo segnalerà immediatamente e il rilevamento tempestivo degli oggetti mancanti non è nelle mani dei ladri. Pertanto, non vale la pena risparmiare a questo punto.
Importante! Assicurati di scattare una foto della valigia già imballata direttamente all'aeroporto stesso. Questa sarà la prova.
Se non hai soldi per avvolgere in aeroporto, avvolgi almeno più volte la borsa con pellicola trasparente a casa. BENE non dimenticare di annotare i codici (ancora meglio, scatta una foto della combinazione del tuo telefono e del telefono del tuo coniuge, così non dimenticherai nulla), e inoltre non mettere nulla di valore nella valigia da stiva: metti queste cose nel bagaglio a mano, che non puoi portare con te a bordo.
Queste semplici attività ridurranno il tuo livello di ansia, e quindi perderai la voglia di inventare ogni volta nuovi codici complessi (infatti, non è necessario cambiarli continuamente, per sicurezza è sufficiente utilizzare 2 combinazioni alternativamente) - così non dovrai spaccarti la testa o la valigia.