Cos'è una frizione

frizioneLa storia dello sviluppo della moda risale a molte centinaia di anni fa. Con l'emergere dello scambio, le persone hanno imparato a distinguere le cose di buona qualità da quelle cattive, e quindi a scegliere i prodotti migliori e più belli da quelli buoni. Questo è osservato in tutti gli ambiti della vita umana.

La moda ha toccato anche le borse pensate per trasportare e riporre cose importanti che bisogna avere sempre a portata di mano. Più recentemente sono apparse immagini interessanti di borse, che sono piccoli prodotti piatti rettangolari, facili e molto comodi da portare tra le mani. Tali borse iniziarono a essere chiamate pochette. Nel nostro articolo cercheremo di considerare appieno questo modello e di raccontare fatti interessanti al riguardo.

Cos'è una frizione

Cos'è una frizioneRecentemente, sugli scaffali dei negozi c'è un'enorme varietà di borse. In questo assortimento puoi trovare un modello adatto. Particolarmente apprezzate sono le borse piatte e pulite che combinano le funzioni di un portafoglio e di un porta biglietti da visita. Ma anche loro hanno una vasta gamma di opzioni diverse.A volte due frizioni hanno un design così diverso che è difficile combinarle in un unico gruppo.

Una pochette è una borsa rettangolare compatta con molti scomparti e tasche; a volte il design utilizza una maniglia o un elastico cucito sulla parete posteriore. Tali prodotti vengono indossati nelle mani o sotto il braccio, premuti saldamente sul corpo.

Origine della parola

Il significato stesso e l'etimologia della parola indicano le caratteristiche funzionali di questo prodotto. Tradotta letteralmente dall'inglese, la parola frizione significa afferrare o afferrare. Le borse hanno preso il nome dal modo in cui vengono indossate. Inizialmente, venivano presi nel palmo della mano, afferrati saldamente e premuti a se stessi. Più tardi apparve un modo per portare le borse sotto il braccio, piegando il braccio all'altezza del gomito. Pertanto, le dimensioni delle pochette sono solitamente ridotte in modo che sia conveniente portarle con sé e andare comodamente a fare una passeggiata.

IMPORTANTE! Per i modelli da uomo, sulla parete posteriore è presente una maniglia aggiuntiva o un elastico per infilare la spazzola e fissare più saldamente il prodotto.

Storia del prodotto

storia della frizioneCome ogni capo e accessorio del guardaroba, le pochette hanno il proprio creatore e un'interessante storia di origine. Le sue radici vanno molto lontano. Probabilmente, dall'avvento delle monete coniate e del sistema monetario, sono apparsi portafogli speciali, che sono diventati l'immagine iniziale per creare il design delle future borse.

Tali prodotti erano realizzati in pelle, erano di piccole dimensioni e venivano indossati sulla cintura. Nel corso degli anni l’aspetto è cambiato, ma lo scopo principale è rimasto pressoché invariato.

Tutto ciò che è nuovo nella nostra vita è stato scoperto molto tempo fa, ma ora è semplicemente tornato di moda, quindi la pochette non è un'innovazione. Tali borse erano particolarmente popolari negli anni '20 e '30 del secolo scorso.Al giorno d'oggi, hanno nuovamente guadagnato popolarità e sono diventati parte integrante dell'immagine e dello stile di abbigliamento.

Caratteristiche distintive della frizione

Questo modello ha le sue caratteristiche, grazie alle quali puoi sicuramente dire che si tratta di una frizione:

  • Caratteristiche distintive della frizioneLa forma del prodotto sembra un rettangolo sottile spesso fino a 3-5 cm.
  • Le dimensioni non devono essere troppo grandi; le proporzioni ottimali sono 15x20 cm.
  • Il prodotto non utilizza cinghie, maniglie o altri elementi di trattenimento.
  • La parte esterna è solitamente in pelle.
  • L'interno è diviso in sezioni e la parte superiore del prodotto è dotata di cerniera o clip a pulsante per una facile chiusura.

Recentemente, molti prodotti si sono discostati molto dai parametri originali. La gente chiama pochette quasi tutte le borse che possono essere tenute nel palmo della mano. Ma nonostante ciò, la praticità e la bellezza dello stile consentono loro di occupare una posizione di leadership nella moda.

Come erano le prime frizioni

Myrna LoyNella storia, con l'avvento dei rapporti mercantili, è nata la necessità di raccogliere e immagazzinare denaro. Per comodità, sono state create borse speciali e appese alla cintura dei vestiti. Sono stati realizzati in modo approssimativo, ma in modo affidabile. Il loro compito principale era preservare le monete e prevenirne la perdita. Per questo è stata utilizzata pelle spessa con inserti densi. Poi il design è stato leggermente cambiato, la borsa si è trasformata in un portafoglio oblungo, che doveva essere portato in mano o nascosto in tasche segrete. Ecco come sono apparse le primissime versioni della frizione.

IMPORTANTE! I primi portafogli e pochette erano realizzati in pelle, ma conservavano la forma di una semplice busta. Il materiale veniva anche piegato più volte e cucito sui lati, e la parte superiore era cucita con filo o legata con una corda.

Come sono le pochette moderne

Come sono le pochette moderneLo stile moderno e la corsa alla moda dettano le proprie regole e stabiliscono nuovi requisiti per l'abbigliamento e gli accessori. Al giorno d'oggi, la pochette è diventata non solo un elemento pratico, ma anche parte dell'immagine:

  • Le dimensioni variano molto: dalle più piccole alle dimensioni di una borsa a tutti gli effetti.
  • Utilizzo di vari tessuti e inserti in pelle.
  • L'uso di materiali colorati multicolori.
  • Al materiale vengono aggiunti inserti decorativi: strass, perline, perline.
  • Cinghie e maniglie sono cucite sul prodotto.

I modelli moderni possono essere adatti a qualsiasi scopo. Con loro puoi uscire per il mondo e fare una normale passeggiata serale con gli amici. Con un'enorme varietà tra cui scegliere, troverai sicuramente qualcosa che fa per te.

Tipi di frizioni

Esistono diversi modelli base pensati per diverse funzioni e adatti a qualsiasi scopo:

Tipi di frizioni

  • La pochette da tutti i giorni ha un design regolare ed è adatta per camminare.
  • L'opzione serale è perfetta per un appuntamento o una cena romantica in un ristorante.
  • Le borse decorative metteranno in risalto l'immagine e aggiungeranno colori vivaci.
  • Lo stile aziendale è adatto per riunioni e trattative ufficiali. Adatto per un abito formale.
  • Le pochette a forma di busta sembrano molto interessanti e insolite ai nostri tempi, ti fanno attirare l'attenzione.

Pro e contro delle frizioni

Tali borse hanno alcuni aspetti positivi che rendono popolare il modello:

  • Pro e contro delle frizioniCombinazione con qualsiasi vestito.
  • Design luminoso ed espressivo.
  • Le dimensioni compatte ti consentono di posizionare comodamente le cose e portarle sempre con te.
  • Completano il look e sembrano eleganti in conformità con le tendenze della moda.

Nonostante l'enorme numero di vantaggi, le frizioni presentano piccoli svantaggi. A causa delle loro dimensioni in miniatura, non puoi permetterti di portare molte cose.Contengono solo le cose più elementari, motivo per cui le versioni moderne sono realizzate in dimensioni più grandi. Se caricati pesantemente, diventano pesanti e scomodi da portare in mano.

A quale outfit sarebbe adatta questa borsa?

Per quali eventi sono adatte le pochette?Grazie all'ampia scelta, possono essere abbinati assolutamente a qualsiasi outfit, scegli il prodotto che ti piace e aggiungilo al tuo guardaroba. Questo accessorio è perfetto per qualsiasi stile di abito: casual, formale, da sera romantica. Per uno stile aziendale, sono adatte pochette rigide o sotto forma di buste. Per i capispalla, è meglio scegliere un cappotto di colore chiaro. Se lo desideri, puoi trovare un modello che soddisfi tutti i requisiti e aggiunga ulteriore grazia all'immagine.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa