Cos'è una borsa della spesa

sacchettoLa storia della creazione di una borsa come accessorio separato è radicata nella storia. E tutto cominciò con una piccola borsa che serviva a trasportare i soldi. Nel corso del tempo, questa cosa ha cambiato dimensioni e forma. E oggi ci sono molte opzioni per un accessorio così necessario. Ogni stagione, gli stilisti ci deliziano con novità interessanti. L'ultimo era una borsa della spesa.

Cos'è una borsa della spesa?

Il nome di questo articolo deriva dalla parola inglese shop e implica un articolo spazioso per lo shopping. Può essere distinto da una combinazione delle seguenti caratteristiche:

  • cos'è una borsa shopper?taglia larga;
  • fondamenta forti e solide;
  • mancanza di elementi di fissaggio;
  • all'interno c'è un solo dipartimento;
  • maniglie rinforzate.

Questo articolo ti eviterà l'utilizzo di numerosi pacchetti. La piccola cosa è facile da usare. È realizzato in materiale durevole in grado di sopportare carichi significativi, ma, allo stesso tempo, non è privo di un aspetto bello ed elegante. Il suo design si abbina perfettamente a un tailleur.

Aspetto e dimensioni di una borsa del genere

Se consideriamo costruttivamente questo accessorio, è un oggetto tridimensionale e si differenzia nelle seguenti forme:

  • dimensionisotto forma di un rettangolo situato longitudinalmente o trasversalmente;
  • trapezoidale;
  • tutto quadrato o con angoli arrotondati.

All'interno dell'accessorio è presente uno spazioso scomparto. Alcuni modelli hanno una valvola sulla parte superiore, ma questa è specifica. Inoltre, nella maggior parte dei tipi non sono presenti elementi di fissaggio.

A cosa serve una borsa della spesa?

A cosa serve una borsa della spesa?Questo articolo è più adatto per lunghi viaggi di shopping. Ma questa non è l'unica opzione per utilizzarlo. Puoi anche portarlo facilmente con te durante una passeggiata in campagna o un breve viaggio. Dopotutto, puoi mettere molte cose di cui hai bisogno in viaggio.

Esistono varianti per l'uso quotidiano, ad esempio per andare al lavoro. Spesso le donne hanno bisogno di trasferire la documentazione. E con le dimensioni di questo modello, una cartella A4 si adatterà perfettamente. Quindi in una cosa del genere i tuoi documenti aziendali non saranno spiegazzati o danneggiati.

Di cosa sono fatti gli acquirenti?

L'elenco dei materiali con cui è realizzata questa cosa è piuttosto ampio. Ma ce ne sono alcuni molto richiesti:

  • Borsa shopper in pelle scamosciataPelle. Questa opzione è resistente alle condizioni atmosferiche avverse (pioggia o neve). Indipendentemente dal maltempo, il contenuto rimarrà al sicuro.
  • Pelle scamosciata. Ha un aspetto nobile e vellutato e si adatta perfettamente a qualsiasi outfit. Ma non adatto alla stagione calda.
  • Jeans. Negli ultimi tempi questa variante è stata all'apice della popolarità, soprattutto se si tratta di tessuto “invecchiato” con leggere abrasioni o buchi.
  • Cotone spesso. Un accessorio estivo indispensabile perfetto per le passeggiate in spiaggia.Vale anche la pena considerare il fatto che questo materiale è facile da lavare.
  • Sintetici. Unisce robustezza e praticità.

Tipi di borse della spesa

borsa a tracollaCome accennato in precedenza, questo modello si distingue per le sue dimensioni piuttosto grandi. E questo è comprensibile: secondo il suo scopo, dovrebbe contenere un numero sufficiente di articoli. Dispone inoltre di comode maniglie, grazie alle quali non solo puoi portarlo tra le mani, ma anche appenderlo tranquillamente sulla spalla.

Esistono diverse varietà principali di questa cosa:

  • mestoloLa cosiddetta borsa a tracolla. Ha un'ampia cintura (per renderla comoda da indossare sulla spalla), tasche aggiuntive sui lati e un'ampia patta che va sopra la parte superiore.
  • La variante “a cupola” è caratterizzata da una cornice oblunga e da due piccole maniglie.
  • Il prodotto, realizzato in stile "diplomatico", è realizzato in pelle e costituisce un'ottima opzione per completare un guardaroba aziendale.
  • Lo stile "secchio" è una cosa informe con un fondo denso e un lungo manico.

Recensione delle borse della spesa più popolari di marchi famosi

Quando appare un nuovo tipo di accessorio, i designer di ogni marchio famoso cercano di introdurvi alcune delle proprie caratteristiche e dettagli. E l'acquirente non ha fatto eccezione alla regola. Diamo un'occhiata a questo con degli esempi.

Chanel. Probabilmente l'azienda più famosa nel settore della moda, si è discostata un po' dai canoni classici e ha lanciato prodotti in stile sportivo: una base in tela spessa, manici in pelle di colore contrastante e decorazioni a forma di catena.

canale

Calvin Klein. Il loro motto: “semplicità ed eleganza” ha trovato la sua risposta anche in questo prodotto: linee rigorose, niente di superfluo e solo un fiocco civettuolo aggiunge un po' di gusto al look generale.

Calvin Klein

Oriflame. Il noto produttore di cosmetici è specializzato anche nella produzione di borse alla moda.La loro proposta era dedicata alle festività natalizie e alle vacanze al mare, e per questo è stata realizzata in stile marinaro.

orifame

Pro e contro delle borse della spesa

vantaggi e svantaggiCome già accennato sopra, la principale qualità positiva di questo articolo è la sua spaziosità. Inoltre, da sottolineare anche la praticità e la versatilità.

Ma insieme alle qualità positive ci sono anche diversi svantaggi. Uno di questi può essere considerato che riducono visivamente l'altezza del loro proprietario. E non è adatto nemmeno a ragazze piccole e di bassa statura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa