Perché avvolgere la valigia nella pellicola in aeroporto?

Come avvolgere da solo una valigia con la pellicola?Nel mondo moderno, milioni di persone volano ogni giorno in aereo da una città all'altra, da un paese all'altro.

Molti si trovano di fronte alla domanda: “A Vale la pena avvolgere la valigia nella pellicola per un volo??”, “Perché è necessario?” Puoi trovare queste e altre domande nel nostro articolo informativo.

Servizio di avvolgimento valigie con pellicola in aeroporto

Ogni aeroporto, stazione ferroviaria o stazione principale degli autobus ha un elenco specifico di servizi. Nel presente elenco è compreso il servizio di avvolgimento dei bagagli con pellicola avvolgente. Viene eseguito automaticamente grazie allo speciale design dei meccanismi.

Avvolgere una valigia all'aeroportoPellicola avvolgibile È un normale film di tipo alimentare o di costruzione. È realizzato in materiale resistente, grazie al quale il bagaglio rimane sano e salvo. Il suo utilizzo è destinato all'imballaggio di valigie, scatole, scatole, borse e così via. Diamo un'occhiata al motivo per cui dovresti imballare la valigia prima di partire.

A cosa serve il film?

Pellicola per valigiaInnanzitutto, l'avvolgimento con pellicola è un requisito obbligatorio per qualsiasi trasporto di cose, senza di esso la valigia verrà rifiutata di essere caricata nel vano di carico.

La maggior parte dei dipendenti del settore dei carichi non presta attenzione allo stivaggio dei bagagli. Durante il caricamento viene spesso lanciato e talvolta lasciato cadere, il che alla fine porta a molti difetti e danni.

Per evitare che ciò accada, è necessario utilizzare pellicola da imballaggio (nota anche come pellicola estensibile). Protegge i bagagli da graffi, danni da serpenti, sporco e macchie. Inoltre, se è presente, le tue cose non si bagneranno in caso di maltempo e non riceveranno macchie di grasso da liquidi vari.

Lati positivi e negativi del film

Valigia blu nel filmGli aspetti positivi del film includono la protezione dei bagagli dal furto di cose. Nella maggior parte dei casi, le serrature di sicurezza e i serpenti possono essere rotti da un professionista in un paio di secondi; per fare questo, ha solo bisogno di avere delle forbici o un coltello sottile a portata di mano. E il film avvolgente complica questo compito e fornisce una protezione di qualità piuttosto elevata contro i furti.

Lato negativo è che non protegge le valigie dalla rottura di ruote, maniglie o difetti dovuti a un forte urto.

Se le circostanze sono sfortunate, dopo il volo potresti riscontrare i guasti sopra menzionati.

Tipi di avvolgimento

L'avvolgimento esiste in due tipi: manuale e automaticoQuale opzione utilizzare dipende da te. L'aeroporto accetta entrambi i tipi. Per effettuare l'avvolgimento manualmente, è sufficiente acquistare una pellicola trasparente o una pellicola molto resistente in un negozio di ferramenta. Usando questo metodo, puoi avvolgere i bagagli a casa in anticipo e svolgerli se hai dimenticato alcune cose.

Carica manualePer utilizzare la modalità automatica, è necessario avvicinarsi al personale aeroportuale in prossimità di un'apposita macchina per l'avvolgimento automatico dei bagagli.Ogni anno il sistema si sviluppa sempre di più, quindi l'avvolgimento avviene in completa sicurezza, senza alcun danno.

Avvolgimento automatico del filmIn questa modalità il sistema utilizza una pellicola termica; non c'è bisogno di preoccuparsi dei prodotti alimentari, perché l'interno del bagaglio si riscalderà al massimo di 0,5 gradi.

Esistono analoghi della pellicola avvolgibile?

Copertura protettiva per valigiaCon lo sviluppo della tecnologia, nel mondo sono comparsi degli analoghi. Oggi è una delle varianti più conosciute del cosiddetto avvolgimento dei bagagli copertura protettiva riutilizzabile. Ha una buona resistenza, elasticità e non consente all'umidità di penetrare all'interno del bagaglio. Puoi acquistare una copertura protettiva in qualsiasi aeroporto, in un negozio che vende valigie e borse oppure ordinarla online.

Di conseguenza, possiamo evidenziare i principali pro e contro del film di avvolgimento.

Vantaggi dei casi:

  • Composto da materiale durevole.
  • Elevata protezione contro i danni esterni (graffi, crepe, sporco).
  • Maggiore protezione contro i furti, a differenza di serrature e serpenti speciali.
  • Metodo di avvolgimento a scelta.
  • La carica manuale è più economica.
  • L'avvolgimento automatico non riscalderà il contenuto della valigia di oltre 0,5 gradi Celsius. I prodotti alimentari non si rovinano.

Coprivaligia: dimensioniAspetti negativi:

  • Non protegge da urti critici, deformazioni, scoppio della plastica, danni a maniglie e ruote.
  • Non esiste una garanzia al 100% contro il furto.

Valigia imballata in una custodiaConsiderando tutti i pro e i contro, possiamo affermare con sicurezza che l'uso della pellicola non danneggerà in alcun modo il vostro bagaglio, ma al contrario lo proteggerà da situazioni spiacevoli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa